Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annamaria
Sposa Abituale Agosto 2024 Bari

Abito da sposa

Annamaria, il 14 Marzo 2023 alle 23:56 Pubblicato in Matrimonio.com 0 26
Vi è capitato di prendere la decisione di andare a vedere il vestito 1 anno prima per vari motivi e di sentirvi dire ma è presto .. ecc ecc oppure andarlo a vedere qualche mese prima e sentirvi dire è tardi dovevi andare prima … 😫😫😫😩😩😩😩

26 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 16 Marzo 2023 alle 00:30
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso a febbraio per dicembre e non mi hanno detto nulla, anzi! Il mio atelier dà l'esclusiva quindi è meglio andare prima.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andata un anno prima e preso nuova collezione. Lo provo 5 mesi dopo.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Caserta
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre sono andata all’inizio di marzo…un atelier…ho provato 8 abiti…e dell’ottavo mi sono innamorata!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata ad ottobre per maggio e mi hanno detto che era una tempistica perfetta, ma che non esistono vere e proprie tempistiche, solo quella di non andare troppo vicino perché si rischia di non avere l'abito (dove sono andata io sono abiti fatti nuovi, no campionari).

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso a gennaio 2022 e mi sposo quest'anno a maggio. In atelier non hanno fatto nessun commento
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Agosto 2024 Bari
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giaaa 😫💕
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il vestito l'ho scelto un anno prima per avere la possibilità di pagarlo un po alla volta..nell'atelier dove sono stata mi hanno detto che accettano ordini anche 2 anni prima!quindi credo che dipenda molto dalla politica dei negozi
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 23 settembre, sono andata a vedere il mio abito per la prima volta il 2 febbraio e mi sono innamorata subito.. dipende se si tratta di sartoria o meno, il mio ad esempio è di Amelia Casablanca e mi sono dovuta muovere un po' prima
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io onestamente mi sono fidata dell'atelier. Ero già stata da loro a vedere le prove abito di un'amica e quando hanno saputo la data del matrimonio mi hanno fissato loro l'appuntamento, 11 mesi prima, così se non avessi trovato nulla lì avrei avuto tempo di cercare ancora, e nel caso avessi scelto un abito da ordinare, come alla fine è successo, non ci sarebbero stati problemi di tempistiche. Infatti abito ordinato ad inizio ottobre, arrivo previsto per fine aprile/ inizio maggio. Contando che mi sposo a settembre ci sarà tempo senza correre per sistemarlo e fare altre 2 o 3 prove prima della consegna ( sto allattando ed in previsione di continui cambiamenti del seno mi sistemeranno lo scollo dell'abito un paio di giorni prima della consegna)

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah esatto! ma se vai 9 mesi prima sei perfetta! quindi viva i 9 mesi in anticipo ahaha

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gente avrà SEMPRE da dire, se fai A dovevi fare Z, se fai Z dovevi fare A.. io ho imparato a fregarmene totalmente, fai quello che ti senti in tutto e per tutto

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a cercare a novembre 2022 per settembre 2023 e più di qualcuno mi ha detto che era troppo presto 😑 alla fine l'ho comprato a gennaio... La gente ha da ridire su tutto anche se non gli viene chiesta un'opinione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a febbraio 2023 per luglio 2024, molti mi hanno detto che era presto ma a me non interessava. Sentivo che era il momento giusto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 🙋🏼‍♀️ comprato il 31 Agosto 2022, matrimonio 2 Settembre 2023. Ma mi sono altamente fregata del parere degli altri, mi sono innamorata del MIO abito e ne sono convinta ogni giorno di più 😌
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capirai fosse solo quello! La gente ha da ridire su tutto 🤣🤣

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, no allora fregatene! Vai quando ti senti pronta/riesci ad organizzarti!
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Agosto 2024 Bari
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a me nn hanno detto niente io parlo in generale più delle persone 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata 9 mesi prima anche perché una mia amica ha avuto la brutta esperienza che le era arrivato un mese prima del matrimonio a causa dei ritardi del materiale, e io giá sono ansiosa. Quindi sono andata a metá ottobre, mi é arrivato a febbraio, ora ci sono varie modifiche ed appuntamenti, quindi tutto procede nei tempi giusti Smiley smile

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi😅
    All’inizio la data era a settembre 2023, ho iniziato a girare a novembre 2022 e tutti mi dicevano che era troppo presto e non mi davano l’appuntamento. Io però volevo farmi un’idea, quindi ho iniziato a dire che mi sarei sposata a giugno 2023: hanno iniziato a darmi appuntamento ma in atelier mi hanno detto che ero un pelo in ritardo con i tempi perché per confezionare l’abito ci volevano circa 6 mesi… quindi 10 l/12 mesi è presto, 6 mesi è tardi… quando si deve andare? Contando anche che si lavora e che si dovranno prendere più appuntamenti sembra davvero impossibile trovare le tempistiche giuste 🙄 adesso per giugno 2024 inizierò a girare nei prossimi mesi, e spero che non mi mettano i bastoni tra le ruote 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo giusto è da un anno a scendere (9/6 mesi) perché ci vuole tempo per modifiche e prove. Io lo scelsi un anno prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono andata un anno prima e non mi hanno detto nulla del genere, anche perché ognuno va come meglio crede 😊 è normale che poi le prove non si faranno subito, ma più a ridosso della data, ma una persona può scegliere con calma senza che venga giudicata da nessuno 😉. Se si va tardi c’è il rischio che manchi il tempo materiale per fare le cose, ma non dovrebbero mai mettere a disagio il cliente 😊
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono anda5a a novembre ho bloccato il modello e quindi il prezzo, a fine marzo prenderò le misure per confezonarlo, quindi avrei potuto andare direttamente a marzo, ma non mi hanno detto vieni tra qualche mese
    • Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata 8 mesi prima...e mi sono trovata bene.
    Un po dipende da re, se riesci subito a trovare l'abito giusto oppure devi girare più atelier...
    Se sai che nn riesci a decidere subito, uno sguardo in qualche atelier potresti andarlo a dare...ma io preferire muovermi nell'anno del matrimonio...nn voglio bruciare tutte le tappe troppo anticipatamente 😅
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata 1 anno prima e alcuni mi dicevano che era ancora molto presto, per ragioni economiche ho fatto la mia scelta non ho ascoltato a nessuno e sono andata e ho trovato il mio vestito più bello e ogni volta che vedo la foto mi vengono le lacrime perché è quello giusto! Sincera non me ne pento di niente.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a dicembre ed ancora non ho visto nulla per il vestito.... 😅🙄
    Sarò in ritardo? 🤔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna no perché sono andata nove mesi prima e rientravamo bene nei tempi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione