Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Luglio 2022 Torino

Abito da sposa: testa o cuore?

Arianna, il 20 Maggio 2021 alle 13:44 Pubblicato in Moda nozze 0 34
Ciao a tutte!
Oggi mi rivolgo a chi l’abito da sposa lo ha già scelto e vi chiedo: come avete capito che fosse quello giusto?
Io ancora non ne ho provati e credo inizierò la vera ricerca a settembre però sbircio spesso qua e là tra i vari modelli dei vari stilisti e mi sembra che nessuno di essi possa starmi bene. Voi come avete vissuto l’esperienza? Avete cercato quello che più vi “valorizzasse” o é veramente una questione di emozione che una volta indossato ti fa sentire come una principessa? 😊 sono molto curiosa!

34 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 21 Settembre 2021 alle 15:55
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Siracusa
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente cuore... La mia scelta è stata dettata tutta dall'emozione (e volevo che fosse così), ho provato in totale 4/5 abiti e i primi due erano FAVOLOSI però non è scattata la scintilla giusta quindi li ho tenuti li da parte ma ho aspettato prima di prendere una decisione... così arrivati all'ultimo ho provato un abito e mi sentivo benissimo con quell'abito addosso, poi quando sono uscita, io e tutti quelli che mi avevano accompagnato ci siamo emozionati (anche la signora che mi ha seguito) ed è stato bellissimo... quindi ho capito che era luiii ❤😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di sicuro ho seguito la testa. Sabato ho scelto il mio vestito ma il tutto è stato abbastanza "confuso". Ne avrò provato 6 o 7, prendendo in considerazione solo abiti da principessa e tenendo conto di particolari fissazioni come le braccia grosse e alcune macchie sulle spalle. Per togliere questi dubbi ho provato un abito con scollatura a cuore e ho aggiunto un coprispalle che doveva far diventare l'abito a mezze maniche, ma pensavo che avrebbe accentuato le braccia; nello stesso abito la commessa ha applicato delle spalline che scivolavano e coprivano la parte superiore delle braccia, ma non mi convinceva. Ho provato abiti di pizzo, merletto... di tutto e tutto mi stava bene nonostante non sia magra e quindi pensavo soltanto a come potevo apparire e al modello che dava più l'effetto "wow". Alla fine ero indecisa tra due, di cui uno era un modello redingote con strascico e aveva uno scollo a cuore e una trasparenza nella parte superiore, ma non ero convinta delle decorazioni (fiori in 3d e perline) perchè, pensandoci adesso, mi ricordavano molto un vestito da cresima. Alla fine, inaspettatamente, ho scelto un vestito veramente "wow" e che si adatta perfettamente ad una cerimonia in cattedrale e ha tutto quello che c'era nei precedenti vestiti. Non c'è stata nessuna lacrima, nè emozione particolare perchè di mio sono un tipo molto insicuro e indeciso (ed inoltre non mi aspettavo di comprare il vestito al primo appuntamento), ma mi sono lasciata consigliare dalla mia famiglia e dalle mie nonne e penso di aver fatto la scelta giusta. Spero di emozionarmi di più durante la prossima prova, visto che gli altri candidati sono stati esclusi.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna, personalmente ho capito che l'abito era quello giusto perchè quando l'ho indossato dondolavo letteralmente, ne ho provati altri ma con addosso abiti diversi io mi coccolavo sempre quello!!! in questo modo ho capito che era lui....aggiungo oltretutto, che non era quello che avrei immaginato per me Smiley laugh ma al cuore non si comanda Smiley heart

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Arezzo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto quello con cui mi sentivo più a mio agio e che mi sembrava fatto apposta per me... non mi sono messa a piangere ma è l’unico con cui mi sono veramente emozionata!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una idea di abito... Ho provato penso tutti modelli...principesaa,sirena ecc anche diverse stofe. Tutti erano belli, ma io propio non mi vedevo con nessuno di loro, alla fine già scoraggiata, la ragazza mi ha portato uno e quando l'ho messo ho capito che è lui
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unico problema: le mie braccia! Però devo perdere ancora molto peso e cmq le maniche non mi piacciono!
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io avevo visto un modello on-line e me ne sono subito innamorata. L'ho guardato e riguardato insieme ad altri modelli per un anno ma tornavo sempre su quello! Quindi ho cercato un atelier che lo avesse o che avesse un modello simile. L'ho provato e tutto mi è sembrato cristallino!!! Mi stava bene, mi smagriva ed era come lo volevo..insomma mi faceva sentire bella ( e non è facile con me). Niente lacrime ma pazienza...era Lui! In bocca al lupo! Segui il tuo istinto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto con il cuore; volevo un abito a sirena, e quel modello ho chiesto alla commessa e poi a mia volta ho scelto quando mi ha fatto girare tra gli abiti presenti in atelieur per prendere quello che mi colpiva.

Le sirene mi stavano molto bene, ma alla fine ho scelto un redingote perché con quello mi vedevo come volevo apparire

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la ricerca dell abito non mi ha molto emozionata. Non ho mai avuto un buon rapporto con il mio fisico, ho diversi complessi e non amo stare al centro dell attenzione.
    Al momento della prova la strategia e' stata provare diversi modelli: volevo qualcosa di bohoo ma addosso il pizzo mi creava imbarazzo, mi faceva sentire in camicia da notte. Ho provato il sirena ma avendo un fisico a rettangolo mi vedevo male. L abito trapezio e principesco mi segnavano bene ma davanti allo specchio non mi sentivo a mio agio e poi e' arrivato lui: scivolato, con pizzo geometrico e di un bianco naturale. Ho sentito una stretta al petto e rispetto ai modelli precendenti davanti allo specchio non mi creava nessun imbarazzo...ed l Ho scelto

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con già le idee chiare 😬 stile principessa pizzo e diamantini ne ho provati 4...ma il 4 solo visto sulla gruccia ho detto a mia mamma se mi fa provare questo e rientra nel budget è lui e così è stato l'ho indossato abbiamo pianto tutti e la scelta è stata lui 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho provati tanti, alcuni mi piacevano molto.. Influenzata anche dalle altre persone che mi hanno accompagnato! A 10 minuti dalla fine dell'appuntamento provo un vestito che mai avrei pensato di scegliere... Eppure lo infilo, guardo mia madre e scoppio a piangere! Era lui, semplice, elegante e raffinato.. Non ho avuto dubbi! Segui il cuore ❤️
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna... capisco bene quello che dici ... io alla fine ho trovato un compromesso... tutte le volte che andavo a provare l’abito il mio occhio cadeva sulle braccia.sono innamorata di quel modello, ma avevo il tuo stesso timore, venerdì scorso ho fatt l’ultima prova e con l’atelier abbiamo trovato una soluzione: con la stessa stoffa dell’abito mi prepareranno due maniche ad aletta da attaccare o staccare con bottoncini interni. In questo modo mi sento più tranquilla. Probabilmente non li metterò ... veniamo dall’inverno, ho un colore di pelle chiarissimo è ancora non mi vedo sbracciata ma ora di luglio avrò preso un po’ di colore e mi sarò abituata alle braccia scoperte... ma intanto sono più tranquilla. Prova a vedere se riesci a fare una cosa così ... anche solo per essere più serena
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io volevo un abito blu, non totalmente ma una buona percentuale.. quando sono andata in atelier ho provato solo abiti bianchi, perché non avevano pronti abiti colorati.. non mi ricordo se il 2 o il 3 che ho provato mi ha conquistato 😍😍 era meraviglioso già da bianco.. stile principessa.. Quindi quello ha fatto da base per le aggiunte in blu che la titolare dell'atelier gli ha apportato.. mi hanno fatto un disegno di come sarebbe venuto una volta completo e già dal disegno riuscivo ad immaginarmi come sarebbe stato..

Poi peròl'ultima prova ho avuto una sorpresa.. aveva fatto aggiungere ancora più stoffa blu rispetto a quella che c'era da disegno.. Io ne sono innamorata 😍😍😍

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe postarvi la foto, ma il mio fm ha il profilo e potrebbe vederlo 😅
    Però devo dire che sono aoddisfattissima e sabato vado a far partire l'ordine in atelier definendo gli ultimi dettagli prima di farlo fare e sono impaziente all'idea di dover aspettare ottobre per vederlo! Diciamo che dovete immagina una versione moderna dell'abito del ballo di Belle, bianco avorio. Con scollo omerale e gonna ampia puntanta. Non vedo l'ora di provarlo!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Il mio cruccio infatti sono proprio le braccia che vorrei coprire! Ho paura che un giorno, quando riguarderò le foto, vedrò solo loro...😣 vedremo provandoli che effetto mi faranno e quindi se le coprirò oppure no! 😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Il mio tema sarà la Disney quindi ti capisco benissimo! 😊 sono curiosissima di vedere il tuo abito 😍 sicuramente sarai bella quanto Belle o forse molto di più! 😉
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato retta alle emozioni. Sono andata sabato scorso ed io che sono razionale appena l'ho visto ho capito che era lui perché tutti hanno pianto, me inclusa🥰. È un abito che non era minimamente nella testa di mia mamma mentre io ero titubante. Ma quando l'ho indossato ho piantoooo😭
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ti dirò che il mio abito lo farò fare su misura quindj fisicamente ancora non l'ho mai provato. Ho provato cose simili per sapere come mi sta, ma io mi sono innamorata di una foto e volevo quell'abito addosso. Ho visto 4 atelier nella speranza di trovare qualcosa che non mi facesse pensare a quella foto. Alla fine mi son detta "basta, non lo troverò mai identico quindi lo faccio fare perché io voglio quello". Però io partivo con le idee chiare perché mi sposo a tema "La Bella e la Bestia", volevo un vestito che rispecchiasse il film, ho girato su internet, ho visto quella foto e mi sono innamorata, quindi avevo le idee chiarissime, non ho infatti mai provato modelli uguali, tutto simile a quella foto. Ma niente, ce l'avevo in testa e basta, nessun vestito indossato superava quello! Non ti so dire se più testa o cuore, nel mio caso ossessione! 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, io sono andata a sceglierlo senza avere alcuna idea. Poi alla fine ho preso il terzo o quarto che ho provato che lì per lì nemmeno mi piaceva. In realtà, una volta indossato e aggiunto un accessorio (le maniche), sembrava cucito su misura per me, era per-fet-to! Penso di aver deciso più di testa, che di cuore. Non ho avuto un colpo di fulmine insomma, però l'ho adorato ❤️
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuore assolutamente, ho scelto il mio abito due sabati fa è mai avrei pensato di scegliere un modello simile. Sono andata in atelier con un’idea ben precisa in testa e gli abiti che ho scelto di provare (5) corrispondevano tutti a quell’idea:stile boho, molto romantico, con gonna di tulle svolazzante non troppo ampia, tra questi ce n’era uno che avevo visto in foto e di cui ero innamorata ed è stato il primo che ho provato ma su di me era davvero pessimo 🙈
    Avevo fatto scegliere anche a mia madre e alla mia testimone un abito ciascuna, abiti che io mai avrei scelto, quello della mia testimone è stato il secondo abito provato e come l’ho indossato ho avuto la pelle d’oca e ho capito che era lui, diversissimo dalla mia idea:corpetto di pizzo e gonna ampissima in mikado, un tessuto che ho sempre pensato di scartare a priori. Ho provato anche tutti gli altri abiti e due proposte della commessa ma mi sembravano tutti umiliali e continuavo a pensare al secondo abito provato, quando infine l’ho riprovato e ho messo anche il velo ho capito che c’era il mio nome scritto sopra.
    Tra l’altro anche mia madre mi ha confermato che quando sono uscita con l’abito la prima volta lei è la mia testimone si sono guardate e hanno detto “è lui”. Quando troverai il tuo abito il tuo cuore te lo farà capire 🥰
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cuore... appena lo indossi ti senti sposa

• Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO appena ho indossato il mio abito da sposa mi sono sentita una REGINA, mi sentivo bene e mia sorella (che era con me) ha confermato che fosse adatto a me. Ne ho provato altri per verificare ma non ho più sentito quella sensazione

LP

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io ero partita con l’idea di volere le maniche e poi ho scelto un abito senza... non lo so se mi stia bene o no ma quando lo vedo mi fa battere il cuore... durante la prova c’era un taglio di abito che mi donava molto mi slanciava... e nonostante io sia piena di difetti li minimizzava tutti... ma non mi faceva battere il cuore . Quello che ho scelto forse mi dona meno ma lo adoro
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato i modelli che mi piacevano ovviamente alcuni provandoli terribili belli giusto sulla modella ma non su di me, altri invece molto belli ma non è scattata la scintilla😂😂😂 poi ho provato un modello scelto dalla commessa (che poi tornando a casa mi era sfuggito dalle foto che avevo salvato per ricordarmi quali vestiti provare.....vedi a volte il destino....) e niente era proprio lui e ho pianto tantissimo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fresca di scelta, ho trovato il mio abito da pochi giorni nel secondo atelier visitato, e non solo come te pensavo che qualunque abito non mi avrebbe donato ma ero proprio convinta non mi piacessero gli abiti da sposa, ed in effetti nel primo atelier in cui sono stata io a sceglire cosa provare la percezione è stata quella. Nel secondo ho deciso di fare fare alla proprietaria, mettendo l unico veto sul modello sirena, e qui grazie alla sua esperienza tutto è cambiato e ho individuato 2 modelli che mi piacevano tanto, alla fine mi ha convinta a provare anche un modello sirena e appena mi sono specchiata ho deciso che era il mio abito, non ho neppure voluto riprovare gli altri 2, ed è stata un esperienza davvero emozionante. Quello che posso quindi consigliarti è di affidarti a qualcuno di esperienza che sappia valorizzarti.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è istinto, sensazione..non saprei spiegare, lo senti che è lui

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono fresca di scelta, ho trovato il mio abito solo pochi giorni fa, non avrei mai pensato potesse essere un esperienza così emozionante, anche grazie a chi in atelier mi ha seguita, io ho sempre pensato che per me l'abito non fosse importante e addirittura ero partita con l'idea di acquistarlo on line. L'abito che ho scelto era il genere che mai avrei pensato di indossare, l
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io ero partita con un vestito che mi piaceva da morire, pensavo fosse quello giusto... provandolo poi era terribile addosso a me Smiley xd a quel punto ne ho provati altri che semplicemente mi piacevano a vederli, senza pensare "potrebbero starmi bene".

In totale ne ho provati 8, ogni volta che ne indossavo uno non sentivo NIENTE, apatia totale.

Quando ho provato "lui" invece, quando mi sono guardata allo specchio dopo essere uscita dal camerino, mi è mancato il fiato letteralmente Smiley xd ed ho pianto, io che non credevo di farlo! Smiley catface

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono partita alla ricerca con un modello ben preciso in testa. Inutile dire che addosso era schifezza incredibile, non mi valorizzava per niente.

Alla fine ho scelto quel vestito che la commessa ha dovuto insistere per farmi provare perchè appeso non mi diceva nulla. Quando poi mi sono vista allo specchio ho trattenuto il fiato, finalmente vedevo una sposa e non solo un bel vestito. Alla fine quindi è stata assolutamente una scelta di cuore, ma è anche stato il vestito che in assoluto mi valorizzava di più.

Il mio consiglio: non fermarti alle apparenze, prova prima di dire no! l'effetto del vestito indossato può essere completamente diverso da vederlo solo su un catalogo (nel bene e nel male!!)

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me tutti gli abiti sono scelti col cuore, mica solo quelli da sposa. Indossi un vestito, ti ci trovi dentro bene, ti piaci guardandoti allo specchio... non fai così ogni volta che decidi di comprarti qualcosa? L'abito da sposa non è poi così diverso dagli altri. La testa c'entra poco, o meglio c'entra solo nel momento in cui inizi a parlare di costi Smiley xd Per cui è meglio stabilire prima un budget e cercare di rispettarlo.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente cuore..sono andata di testa ma non trovavo quello giusto..quindi ❤️
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono andata di testa qualcosa di economico e comodo che mi stesse bene e non mi potesse dare fastidio mentre mangio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione