Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Principiante Agosto 2017 Taranto

Abito da sposa!! quanto tempo prima??

Maria, il 11 Novembre 2016 alle 20:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 58
Buonasera a tutte sposine. . Smiley heart volevo chiedervi un consiglio!!Vedo un sacco di ragazze che come me si sposeranno ad Agosto dell'anno prossimo e già hanno scelto il loro abito da sposa. Mi sembra un po' troppo presto!! Io vorrei girare intorno MARZO ..voi che dite?? cosa mi consigliate?? mi sto preoccupando e mi sale l'ansia pensado che stia sottovalutando un po' la cosa..Smiley ups aiuto!! Ps. Ma bisogna portare per forza la suocera?? Smiley xd

58 Risposte

Ultime attività da Ros, il 12 Novembre 2016 alle 16:28
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e ancora non ho messo piede in atelier! Tranquilla!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io come te pensavo di andare alla ricerca dell'abito tra i 6 e i 9 mesi prima... Ma poi per scherzo ci siamo andate io con mia cugina che mi farà anche da testimone 13 mesi prima.. E niente da fare.. Non me lo sono lasciata scappare! Peccato che l'atelier dista 130km da casa! Ma. ne vale la pena!! Originale come solo io so essere. .
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Dicembre 2017 Catania
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CiaoSmiley smile io sarò stata precipitosa non so, ma ho scelto l'abito dei miei sogni il 24 settembre e mi sposerò il 9 dicembr 2017, quindi l ho scelto ben 14 mesi e mezzo prima, pensa te! c'è da dire che, quando ho chiamato l'atelier mi hanno detto che i modelli 2016 stavano per essere messi in saldo perchè fine stagione quindi il mio da 5.000euro l'ho pagato ben 3.000 con velo, accessorio capelli, pelliccia in loco, velo auto e cuscino portafedi..quindi io ti consiglierei anche subito di andare! non farti prendere dal panico e goditi il tuo momentoSmiley love

    • Rispondi
  • Immaluigi
    Super Sposa Giugno 2017 Salerno
    Immaluigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...di norma tutte le collezioni sono già ufficiali dopo le sfilate,mostre o fiere....quindo verso ottobre novembre in molti atelier ci sn gia tutti modelli! Io x questione di esclusiva ho scelto l'abito qualke giorno fa xké volevo avere molta più scelta! Ti dico questo xké l'atelier dove sn andata mi ha spiegato (io già ne ero a conoscenza )ke se segli un abito, loro nn possono venderlo più a nessuna x tutto l'anno in corso,avendo cosí l'esclusiva dell'abito! E nn vivendo kn la paura di poterlo vedere indosso ad un'altra! Io ti direi di iniziare la ricerca....Augurissimi x tutto!
    • Rispondi
  • Febys
    Sposa Saggia Luglio 2017 Taranto
    Febys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! inizia a girare anche prima di Marzo, puoi iniziare già ora, aspetta massimo dopo Natale, ma non andrei oltre, se non lo trovi subito nei primi atelier poi i tempi si stringono anche perché almeno 6 mesi poi ci vogliono per molti marchi, inoltre da marzo anche le altre cose da fare iniziano a essere un pò di più io mi sposo il 29 luglio e mercoledì 16 novembre ho una prova nel primo atelier
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi trovare qualcosa anche due tre mesi prima bisogna vedere il modello di cui ti innamori che disponibilità ha ........ Alcuni modelli ci mettono cinque mesi per essere pronti soprattutto se vengono da fuori Italia tipo Spagna Francia e vengono lavorati con dettagli a mano e hanno grande richiesta ! Poi ovviamente ognuno credo sia libero di gestirsi come vuole .. Io ad esempio me lo farò fare quindi posso prendermi tutto il tempo che voglio per dimagrire e cominciare verso marzo a parlare con la sarta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno!! Ma ho pensato che è meglio portarsi avanti.. Perciò inizierò a provare qualcosa e nel caso in cui trovassi quello giusto mi confronterei sul da farsi con quelli dell'atelier! Smiley winking
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo preso il 26 ottobre e mi sposo a maggio
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2017 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 12 Agosto e l 1 ottobre ho trovato il mio abito. Diciamo che in teoria potresti già prendere qualche appuntamento poi ovviamente ognuno di noi ha il suo tempo.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima vai e più scelta trovi..io l'ho bloccato il 19 ottobre x il 10 giugno Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso 8mesi prima e dovrebbe arrivarmi pochi giorni prima del matrimonio , mi avevano detto che ero andata proprio all'ultimoSmiley surprise per la suocera dipende anche che rapporti hai, io non molto buoni e non ho rapporti con lei quindi non era venuta.. puoi invitarla alla prova prima del matrimonio se non la inviti per la scelta
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Agosto 2017 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E noi il 3!!! ci passiamo il un giorno..Smiley ring
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima va bellissimoSmiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Agosto 2017 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per i vostri sinceri consigli.. Smiley heart Smiley flower Allora credo che a dicembre-gennaio mi metto all'opera anche io. . anche perché mamma non vede l'ora. ... anche se vorrei perdere qualche kiletto primaSmiley cry per vedermi davvero bene con l abito dei miei sogni ,speriamo di trovare quello giusto e che mi colpisca proprio come è stato per voi. .Mi vengono tanti pensieri..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2017 Benevento
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    26 agosto e sono andata il.24 settembre..a me era più per approfittare dei saldi di fine stagione avendo un budget moooolto limitato
    • Rispondi
  • Katrin
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Katrin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 23 settembre e ho già provato qualcosa...domani ho un altro appuntamento in atelier
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pesaro - Urbino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno del 2017.. e volevo andarci dopo le feste natalizie.. sarà troppo tardi?!
    • Rispondi
  • Daa8
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Daa8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 29 Luglio il vestito l'ho scelto una settimana fa! anche io volevo vedere verso Gennaio ma mi hanno sconsigliato tutti perché delle collezioni nuove potresti trovare pochi modelli..quindi ti consiglio di andare a farti già un giro
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Agosto 2017 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze... mi siete di conforto
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio(ke mi sposerò a settembre)credevo di andare verso aprile in cerca dell'abito. .ma poi il mesr scorso...mi son fatta prendere la mano....gira ke ti rigira lo trovato...ed io o portato mia mamma e mio papà!!!..ma nn la suocera.....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e l"ho trovato ad ottobre Smiley tongue
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Aprile 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io mi sposo il 29 aprile e ho acquistato l'abito ad ottobre ,almeno 5/6 mesi prima è preferibile .. e subito dopo le festività a gennaio ho la prima prova
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Oristano
    Anninainthewonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Debora.Di solito consigliano 5/6 mesi prima del matrimonio,puoi ognuno fa come si sente Smiley shame
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2 Giugno e girerò un po' a dicembre però vorrei definire il tutto non prima di fine gennaio....sono a dieta e più in là vado più sarò vicina al peso che avrò a giugno...mi hanno detto che perdere 4-5 kg non è un problema ma io per gennaio, prima di definire la taglia esatta da ordinare o scegliere, ne voglio perdere 10...e poi prima della prova che definisce le modifiche ancora altri 3-4...quindi non è il caso di farlo arrivare prima di febbraio....spero di non avere troppe difficoltà nel trovare l'abito...avrei voluto dimagrire prima ma abbiamo fissato il matrimonio il mese scorso e non ero molto motivata prima
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo cercherò tra gennaio/febbraio! Mi sposo a settembre
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia una scelta personale.. dipende anche dall'Atelier e se te lo devono cucire oppure se ti adattano quello che hanno in atelier
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Principiante Luglio 2017 Roma
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Luglio e ancora nn vedo niente! Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque non è obbligatorio portare la suocera! Alla mia le ho detto che volevo farle una sorpresa e che non le mostravo l'abito e lei è stata d'accordo.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e l'ho preso a metà settembre.... magari a gennaio inizia a girare per farti un'idea se vuoi ancora aspettare.
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre e la prossima settimana inizio a girare x gli atelier , più che altro per fare le cose con calma e prendermi tutto il tempo x scegliere l abito giusto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e l'ho scelto 20 GG fa SN andata CN tre mie amiche
    • Rispondi
  • Josèphine
    Sposa Precisa Agosto 2017 Palermo
    Josèphine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 agosto e lo scelto martedì 8
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione