Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza

Accompagnatori delle amiche

Elena, il 2 Settembre 2021 alle 11:20 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 52
Salvato
Argomento scottante: il mio futuro sposo ha una cara amica dai tempi del liceo. Abbiamo conosciuto il suo recente partner, che non vogliamo invitare al matrimonio per diverse ragioni (é una persona sgradevolissima, la tratta male, l'ha tradita e francamente proviamo vergogna ad inserirlo a tavola con gli altri invitati). L'amica ha chiaramente detto che non verrà al matrimonio se non sarà invitato anche il suo partner. Voi invitreste entrambi o invitreste solo lei, sapendo che non verrà?

Invitiamo anche lui

76%

262 voti

Non lo invitiamo

24%

81 voti

52 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 12 Aprile 2022 alle 11:26
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi farei rovinare il giorno per uno sconosciuto. Invitandoli sapete che rischiate che si comporti male, quindi preferirei perdere l'amica piuttosto che avere tutti e due al matrimonio. Deve essere un giorno sereno, non un terno al lotto
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè ma invitalo comunque se ci tieni a lei!!! Purtroppo quando una persona ha i paraocchi puoi solo fartela nemica…. Lo farò anche io per alcune persone
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche da chiedere. Lui a casa. Noi sinceramente non invitiamo alcuni parenti perché non li sopportiamo
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se lo ritenete sgradevole dovete invitarlo per l'affetto che nutrite per la vostra amica. Io farei così ☺️
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso che chi convive di invitarlo sull'invito chi invece è solo insieme di lasciare che l'ospite chieda se può recarsi accompagnato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non lo inviterei neppure io se fossi al tuo posto ma mi pare di capire che ci teniate ad avere con voi quella persona nel vostro giorno più bello e se avere al vostro fianco questa cara amica comporta che vi dobbiate sobbarcare anche il di lei compagno dovete domandarvi se il gioco vale la candela e se la risposta è si, stringere i denti e far finta di nulla. Onestamente poi di quello che fanno o hanno fatto nel privato della loro coppia non dovrebbe essere elemento discretivo a vostro uso, in quanto si tratta della loro scelta di vita. Infine, non siete comunque obbligati a passare con questo tizio più di qualche minuto scambiando le classiche frasi di circostanza, dato che al vostro matrimonio avrete milioni di cose da fare, per cui penso sia fattibile e sopportabile anche nell'ottica di rispetto ed amicizia sincera verso questa ragazza

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se l'e' scelto che se la veda lei.. io lo invito se ci tengo ad avere lei... altrimenti a casa entrambi..

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di quello che fanno loro come coppia non vi deve interessare, mettetevi nell'ordine delle idee che se volete lei deve esserci anche lui... se avete il dubbio che possa, con i suoi comportamenti, rovinarvi il giorno del matrimonio, non invitate nessuno dei due

    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che brutta situazione, non ti invidio Smiley sad comunque si invitalo ..

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, a meno che non ci sia anche un rapporto di amicizia con lui , non lo inviterei. Dal mio punto di vista , al.mio matrimonio voglio solo persone con cui o entrambe o io o Ale abbiamo rapporti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invitatelo, e mettetelo al tavolo con persone che passeranno tutti il tempo a bacchettarlo se fa lo str** :-P

    (detto da persona che uno così ce l'ha avuto come ex :-) )

    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inviterei entrambi in ogni caso.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio immensamente ❤
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono immensamente dispiaciuta che la tua amica fosse (o sia) in una situazione simile, nessuno dovrebbe affrontare delle sofferenze fisiche e psicologiche tali. Se mi fossi trovata nella tua situazione, avrei fatto esattamente lo stesso. Ci sono circostanze nelle quali un amico deve alzare le mani perché non sono di sua competenza, e vederlo al tuo matrimonio sarebbe stata una macchia in una giornata meravigliosa, che poi sarebbe affiorata ogni volta che avresti riguardato le fotografie. Non possiamo salvare tutti, anche mettendoci le migliori intenzioni. Ti mando molto affetto ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho discusso con la mia amica lo scorso anno per una situazione simile, ma il suo ragazzo le aveva messo le mani addosso, lei lo voleva per forza, noi no, alla fine abbiamo litigato, mi ha sputato le peggio cose alle spalle e io non ho invitato neanche lei alla fine.
    Onestamente io terrei il punto
    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio e preferisco ricevere inviti a coppia. invitare solo uno dei due mi sembra maleducato

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Indipendentemente da queste cose, quel giorno sarà un giorno di festa e ci divertiremo con chi ci sarà ❤️
    Grazie Laura, in bocca al lupo anche a te per il tuo giorno speciale!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2022 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assurdo! Non ci sono parole. A parte che se io fossi in lui, non avrei piacere di andare al matrimonio di persone che so che mi disprezzano.

    Sicuramente chi dovrà fare una scelta sarà lei, e non voi, rimango ferma sulla mia opinione Smiley winking ... è la vostra festa!

    Anche noi daremo il +1 solo a chi conosciamo, e abbiamo piacere che sia con noi quel giorno.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Novità di oggi: la sua amica ha detto che se non lo invitiamo per i soldi, può provvedere lei alla sua quota per il pranzo. Cose da fantascienza proprio! Direi che abbiamo definitivamente preso la nostra decisione 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2022 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto mi riguarda, vivo il matrimonio come la NOSTRA festa, e vogliamo intorno a noi solo persone che abbiamo piacere che condividano con noi quel giorno. Quindi il compagno della vostra amica...a casa!

    PS: Trovo poco carino da parte di lei dire che non verrà se non invitate il suo compagno. E' il vostro giorno o il suo?

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Bolzano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se ci tieni ad averla al tuo matrimonio, il compromesso sarà quello di invitare anche lui🙈 prima o poi speriamo che apra gli occhi da sola!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci tenete ad avere l amica al matrimonio, fate il sacrificio di invitare anche lui
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante sia assolutamente comprensibile la vostra voglia di non coinvolgerlo io lo inviterei considerando il vostro rapporto con lei..se volete che lei sia presente al vostro grande giorno non avete scelta..(con l’augurio che lui cambi o che lei si renda conto di chi ha al suo fianco)
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Pavia
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato i nostri amici e i loro rispettivi partner, ovviamente sentendo loro opinione... Per nostra fortuna nessuno dei loro è una persona sgradevole, li abbiamo conosciuti ed erano entusiasti.. ma nel vostro caso, avremo valutato bene la cosa... Anzi se la cosa ci creava disagio, metravamo noi in prima posizione essendo il nostro matrimonio..
    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non invitate lui specificando a lei che non volete rovinare il vostro giorno con persone spregevoli. Se lei non accetta non è un’amica da tenere stretta
    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E giusto invitare entrambi
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine se il prezzo da pagare è quello di non avere una persona a voi cara, forse la cosa migliore da fare sarebbe ingoiare il rospo e invitare anche lui.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto🤣 nemmeno da me esiste il più uno automatico e ci mancherebbe.. nn è un compleanno e nn si invita la qualunque, sia per ragioni di condivisione di intime emozioni, sia per ragioni economiche. ma poi scusate, ma siamo all’asilo? che ragionamento è “se nn inviti lui io nn vengo”.. nel 2021 siamo davvero fermi all’idea che per forza dobbiamo andare agli eventi cn il nostro compagno? che nn possiamo fare qualcosa da sole? certo, ci può dispiacere, ma il matrimonio è un evento straordinario, che risponde a logiche che vanno oltre la nostra volontà. ed è giusto così. nn è l’ospite al centro dell’attenzione quel giorno. badate, nn vuol dire che l’ospite nn è considerato dagli sposi: ma un conto sono sue esigenze tipo alimentari, di spostamento ecc, altro è il far decidere a lui chi viene al mio matrimonio con un vero ricatto (o entrambi o nessuno). comunque..chiaramente inviterei solo lei e pace. si scende a compromessi laddove necessario, laddove prioritario. e le priorità lo decidono gli sposi 🍀❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto tenete alla presenza della vostra amica… o le dite chiaramente che non potete invitarlo per una questione di spese (mettendo in conto che potrebbe non venire in quel caso) oppure invitate tutti e due… la scelta del compagno purtroppo non potete giudicarla 😔😔😔
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io pensavo di fare così. A me é capitato di andare ad un matrimonio da sola, in quel caso c'erano 300 invitati, però non me la sono sentita di giudicare la scelta degli sposi. E mi dispiace molto se lei deciderà di non venire, però credo anche che se non verrà darà la misura dell'amicizia che la lega al mio fm.....
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sottoscrivo il pensiero di Camilla, è il vostro matrimonio e avete deciso di fare un festeggiamento intimo, secondo me è giusto invitare solo chi vi sta a cuore e chi volete davvero avere accanto, noi abbiamo fatto così. Dalle mie parti il +1 non esiste, se invito pinco pallino ho invitato lui e basta. Io manderei l'invito solo a lei sinceramente.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina! Non prevediamo il +1 perché saremo in pochi. Proprio per questo avevamo optato per fare una selezione degli amici e parenti stretti. La questione si é sollevata nel momento in cui l'amica (che, premetto, ancora non ha ricevuto la partecipazione) ha messo avanti le mani dicendo che se non avessimo invitato entrambi, lei non sarebbe venuta 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione