Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2021 Treviso

Abito da sposo: sorpresa o no?

Chiara, il 26 Febbraio 2021 alle 11:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 90

Buongiorno a tutte ragazze! Vorrei aprire un sondaggio in quanto ho avuto pareri molto discordanti tra le mie amiche. Voi avete visto/vedrete l'abito del vostro FM prima del grande giorno oppure preferite la sorpresa all'altare? Io l'ho accompagnato nei vari appuntamenti (su sua richiesta) e quindi...

Buongiorno a tutte ragazze! Vorrei aprire un sondaggio in quanto ho avuto pareri molto discordanti tra le mie amiche.
Voi avete visto/vedrete l'abito del vostro FM prima del grande giorno oppure preferite la sorpresa all'altare? Io l'ho accompagnato nei vari appuntamenti (su sua richiesta) e quindi l'ho già visto tutto agghindato! Voi? Cosa ne pensate?

90 Risposte

• Anna
    Sposa Principiante Agosto 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insieme abbiamo deciso che lo accompagnerò..... E conoscendolo so già ci metterà tanto ma tanto tempo 😃
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sarà una sorpresa. Non ci trovo assolutamente nulla di strano per chi va a scegliere l’abito insieme a lui, ma io ho voluto che rimanesse a sorpresa. Credo sia ancora più emozionante♥️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Lodi
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Il mio FM senz’altro mi chiederà consiglio quindi sono d’accordo. Per lui invece rimarrà una sorpresa il mio abito come da tradizione 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo andare a sceglierlo con lui... Ha insistito che visto che lui non ha visto il mio anche lui voleva lo stesso... Quindi lo vedrò al matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho fatto capire che il nero va bene su tutto, con il nero non sbaglia mai ... e non voglio cose strane!
    🤣 avrà capito quindi su cosa orientarsi,sicuramente
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei andarci ma sarà lui a decidere e testando il terreno mi sa che sarà una sorpresa anche per me
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, anche io preferisco la sorpresa! Ho soltanto espresso una mia preferenza sul colore, come del resto lui sa di che colore sarà il mio abito.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorpresaaaaa 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2021 Firenze
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui non vuole.. quindi sorpresa 🤷
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi non ha ancora comprato nulla. Ma, conoscendolo, vorrà che sia una sorpresa anche per me. Sinceramente non ci avevo pensato 😬
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come per lui sarà una sorpresa il mio, per me sarà una sorpresa il suo, ancora più speciale 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Perugia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò la sorpresa (lui ancora non é andato anche perché qui in Umbria siamo zona Rossa)...ma ho un ansiaaaaa!!! Diciamo che il mio FM é un tipino molto eccentrico! 🤣😂🤣😂🤣
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho accompagnato nella scelta. All'inizio non voleva che io andassi, è andato con sua mamma e suo fratello poi quando è arrivato nel secondo negozio mi ha chiamato e l'ho raggiunto e li ha fatto la sua scelta.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Messina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio che sia una sorpresa e anche lui preferisce andare con i 2 suoi testimoni, anche se conosco già i suoi gusti in quanto mi ha fatto vedere delle foto della tipologia di abito che vorrebbe, per non sbagliare gli ho consigliato di andare nell’atelier presso il quale ho preso il mio abito così che le venditrici possano indirizzarlo su uno stile che non si discosti dal mio.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fosse una sorpresa,ma vediamo che decide
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte ,anche io ho accompagnato il mio FM nei vari atelier e sono stata al Suo fianco fino alla scelta non l'ho influenzato solo consigliato alla fine era indeciso tra due, io sono stata neurale e gli ho solo detto che come per il nostro abito ad un certo punto entra l'emozione ed il sentimento.
    Comunque la nostra situazione è la seguente:il mio FM non ha la mamma che è venuta a mancare lo anno ed il papà è anziano, siamo fidanzati da più di 20 anni con 13 di convivenza e un bimbo di quasi 5 anni.
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho accompagnato perché me l'ha chiesto lui, nonostante ci fosse sua mamma ed il suo testimone, l'ho visto solo nel primo appuntamento ed il giorno del matrimonio è stata comunque una sorpresa 😍, perché a distanza di 5 mesi avevo solo un ricordo molto rapido, oltre al fatto che negli appuntamenti successivi, dove io non c'ero, avevano sistemato qualche dettaglio!
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, in accordo tacito con mio marito, non l'ho visto fino al giorno del matrimonio. Abbiamo voluto entrambi l'effetto sorpresa, ma ogni coppia è a sé!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no... lui non vuole ma non voglio nemmeno io! Sarà una sorpresa per entrambi.... non nascondo che non vedo l ora arrivi quel momento 😍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorpresa! Che in realtà sarà una finta sorpresa perché ho già dato disposizioni 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2022 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sorpresa !!🤩
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei che fosse una sorpresa e andato a comprare l'abito con sua madre, sua cognata e la nostra wedding planner. Quindi mi fido 😜

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sorpresa!! Smiley love

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la sorpresa :tanto abbiamo gli stessi gusti🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedo che siamo in netta minoranza quelle che abbiamo accompagnato i FM nella scelta. Io sono andata perché me l'ha chiesto (i testimoni di nozze fanno lavori con ritmi diversi dal mio compagno ed era molto difficile fissare un appuntamento che andasse bene a tutti e 3) ed ho accettato con piacere, anche perché il mio compagno ha molto buon gusto e non avevo minimamente paura che arrivasse all'altare in modo strampalato. hahaha

Comunque posso dire che, quando ha provato l'abito (quello giusto!) e si è emozionato, è stato un momento bellissimo e sono felicissima di averlo condiviso con lui.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio vederlo il vestito del mio fm, voglio che sia una sorpresa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrei tanto voluto la sorpresa, ma lui è andato in palla totale non ci capiva nulla non voleva andare con gli amici, e mi ha chiesto aiutoooo. Smiley xd insomma niente sorpresa ^^

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me sarebbe piaciuto accompagnarlo, ma si è rifiutato categoricamente 🤣🤣
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono curiosissima.... ma voglio tenermi questa curiosità fini a quel giorno. Voglio arrivare e vederlo... e dire “ oddio quanto è bello” . Voglio emozionarmi... Secondo me a volte può essere utile vederlo o dare dritte a chi lo accompagnerà nella scelta nel caso la sposa abbia un vestito di un colore particolare ... ad esempio blu, per evitare che poi i due colori o le due tonalità di blu poi accanto stiano male.
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo sarà una sorpresa 😁😁😁😁 sono curiosissima
    • Rispondi
  • Ali
    Sposa Abituale Maggio 2021 Milano
    Ali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorpresa 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono curiosissima ma felice che abbia scelto per l'effetto sorpresa il giorno del nostro matrimonio!! 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione