Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposo Principiante Agosto 2022 Aosta

Acquistare l abito online si o No?

Jessica, il 29 Marzo 2022 alle 01:24 Pubblicato in Moda nozze 0 28
Ciao a tutte oggi ho trovato l abito dei miei sogni ahimè fuori dalla mia portata😔 sfogliando mille cataloghi ecc sono spuntati i siti per acquisti online.. sono un po scettica a che perchè i prezzi cambiano notevolmente.. qualcuno può consigliarmi?

28 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 29 Marzo 2022 alle 19:32
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, sono contenta che vi siate messe in contatto, così potrai darle dei buoni consigli 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elisabetta per averle consigliato di contattarmi. L'ho sentita già per messaggio. Almeno può sentire anche qualche esperienza di acquisto online vero e proprio. A volte si ha paura a prescindere di acquistare online ma spesso non ce n'è motivo.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisabetta grazie mille, le contatterò sicuramente per un confronto.. grazie a tutte
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A dire il vero, qualche sposa che ha comprato l'abito online ed è stata soddisfatta si può trovare qui sul forum. Forse oggi non si sono connesse.

Una si chiama come te, Jessica https://community.matrimonio.com/jessica--u3281327

l'altra si chiama Chiara https://community.matrimonio.com/chiara--u2953759#editor

Potresti provare ad andare a vedere il loro profilo oppure contattarle, per avere maggiori informazioni.

Buona ricerca!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partendo dal presupposto che se ti sposi ad agosto sei un pochino in ritardo, ma provare a sentire una sarta? Magari riesce a fartelo senza spendere un patrimonio. Non ne ho idea, ma farei questo tentativo...

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è stato un plebiscito grazie di cuore a tutte per i vostri feedback
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riuscirei mai a comprare l'abito del matrimonio su internet, la differenza di prezzo si vede dai materiali e dal confezionamento. Prova a vedere negli outlet, ci sono alcuni marchi che fanno gli sconti in determinati periodi dell'anno.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cercare un outlet, o qualche promozione che ogni tanto lanciano i negozi.. anch'io lo cercavo su internet per risparmiare, poi l'ho trovato in un outlet a un prezzo giusto!
    Su internet ti consiglio di cercare i vestiti con le recensioni con le foto, perché le foto con le modelle sono completamente modificate e fuorvianti!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se parli dei siti che fanno le copie degli abiti più costosi, lascia perdere. I materiali sono diversi e l’effetto sarà tutt’altro che buono.. piuttosto prova ad andare in vari atelier con le foto dell’abito che vorresti e magari, con qualche modifica, riesci ad avere una cosa molto simile, rispettando il budget!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io online ci acquisto raramente figuriamoci per un abito cosi importante
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio provarli nel negozio fisico. Magari in outlet. Si trovano belle occasioni a prezzi quasi dimezzati
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda l'abito da sposa direi di no! Si rischia sempre con la taglia, il colore giusto, il tessuto, il modello...è un bel rischio🙈😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno dei tanti problemi dell'acquistare online, sono le taglie, i resi, il tessuto, l'attendibilità del sito stesso... magari prima informati bene sul tipo di sito su cui vuoi acquistare 😉
    • Rispondi
  • Dominga
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non amo gli acquisti on-line,specie per abbigliamento e scarpe.
    basta scegliere un abito non di marca e i prezzo calano notevolmente

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ci tenevo molto a fare un cambio di abito, ma non mi andava di spendere un botto per tenerlo poche ore per cui l’ho acquistato su internet.
    Però come prima scelta valuterei bene
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, i vestiti da sposa vanno provati! Sicuramente acquistarlo in negozio costa di più, ma hai anche dei servizi aggiuntivi che gli shop online non ti danno. Fossi in te proverei ad andare in qualche outlet, di solito costano molto meno anche perché l'abito che provi è quello che porti a casa mentre in negozio ti fanno provare dei campioni per poi farti un abito su misura. In alternativa puoi valutare l'idea di prendere l'abito a noleggio...
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei perdere online.. Anche perché poi sicuramente ci saranno da fare delle modifiche seppur piccole magari.. Ed è difficile poi trovar qualcuno che ci metta le mani.. Piuttosto andrei in un altro atelier e direi prima il budget che hai a disposizione, come ho fatto io! Perché almeno non vedi altri abiti di cui potresti innamorarti e poi non te li puoi permettere.. Pensiero mio 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia collega ne ha comprato uno di una stilista americana che in atelier le chidevano un botto. Secondo me puoi sempre provare, ma assicurati che puoi mandarlo indietro e puoi essere rimborsata totalmente.
    O vai in atelier, come ha fatto un'altra mia collega e ha chiesto abiti al max di 900€ quindi vai pure tu e chiedi di vedere solo abiti che rientrano nel tuo budget
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente no..vai in qualche outlet o prova qualcosa in atelier in base al tuo budget..tanto è la prima cosa che ti chiedono..anche se si spende poco sono sempre soldini..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo spulciato molto bene Etsy, dove ci sono un sacco di pagine che fanno vestiti da sposa a prezzi accessibilissimi...
    Avevo guardato anche in qualche sito italiano ma alla fine l'online non mi ha convinta.
    Più che altro perché, per quanto poco, si tratta comunque di una spesa troppo importante per farla online, a mio parere.Hai già provato qualche outlet?Più o meno quanto volevi spendere?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei un acquisto online per un abito di tale importanza. Potresti mostrare la foto negli atelier o outlet e chiedere se hanno qualcosa di simile da farti provare che rientri nel tuo budget. In teoria prima di farti provare gli abiti dovrebbero chiederti se hai un budget massimo e di quanto, in modo da non mostrarti abiti che non potresti acquistare. Altrimenti non avere paura a dirglielo tu, è un tuo diritto secondo me
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è il caso,meglio accontentarsi di una cosa più semplice ma provata in atelier
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare un giro in atelier …. Magari ti innamori di un’altro abito che ha un costo inferiore e rientra nel tuo budget…. Non è un crimine chiedere i prezzi …. Addirittura io sono andata in un atelier dove gli abiti hanno il cartellino esposto !
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente,siamo qua per questo ♥︎
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marianna
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ne ho acquistato uno per mia nipote su amazon, è molto bello graficamente pero è un tessuto tipo vostume di carnevale. Anche se dico non te lo tocca nessuno l abito. Quindi apparirà solo molto bello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione