Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Abituale Settembre 2022 Asti

a tutti i costi bella figura....

Marianna, il 3 Febbraio 2021 alle 23:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ragazze/i ... solo io a volte mi sento costretta a dover per forza organizzare tutto in grande e nei dettagli in modo perfetto per soddisfare le aspettative degli invitati?... A volte penso che in fondo a me basterebbe qualcosa di molto semplice anche solo con il mio FM... mi costerebbe molto meno certo a livello economico ma soprattutto a livello di stress...ma poi cosa penserebbero gli altri??? E allora il Dj, l’allestimento, l’animazione.. ecc.... e allora mi domando: facciamo tutto perfetto veramente per noi o per fare bella figura??? Qualcuno ha gli stessi pensieri?

42 Risposte

Ultime attività da 💕 Bi 💕, il 4 Febbraio 2021 alle 11:18
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non ha senso..si deve fare quello che si desidera, non mi sposo per farmi bella o grande agli occhi della gente..
    Noi abbiamo fatto tutto come desideravamo, venendoci incontro solo noi sui nostri rispettivi desideri..
    Quindi niente sprechi tipo auto, dj, intrattenimento, bomboniere, temi ecc..e abbiamo invitato solo le persone che realmente ci stanno vicino nella quotidianità, che fossero parenti o amici.Eravamo una cinquantina più o meno ed è stato tutto bellissimo, c'era l'amore di tutti in una cornice che rispecchiava noi e il nostro essere..Non avremmo potuto desiderare giornata migliore! Fate quello che volete voi senza pensare ai giudizi degli altri..chi critica l'altrui è perché non ha mai fatto pace con se stesso! 🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Riti satanici il rito della sabbia è la cosa più bella che ho sentito fino ad ora! Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi fregartene Marianna! Il matrimonio è tuo, è uno nella vita, quindi farsi distrarre da cose del genere non vale proprio la pena! Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

......................

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio non sarà religioso ma civile (ci sposerà una cara amica) sarà in inverno e sarà fuori dalla mia città (che è comunque una grande città). Sarà molto diverso da quelli che si vedono “tradizionalmente”. Non per questo non sarà organizzato nei minimi dettagli e tutto sarà splendido e curato come piace a noi. Tutto ciò che vorremo fare lo faremo. Chi deve parlare parli pure. Se piace a me, il giudizio degli altri, essendo questo il mio giorno da sposa, è irrisorio. Quando si sposeranno gli altri lo faranno a loro piacimento e mi adatterò come ho sempre fatto. Poi noi faremo il secondo matrimonio ad Atene dove lui ha tutta la famiglia e i parenti (essendo Greco).... io mi divertirò molto a sentire le comari che commenteranno e che verranno a vedere solo per criticare. Mi sto già sfregando le mani.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GIURO!!!!! ahahahah

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scherzi? riti satanici il rito della sabbia!?! hahahahahaXD

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

<io non capisco chi si forza a seguire delle tradizioni del matrimonio anche se a loro non piacciono o comunque non sono interessati a queste tradizioni>
    Ne conosco tanti... Lamentele continue per organizzare qualcosa che a loro interessa poco niente... ma "si è sempre fatto così!"... (e su tutte spicca lo sposarsi in chiesa, anche se non si è interessati alla fede in alcuna maniera)

ed ora guardano me e mio marito un pò storto perchè noi invece abbiamo fatto come volevamo noi, cioè non abbiamo fatto un piffero!

Pensa che una mia amica (quella che ora mi guarda un pò storto) me l'aveva detto ancora questa estate, che stava facendo il tutto perchè lo volevano le loro famiglie e se fosse stato per lei avrebbe fatto una cosa in comune con solo i familiari ed un pranzo veloce. Invece sta organizzando matrimonio in chiesa (anche se non sono credenti, ma non bisogna deludere i nonni... parole sue eh!), e 250 invitati perchè un matrimonio non può avere pochi invitati (stanno tirando dentro anche i vicini di casa pur di far numero! non so se rendo...).

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco. A proposito di quello che dice la gente, io ho scelto di non sposarmi in chiesa perchè non sono credente, ma se lo avessi fatto, lo avrei fatto looooontano dal mio paese per evitare che chiunque venisse sul sagrato a vedere la sposa anche se non la conoscono!!! Odio ste cose!! Mi sono sposata solo civilmente, prima in comune a milano, dove sono residente, e quindi nessuno ti guarda, poi con un rito simbolico in villa, dove ti vede solo chi è invitato, e tutti gli altri MUTI. Anche se, quando mia mamma ha raccontato cosa facevo al suo parrucchiere, questo ha risposto "oddio, riti satanici" solo perchè ho fatto il rito della sabbia...

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà da quello che potrebbero pensare...
    Però conta che non mi sposo in chiesa ma rito civile in comune più rito simbolico in location...quindi onestamente penso che almeno di questo me ne fregherò e indosserò cosa mi piace...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, i giudizi delle volte sono cattivi e ti capisco perfettamente. Io vengo da un paesino di 700 persone dove tutti spesso si sentono in diritto di criticare e puntare il dito e non è sempre facile avere gli occhi puntati addosso.

Per me è sempre stato difficile fregarmene, soprattutto perché sono molto timida. Però considera che molte volte la gente parla e critica solo perché è invidiosa della felicità altrui e vuole distruggerla.

Per quanto riguarda il tuo abito..ti stai lasciando frenare da quello che potrebbe pensare la gente o qualcuno ti ha detto che non va bene il colore grigio?

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fregatene! la sposa sei tu, e metti l'abito che piace a te, non quello che vorrebbero i paesani!
    una sposa è sposa al 100% anche con l'abito completamente nero, per quel che mi riguarda... o in jeans e camicia come ho fatto io...
    fregatene dei giudizi, le lingue cattive ci saranno qualsiasi cosa farai..

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati come volevamo noi. Solo noi due ed i testimoni. Nessun festeggiamento, nessuno spreco (di tempo e soprattutto di soldi). Due firme in comune e tutti a casa. Con buona pace di chi voleva la festa o vedermi in abito da sposa.
    Secondo mio ragionamento, come ha anche detto Federica, per sposarsi alla fine non servirebbe fare chissà che cosa, ma tantissime cose vengono fatte più per far piacere agli invitati che non ai soggetti interessati. e per fare appunto bella figura.
    E ne ho di esempi di conoscenti che avrebbero voluto fare diversamente da quello che hanno fatto (non dico come me, ma quasi), ma si sono sottomessi alla tradizione e ai desideri della famiglia.
    è un pò la mentalità predominante: l'idea è che per sposarsi si debba fare in grande, quindi spesso queste cose si fanno perchè gli altri si aspettano che vengano fatte, ma non è detto che agli sposi interessi veramente.
    io per dirti mi son sentita parole perchè non ho fatto la festa...si insomma, alcuni amici si son sentiti "offesi" perchè loro volevano festeggiare... e continuano a dire che gli devo una festa "perchè è così che si dovrebbe fare".

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando ho iniziato ad organizzare l'ho fatto principalmente per me. Sono una che in realtà non ama essere al centro dell'attenzione, eppure ho sempre avuto il desiderio di sposarmi sentendomi principessa per un giorno. Non è che abbia organizzato una cosa troppo esagerata, ma ho comunque voluto una location elegante, uno stile che mi piacesse, la musica per divertirci e fare grande festa con gli amici. Poi è arrivato il COVID e onestamente non so se potrò avere tutto questo, quindi diciamo che mi sono riadattata ad eventuali limitazioni (anche se al momento non ci penso troppo visto che comunque mancano 5 mesi e ci sposiamo in estate inoltrata), sperando che comunque non siano troppo restrittive. Però ti dico che quello che abbiamo scelto lo abbiamo scelto per noi, non per quello che avrebbero detto gli altri, anche perché al nostro matrimonio gli unici parenti (che di solito sono quelli più acidi) saranno i rispettivi genitori!

• Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fregatene degli altri. Anche se iniziassero a sparlare perché il tuo matrimonio non e' "stupendo" ma a te cosa te ne viene?

Fai la festa per te, come vuoi te, se a gli altri piacerà o no, sarà un problema loro.

Come ad esempio io non capisco chi si forza a seguire delle tradizioni del matrimonio anche se a loro non piacciono o comunque non sono interessati a queste tradizioni.

Il matrimonio e' la tua festa, organizzala come vuoi tu, senza farti problemi di cosa la gente penserà o delle tradizioni.

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Io sono assolutamente d'accordo con te, nel senso che credo che molti lo facciano per gli altri. Io ho fatto tutto quello che piaceva a me a mio marito senza pensare agli altri. Se non ti interessa la festa e tutto ciò che ci gira attorno non farlo. Vai in comune/chiesa te, il tuo FM, genitori e testimoni, arrivederci e grazie. Una mia ex collega aveva fatto così.

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Bisogna trovare il giusto compromesso... e avere la giusta dose di menefreghismo!! 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo fai le cose con serenità, è la cosa migliore! Smiley heart

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ A volte la pressione delle aspettative mi irrigidisce un po’ ma cercherò di scrollarmi tutto di dosso!
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per voi ❤️ Organizzare insieme è la cosa più bella che ci sia... è quello il vero bello del matrimonio: unirsi ancora di più con il FM condividendo sempre di più ogni momento tante tante decision ... vi auguro tanta felicità
    E spero di avere anche io la forza di fregarmene dei giudizi... trai tanti esempi io vorrei un vestito non bianco ma grigio che ho visto e mi piace moltissimo... ma che pensano se non metto il vestito bianco??? Purtroppo il mio FM è di un paesino dove una cosa passa dalla bocca di tutti e a volte i giudizi sono cattivi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione Marianna! Io delle volte penso "è un giorno solo nella vita, bisogna festeggiare" poi però mi chiedo "ma a cosa serve? l'importante è che ci sposiamo"

noi abbiamo risolto facendo solo quello che ci piace, senza pensare a nessuno. Invitati? solo quelli che vogliamo. Festeggiamenti? solo nel modo in cui vogliamo.

non ci importa nulla di quello che pensa la gente (e credimi dalle mie parti quel che pensa la gente è sempre preso in grande considerazione) e a noi sta andando bene così, molto più di quanto immaginassi! pensavo che avrei organizzato tutto da sola, invece il mio ragazzo mi sta dando una grande mano ed è sempre partecipe! Smiley love

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla è normale! Fate le cose che sentite giuste per voi! Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capita, è che vogliamo che sia tutto perfetto nel nostro gran giorno!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non mi interessa per nulla ciò che dicono gli altri. Il matrimonio che stiamo organizzando rispecchia noi due e la volontà di fare le cose "in grande" è data dal fatto che vogliamo festeggiare il nostro amore con amici e parenti. Fare bella figura non mi interessa, non ho invitato i giudici di cortesie per gli ospiti, ma persone a cui tengo e che parteciperanno attivamente in questo giorno meraviglioso Smiley heart

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A mio parere il matrimonio si organizza seguendo i propri gusti e passioni.. E sono sempre stata convinta di questo. Ogni scelta che abbiamo fatto era dettata dai nostri gusti personali.. Ciò non toglie che ad esempio abbiamo pensato comunque agli invitati per certe cose.. a livello di menù ad esempio (cercando di fare in modo fosse un po' vario per quanto possibile ovviamente) e anche al loro comfort (non avremmo mai preso una location lontana km e km magari).. per noi la cosa importante era goderci il nostro giorno come lo abbiamo Sempre sognato e nel contempo regalare anche una giornata spensierata agli ospiti (visto i mesi precedenti abbiamo avuto la sensazione che tutti avessero bisogno di un pochino di svago). Ricordati comunque che ci sarà sempre chi ha qualcosa da ridire o non apprezzerà qualcosa.. E saranno fatti suoi 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devo essere sincera no ... tutto quello che stiamo scegliendo, il matrimonio che stiamo realizzando e organizzando in ogni dettaglio è solo perché fa piacere a noi, perché desideriamo noi una festa così altrimenti come dici tu avremmo fatto una cosa semplice giusto con genitori e testimoni.
    Certo speriamo che gli ospiti si trovino bene, che gli piaccia il posto e il cibo ma vorrei che fosse tutto perfetto per noi è basta!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brindisi
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sagge!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me non lo fai per far contenti gli altri. Lo fai perché inconsciamente sai che il matrimonio è il giorno più importante della vostra vita, quindi secondo me scatta in noi (soprattutto noi spose) l'istinto di dire che tutto deve essere perfetto. Quindi anche se in partenza avevamo un'idea molto semplice e intima, man mano che si procede nell'organizzazione andiamo ad aggiungere dettagli e altre cose.
    Tu comunque non pensare a nessuno. Non porti mai quella domanda "cosa possono pensare gli altri?"...ti sposi tu, mica loro. Fai solo quello che piace di più a te e al tuo fm.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi eravamo contrari al matrimonio, fermamente. L’hanno scorso ho iniziato a pensarci meglio e alla fine gliel’ho chiesto io 😂 Ora lo stiamo organizzando esattamente come siamo noi, in modo molto semplice e sobrio. Le persone capiranno e sono sicura apprezzeranno perché ci rispecchia, e il matrimonio è quello secondo me: sentirsi liberi di essere se stessi. Perché proprio in quel giorno dovrei fingere? Naaa, non sopporterei il peso e penso che scapperei 😂 QUINDI: nessuno ti obbliga a fare niente e non devi sentire la pressione, la trovo proprio una cosa sbagliata ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo facciamo sempre tutto x accontenrare gli altri, ma gli altri trovano il modo di criticare! A me pure certe volte vengono questi pensieri ma ormai è fatto! Spero solo di sposarmi e di poter costruire la NOSTRA famiglia 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quel che mi riguarda, ho fatto solo ed esclusivamente quel che piaceva a noi. E' il modo migliore per sposarsi serenamente e allegramente, anche se mi rendo conto che non è facile. Forse io sono stata fortunata perché non ero circondata da persone che volevano impormi la loro idea di matrimonio.

• Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 👏👏👏👏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali