Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Aprile 2024 Salerno

Abito dello sposo

Lucia, il 19 Ottobre 2023 alle 19:05

Pubblicato in Prima delle nozze 64

Apro un sondaggio per questo battibecco col mio FM. Spero di farlo bene, la mia curiosità è sapere se anche il vestito dello sposo è segreto per la sposa. Quante di voi seguono questa linea di pensiero? Io avrei voluto vederlo ma mi è stato vietato 😅
Apro un sondaggio per questo battibecco col mio FM. Spero di farlo bene, la mia curiosità è sapere se anche il vestito dello sposo è segreto per la sposa. Quante di voi seguono questa linea di pensiero?
Io avrei voluto vederlo ma mi è stato vietato 😅

64 Risposte

• Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto il suo abito il giorno delle nozze! Volevo vederlo prima ma lui non ha voluto, ha detto che doveva essere una sorpresa così come lo sarebbe stato il mio, e ho trovato giusta questa cosa. È infatti è stato bello vederlo quel giorno col suo abito.😍😍
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero pronta ad accompagnare mio marito a scegliere l'abito ma mi è stato assolutamente vietato per par conditio Smiley xd
    • Rispondi
  • Monja
    Sposa Saggia Agosto 2024 Catania
    Monja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giusto per equità in primis vederlo quel giorno. Poii dico anche se lo vedi prima e per assurdo non dovrebbe piacerti mica lo può cambiare quindi non ha senso lo stesso. Invece, se lo vedi quel giorno ci sono molte più probabilità che ti piaccia : vuoi perché rientra nei tuoi gusti, vuoi perché presi dall'emozione vedrai lui e non farai molto caso al vestito, vuoi perché anche se non ti piacerà molto alla fine realizzi che sei e siete felici e alla fine amen! Ma poi dico Resta pur sempre un vestito,un dettaglio,un oggetto una cosa inutile che al massimo per ricordalo avrai bisogno di prendere l'album delle foto dopo anni 😅
    Ti ho convinta?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto di non vederlo, e anche lui comunque non voleva farmelo vedere! Per cui sorpresa alle nozze!

• Rispondi
  • Julie
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Ascoli Piceno
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quello del mio FM lo vado a prendere con lui , anzi addirittura me l’ha chiesto lui di venire con lui e io ho detto di sì e mi fa molto piacere😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo voluto l’effetto sorpresa per entrambi ed è stato super emozionante 🥰
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio FM non ha voluto che lo vedessi..sarà una sorpresa per tutti e due
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io preferisco vederlo direttamente il giorno delle nozze. Poi se è lui che vuole così allora direi che non si pone nemmeno il tema 😄
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati insieme 🙂 ma lui non ha visto il mio... Ed è contento così
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a sceglierlo con lui, e sono felice di averlo fatto. Lui voleva che a me piacesse❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto la sorpresa, ma c’è molta gente che sceglie di vederlo prima
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho voluto vederlo prima delle nozze. Anche io volevo la sorpresa. Devo ammettere che è stato emozionante trovarlo all'altare fiero e bellissimo con il suo abito 🥰
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ci sia una tradizione come per la sposa.. io, per mia scelta, ho deciso di non vedere il suo abito. Sarà una sorpresa per entrambi quel giorno 🥰
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo anche io voglio una sorpresa il giorno del matrimonio!😍
    Voglio vivermi ogni piccolo istante al 100% e penso che resistere ne valga la pena per assaporare ancora di più il momento in cui lo raggiungerai all’altare😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo vederlo ma lui vuole che lo veda il giorno delle nozze quindi attendiamo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di avere la sorpresa sui rispettivi abiti! Alcuni ci hanno detto che devono essere coordinati, ma non credo che sarà un problema per noi!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono terrorizzata per la scelta del suo abito ma perché conosco i suoi gusti (discutibili) in fatto di "moda e abbigliamento". Ho paura che possano consigliarlo male come fecero per un matrimonio anni fa.. però ugualmente ho deciso di fidarmi, come lui non vedrà il mio anche io non vedrò il suo Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì la linea è quella infatti IO VEDO IL SUO EX LUI VEDE IL MIO, senza troppi problemi ANZI l'abbiamo scelti insieme 💙
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Varese
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco la sorpresa il giorno delle nozze
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorpresa assolutamente 😍😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho voluto sapere niente, è troppo bella la sorpresa ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, io sapevo fin da prima che vestito avrebbe indossato mio marito, ma anche lui aveva visto il mio.... credo che ognuno debba fare come gli pare, per quale motivo il vestito della sposa dovrebbe essere "segreto" e quello dello sposo no? Figuriamoci che una volta era lo sposo a regalare il vestito alla sposa, tanto per dire come le abitudini cambiano nel tempo. Non c'è mai nulla di definito per sempre.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sarebbe interessato di vederceli prima, ma il mio fm ha delle fisime e vuole che sia una sorpresa totale per quel giorno.
    Quindi fulmina con lo sguardo se ci si azzarda a fare spoiler e non vuole che io sappia nulla del suo
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto la sorpresa
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm voleva che lo accompagnarsi alla scelta ma io preferisco la sorpresa. Però gli ho detto cosa mi piacerebbe in modo velato.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato a caso perché a mio parere sono cose senza senso, noi abbiamo comprato insieme entrambi i nostri vestiti... però se lui ha piacere di farti una sorpresa ha tutto il diritto di farlo a prescindere da presunte tradizioni. Lo sposo ha gli stessi diritti della sposa sulle decisioni da prendere 🙂. Non c'è una regola fissa, ognuno decide secondo il suo desiderio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo vedrò prima perché lo sceglieremo insieme. Lui ha detto che non gli dispiace se lo vedessi prima. Il mio sarà segreto
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò tra le poche ma il vestito ce lo siamo regalato e abbiamo assistito alle prove di entrambi.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio che sia una sorpresa per entrambi.. per lui il tuo e per te il suo.. poi oh non c'è una tradizione su questo però credo sia giusto così sennò non c'è il bello
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che come tu hai il tuo momento, la tua scelta, lui debba avere il suo. La decisione spetta a lui. Se non ti vuole, rispettalo. Io non voglio vederlo il suo, voglio che ci stupiamo entrambi e trovo ingiusto puntare i piedi su questa cosa. Perché lui deve avere la sorpresa e tu no?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere una sorpresa per lui vederti come anche per te.. io e mio marito già abitavamo insieme perchè sposati da un anno in comune avevo il vestito nell armadio ma facevo finta di nulla nessuna tentazione volevo anche io avere la sorpresa quel giorno a vederlo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non do se ci sia una tradizione in questo senso ma io ho preferito la sorpresa il giorno delle nozze, anche se avevo la curiosità a 1000!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione