Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila

Acido folico

Veronica, il 17 Luglio 2018 alle 17:23 Pubblicato in Future mamme 0 35
Ciao mamme e future mamme, mi rivolgo a voi per chiedervi se è necessario prendere da ora l'acido folico, io mi sposo a settembre e pensiamo di iniziare a cercare la cicogna da subito , voi cosa mi consigliate? Le mie amiche mi hanno dato pareri diversi, ma una in particolare ha iniziato a prenderlo 3 mesi prima...ma come si fa a scegliere quello giusto? ?? E poi non fa male??? Grazie a chi risponderà

35 Risposte

Ultime attività da Margaret, il 28 Luglio 2018 alle 07:12
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a prenderlo poco prima di rimanere incinta. Sto prendendo il Neomam della Solgar, dicono sia uno dei più validi.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma perché dovrebbe farti male??? È solo un integratore, puoi prenderlo quando ti pare! Io lo prendo da quando ho iniziato la gravidanza perché aiuta me e il piccolo durante la sua crescita. So che molti lo consigliano anche per chi non è incinta ma vorrebbe diventarlo, però che io sappia quello è facoltativo.. piuttosto durante la gravidanza non solo è utile ma anche necessario. Quindi non preoccuparti che non fa nulla se non del bene.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io prendo ancora la pillola ma da settembre vorremmo sospendere per poi iniziare la ricerca della cicogna tra ottobre e novembre.... Quindi mi consigliate di iniziare da subito?
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo...anche io prendo questo prescritto dal medico e in farmacia essendo il farmaco generico nn si paga nulla. Io lo prendo da marzo in previsione del matrimonio a giugno e nn mi ha fatto nulla. La cicogna ancora nn è vuole arrivare...ma aspettiamo
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    QualcunA di voi assume inofert bustine? Sapete dirmi le modalità di assunzione?
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo avevo iniziato a prendere a Gennaio quando scoprii il mio positivo, poi la gravidanza purtroppo è andata male ma la ginecologa mi ha detto di non smettere di prenderlo, soprattutto in previsione di una nuova gravidanza che stiamo cercando da dopo l'aborto.

Io prendo il Folidex 400, che mi prescrive il mio medico di base e che in farmacia non pago.

• Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso proprio questo x due anni..e nn cercavo una gravidanza..lo prendevo xche mi faceva sentire meglio,è una vitamina che fa benissimo a noi donne quindi prendilo senza problemi..dal positivo ho cambiato dosaggio ma questo va benissimo
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato almeno due mesi prima mentre aspettavo lo smaltimento del vaccino della rosolia sotto consiglio di un ostetrica...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no che non fa male 🙂 anche io ho cominciato a prenderlo e anche noi abbiamo gli stessi tuoi piani ☺️ A me in farmacia hanno dato il Folidex, ma credo non cambi nulla tra una cosa e l’altra!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io prendo Dikirogen da qualche mese prima di restare incinta, me l'aveva dato il ginecologo in previsione della gravidanza e ora al terzo mese sto continuando a prenderlo
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolo aggiornamento, mi sono fatta prescrivere acido folico dal medico. . E in farmacia mi hanno dato questo... 120 compresse praticamente non ho pagato nulla ... speriamo non mi faccia male

Acido folico 1
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi prenderlo tranquillamente..anzi va preso qlke mese prima d iniziare la ricerca.io prendo folidex 400 mg
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non essendo un medicinale puoi iniziarlo tranquillamente a prendere.... Non ti comporta nulla
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendo da parecchio tutti i giorni una compressa ...folidex 400mg, fa benissimo. Me lo ha prescritto il mio ginecologo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il ginecologo l'ha prescritto, folidex, lo stesso che ha preso mia sorella per 2 anni, male non fa, ma ti conviene fartelo prescrivere lo paghi pochissimo.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il medico di famiglia aveva consigliato di cominciare a prenderlo da prima. Prendevo il folidex, che tra l'altro con la ricetta costa pochissimo (un paio di euro).

E' solo una vitamina non è un medicinale quindi anche se lo assumi a lungo non fa male. E' importante che la futura mamma abbia già scorte di acido folico in modo tale da evitare alcune malformazioni tipo la spina bifida che si creano subito al momento della formazione del bambino. Prima si prende meglio è.

Poi se una non l'ha preso perchè la gravidanza è inaspettata non è detto che ci saranno sicuramente problemi. Però se una ha intenzione tanto vale prenderlo, male non fa e può aiutare ad evitare alcuni problemi.

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assumo folidex sotto consiglio del ginecologo da 2 mesi prima della ricerca! É solo una vitamina, male non fà! Se te la prescrive il medico un pacco da 120 pillole costa sue 2€!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il gine aveva consigliato di iniziare a prenderlo 3 mesi prima dell’inizio della ricerca. Non fa assolutamente male, anzi! Il ferro invece è da prendere a necessità...in caso di gravidanza è un parametro che terrai sotto controllo perché farai tutti i mesi gli esami del sangue per cui tranquilla.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prendilo. Folidex 400mg....non ti fa nulla anzi meglio....😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io iniziato a prenderlo quando ho deciso di iniziare la ricerca, inizialmente prendevo acido folico singolarmente tipo folina poi ho iniziato a prenderlo negli integratori composti da più elementi tipo inofert, chirofol, ... alla fine l’ho preso per lungo tempo visto che la mia ricerca non è stata veloce e non ho avuto problemi di nessun tipo, è una vitamina e non fa male.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a prendere il folico 3 mesi fa, come indicato dal ginecologo ed ho iniziato a metà giugno a cercare la cicogna.
    Il folico è un integratore di vitamina che aiuta la crescita del bimbo, non fa male. ☺
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto so non fa male...anzi ti fa dei capelli bellissimi! Prendilo ..vai in farmacia e chiedi un consiglio sulla Marca io prendo il fertifol.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa ha consigliato di assumere Folidex 3 mesi prima dell’inizio della ricerca della gravidanza!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei carente in vitamina c è ferro, ti basta un integratore che abbia solo acido folico
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai carenze di ferro eviterei di usare questo tipo. Perché un eccessivo introito di ferro se non necessario potrebbe dare problemi intestinali. Se sei anemica il discorso cambia ma chiederei prima parere al medico
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a prenderlo un paio di mesi prima, non ha alcun effetto collaterale e inizi a creare delle riserve che poi saranno importantissime per l'embrione. All'inizio il mio ginecologo mi ha consigliato il folidex perché costa poco, c'è la scatola da 120 compresse che dura parecchio. Poi dopo il concepimento me l'ha cambiato con un multimineralico multivitaminico per apportare anche altri nutrienti. Se avete intenzione di iniziare subito a settembre puoi già prenderlo tranquillamente
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica mi ha consigliato questo..dice che lei lo ha preso prima della gravidanza..ma bo..non è che mi fido tanto..voi lo conoscete ??

Acido folico 2
    • Rispondi
  • Maffy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un integratore, non fa male...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio gine consiglia 3 mesi prima...e stai tranquilla male nn fa.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendo da anni..è una semplice vitamina che fa bene a.noi donne
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, io avevo iniziato a prenderlo un mese prima di rimanere incinta, qualche giorno prima del fatidico rapporto però avevo smesso perché non ero più sicura di volere un figlio ora e invece…….

Comunque, se vuoi iniziare inizia, male sicuramente non fa, vai in farmacia o parafarmacia e te lo danno, io lo prendevo sotto forma di pastiglia, quando sono rimasta incinta il ginecologo me ne ha dato un altro tipo, in bustina da sciogliere in bocca che contiene anche magnesio (che a me personalmente serve perché avevo iniziato ad avere crampi alla pancia).

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una vitamina male non fa, io ho iniziato a prenderlo dal test positivo ... prendo la folina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione