Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Feffe
Sposa Precisa Dicembre 2019 Milano

Acido Folico

Feffe, il 3 Settembre 2021 alle 19:33 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze, vorrei iniziare la ricerca con mio marito ma mi hanno detto che bisogna per forza assumere almeno 3 mesi prima acido folico...Si deve per forza iniziare prima la cura o si può iniziare ad assumere dal positivo? 😘

17 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 13 Settembre 2021 alle 19:43
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato a prenderlo su consiglio di un ginecologo, erano due mesi che ci stavamo provando, fatalità dopo un mese sono rimasta incinta.. l'importante è iniziare ad assumerlo quando si scopre la gravidanza 😊😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho assunto solo un mese prima di rimanere incinta perché non ne sapevo assolutamente l'esistenza. Ho fatto un controllo dalla ginecologa dicendole che erano due mesi che cercavamo una gravidanza e lei mi ha prescritto folidex 40mg. Ho iniziato ad assumerlo il 15 febbraio e il 18 marzo ho scoperto di essere incinta 😊 la mia bimba sta bene e non ha alcun tipo di problema. Solitamente si parte prima con la cura per scongiurare qualsiasi tipo di malattia al tubo neurale e altre patologie come la spina bifida.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono rimasta incinta o
    In un periodo in cui non assumevo acido folico... e non è cambiato nulla, stai serena.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me la ginecologa me lo ha fatto prendere tre mesi prima dell'eventuale concepimento, in realtà mi ha dato due kntegratori diversi, Natalben supre che si usa appunto in gravidanza e Chirodiab che è per chi ha la glicemia leggermente alta (89 per la mia ginecologa è alta..), ma mi sono accorta che in entrambe gli integratori c'è acido folico, per un totale di 800illigrammi. Pensavo vedendo che praticamente in gravidanza si danno 400, questo 800 non sarà troppo..?
    • Rispondi
  • Feffe
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Milano
    Feffe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei vostri consigli ragazze, inizierò subito sperando arrivi presto un fagottino 😚
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che quando si decide di provare ad avere una gravidanza l’ideale è iniziare a prenderlo subito senza aspettare il positivo. Ha un ruolo fondamentale e diminuisce tantissimo il rischio di spina bifida e difetti del tubo neurale.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato un mese e mezzo prima di rimanere incinta. Per fortuna il positivo è arrivato subito e quindi è andata così 😅 è un integratore quindi male non fa, anzi… se avete questa intenzione segui il consiglio della ginecologa! Auguri 🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa l'ha prescritto da quando le ho detto che avremmo voluto iniziare a cercare
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per tutte e due le gravidanze l'ho preso dopo aver saputo di aspettare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a prenderlo a gravidanza iniziata. Ti consigliano di assumerlo prima ma non è un obbligo.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È consigliato ma non obbligatorio.Io l'ho preso dal positivo😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se state pensando di cominciare comincia a prendere l'acido folico da subito, non è obbligatorio, ma può aiutare anche leggermente il concepimento (una ricerca a campione dice che aumenta leggermente le possibilità di restare incinta), e poi comunque una volta incinta devi continuare ad assumerlo come minimo per tutto il primo trimestre. A me poi la ginecologa ha consigliato un multivitaminico contenente anche acido folico da prendere dopo il primo trimestre.
    Comunque sia prima cominci a prendere acido folico e meglio è a prescindere!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, visto che vuoi iniziare la ricerca ha senso iniziare subito a prenderlo, se rimani incinta subito non è assolutamente un problema, poi proseguirai durante la gravidanza.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato la ricerca senza sapere questa cosa, appena l'ho scoperto ho iniziato a prenderlo e quindi sono rimasta incinta che lo prendevo da poco, ma va bene uguale... La cosa fondamentale è prenderlo dal positivo, ma sarebbe meglio anche da prima, quindi l'ideale è all'inizio della ricerca, poi se rimani incinta subito va bene così 👍
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che sia obbligatorio, solo sarebbe meglio prenderlo da almeno 3 mesi prima. Tu inizia a prenderlo e poi se resti incinta prima che siano passati 3 mesi va bene lo stesso 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato da quando ho scoperto il positivo... nn vi è alcun obbligo d iniziarlo prima... è solo consigliato
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima inizi meglio è, ma non devi per forza interrompere la ricerca durante quei tre mesi! L'importante è che inizi, c'è chi lo prende da quando scopre il positivo perché magari non lo cercava!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione