Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposo Principiante Settembre 2022 Pavia

Acconciatura.. una prova basta ?

Nicoletta, il 13 Maggio 2022 alle 21:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 43
Ciao ragazze per l’acconciatura come vi siete organizzate ? Una sola prova basta ? Io mi sposo tra 4 mesi e avrò la prima prova nemmeno un mese prima , considerando che non so che acconciatura fare sono leggermente in ansia

43 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 4 Giugno 2022 alle 13:56
  • Nicoletta
    Sposo Principiante Settembre 2022 Pavia
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si tratta di paranoie inutili, si tratta che dopo aver speso una barcata di soldi , perché in giro appena dici che sei la sposa sei finita .. due pensieri me li faccio sai com’è
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Salerno
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne farò una! L’atelier mi ha consigliato l’acconciatura adatta al mio vestito.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faro' una prova e basta perché vivo all'estero.
    No a paranoie inutili!

    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cagliari
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora ne ho concordata una… poi vediamo un po’ 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo ci sia un numero fisso di prove da afre; dipende da come vanno, se si trova quella che fa al caso nostro oppure no....Quindi una prova potrebbe senz'altro essere sufficiente

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposo Principiante Settembre 2022 Pavia
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo direi che è strapagato, io 650 euro per trucco e Parruco e ho sono riuscita a fare includere trucco per mia mamma , mia sorella e la mia testimone. Un ladrocinio comunque
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto la prova acconciatura sabato scorso e sinceramente sono bastati 20 minuti.. una prova sola! mi avrebbe anche fatto provare altre cose ma onestamente mi è piaciuto il lavoro fatto, semplice, adatto a me, e quindi è stata una cosa velocissima. Dipende da te, se hai le idee chiare, se sei indecisa/convinta o meno.. considera che paghiamo un servizio e quindi va sfruttato al meglio!

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende se trovi subito quella che ti piace.

    fai conto che ad ogni prova non fai una sola acconciatura ma almeno 2 o 3.

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allafine go trovato un altra che mi salva in extremis..ma è o la va o la spacca xche mi puo fare solo sabato del matrimonio e mi vede alle 7 per poter fare piu prove.. speriamo in bene.

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche il mio parrucchiere preferisce fare prima le schiariture, le extension… e poi una prova capelli
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cagliari
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la farò circa un mese e mezzo prima, e spero che basti una, ho le idee molto chiare!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Salerno
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto 3 prove acconciatura
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho fatto una prova sola per acconciatura e trucco e per una sola intendo che abbiamo provato a sistemare i capelli in unico modo, stessa cosa per il make-up ... ma io ad esempio avevo già le idee chiare su cosa volessi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2022 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prova 4 giorni prima del matrimonio. Sapevo che avrei voluto uno chignon e mi fidavo della mia parrucchiera.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho proprio fatta, ma considera che ho fatto semplici onde con fiori freschi tra i capelli
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2022 Firenze
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho fatto una prova unica anche io, naturalmente va da persona a persona, se non ti senti sicura te ne consiglio più di una, non farti problemi, sei la sposa
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto.. si rischierebbe di passare una giornata sana in salone. Io già così, con 3 prove, non troppo elaborate ci sono stata dalle 16.30 alle 19.20 circa🤪
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora devo fare le prove di trucco e parrucco. Ho contattato la make up artist e la hairstylist che collaborano con la nostra wedding planner e mi han consigliato di risentici a fine maggio, primi di giugno per fissare le prove con entrambe, visto che mi sposo l'8 ottobre, perché mi ha detto che se poi non mi piace come lavorano loro almeno ho tempo per cercare altrove. Mi chiederanno solo 50 euro a testa per le prove, dove farò 4 o 5 acconciature e tipi di trucco. Se poi le confermo, quei 100 euro me li scalano dai 600 totali, altrimenti li perdo. Mi sono sembrate oneste e ho visto i loro lavori sui loro instagram, mi piacciono molto e la mua fa molti trucchi naturali alle spose, come lo vorrei io. Quindi sono fiduciosa che con loro andrà bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cosenza
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono andata alla mia parrucchiera di fiducia che quindi conosce i miei capelli. Ho fatto un unica prova. Ho provato 5 acconciature diverse e ho scelto la mia. Lei mi ha detto se ho insicurezze di tornare x un'altra prova, a tre settimane dal matrimonio mi sento sicura...almeno su quella 😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposo Principiante Settembre 2022 Pavia
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che posso anche vederle in foto lei ne ha diverse , crea anche gli accessori.. però poi devo capire come mi stanno e che accessori serviranno
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposo Principiante Settembre 2022 Pavia
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo infatti mi sembra giusto così , in un’unica prova mi sembra assurdo fare tutto .. considerando che la mia mi truccherà anche ! Non vorrei andare in confusione.. hai fatto bene così
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposo Principiante Settembre 2022 Pavia
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi dispiace! Anche perché con quello che costa mi strapperei i capelli nel vedermi uno schifo
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposo Principiante Settembre 2022 Pavia
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo infatti sono ancora indecisa .. ma sulla scelta della truccatrice/ parrucchiera che è la stessa persona ormai non ho da fare ripensamenti.. mi ha chiesto subito metà della cifra come acconto per bloccare la data. Mi è sembrata un assurdità ma alla fine lei mi aveva proporla prova in aprile sono stata io a non volerla fare perché troppo presto a parer mio .. mi sono fidata e le ho lasciato l’acconto speriamo bene
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposo Principiante Settembre 2022 Pavia
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo hai ragione! Dopo averla pagata 600 euro devo fidarmi x forza 🙈
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Caltanissetta
    Iride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo per esperienza ti dico di chiedere a questa parrucchiera la foto di qualche sua acconciatura. E se te ne piace qualcuna fartela realizzare uguale almeno sai già che riesce a farla bene
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi almeno 2...una è un pò pochino.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Caltanissetta
    Iride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo ti sei rivolto al/alla tuo/a parrucchiere/a di fiducia?
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a settembre e la prima prova la farò a giugno e la seconda quando farò la prova dell abito che ancora non so quando sarà. La mia parrucchiere nonché amica è invitata coniglia almeno 2 prove. La prima perché devi scegliere e capire cosa fare, la seconda x definire e se riusciamo poi vado con l’acconciatura a provare l’abito così da vedere come sta l’insieme. Una prova secondo me non è sufficiente.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! In una prova di solito si provano comunque più acconciature (o trucchi). Se non riesci a scegliere, il professionista che ti segue dovrebbe mettersi a disposizione per fatene una seconda (pagata ovviamente).
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo tra 4 mesi, il 10/09, e ho fatto la prima prova lunedì. Abbiamo provato 3 acconciature diverse, dopo di che mi ha detto la parrucchiera che ci rivedremo una seconda volta prima del matrimonio per riprovare per bene l’acconciatura scelta. In quell’occasione verrà curato ogni dettaglio, a differenza della prima volta che è stata solo “appuntata” 😊
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non. Mi parlare si prova fatta oggi. ! Con una sostituta xche la mia parrucchiera ha preso il covid! E nn credo entrerà per sabato prossimo. La prova e’ stata a dir poco imbarazzante. 10 minuti aveva fatto tutto e il tutto era uno schifo. Mi sposo sabato prossimo e no ho un idea di come fare l’ acconciatura. 😫😫
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per avere le idee chiare ne servono due..alla prima provi varie acconciature:raccolto, semiraccolto, sciolti..Alla seconda, ti concentri sulla pettinatura che ti piace di piu tra queste e la perfezioni..per forza 2 se sei ancora indecisa..Anche io mi sposo tra 4 mesi e una prova l’ho gia fatta..e mi è servito per capire sia come mi piacerebbe farli e sia se la parrucchiera è alla fine brava oppure no..nel mio caso non sono rimasta soddisfatta della prima parrucchiera e quindi faró un’altra prova con un’altra..Secondo me se fai un’unica prova un mese prima è perchè hai gia le idee chiare..altrimenti non te lo consiglio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione