Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta

Addio al Celibato, mio marito non vuole mio fratello

Anna, il 12 Gennaio 2023 alle 11:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Ragazze mio marito mi ha rimasta spiazzata dicendo di escludere io sua sorella e lui mio fratello dall'addio al nubilato/celibato.
Il gruppo dei suoi amici è un po' fuori giri, ovviamente il suo addio al celibato sarà più sconsiderato del mio addio al nubilato perché i nomini approfittano di queste situazioni per darsi alla pazza gioia. Mio marito non fuma o si fa di droga, può solo bere ma sinceramente escludere mio fratello che tra l'altro è testimone nostro non mi sembra il caso. Sicuramente si sentirebbe in soggezione e mio fratello non l'ha mai visto in certe situazioni, ma sta cosa mi ha un po' spiazzata. A voi com'è andata?

23 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 13 Gennaio 2023 alle 12:08
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono assolutamente d'accordo con te Smiley smile

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mia cognata ha invitato me per il suo addio al nubilato ed il futuro marito ha invitato suo fratello, come nel tuo caso. Sinceramente proprio perchè avete deciso che tuo fratello sarà testimone la vedo una cosa un pò immatura non invitarlo, il tuo futuro marito che pensa di fare di tanto sconveniente? il testimone è tuo ma in realtà l'hai scelto perchè sarà quella persona che sosterrà ed aiuterà la coppia durante il suo percorso, che in caso di necessità sarà lì per VOI non per te in quanto sorella. Non invitarlo significa escluderlo a priori: come dirgli ti abbiamo scelto come testimone a caso, in realtà quello che faccio riguarda solo me e non ti voglio lì, non fai parte dei miei amici, della vita che voglio cominciare con tua sorella, ne cominciare a creare un legame. Non credo che sia un ragazzino intimorito, ma un uomo che dovrebbe voler condividere con una persona importante per la coppia. Punti di vista..

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se il tuo futuro marito si fa questi problemi, immagino siate molto giovani: anche io in passato forse mi sarei sentita a disagio in una situazione del genere. al di là di quello che deciderete per i rispettivi addii, credo possiate prendere spunto per riflettere sul ruolo dei testimoni. è vero che tuo fratello sarà "tuo " testimone, ma il suo ruolo sarà quello di sostenere la coppia, e questo, dal mio punto di vista, vuol dire coglierne alcune dinamiche profonde, superare gli imbarazzi e parlarsi con il cuore e questo per quanto riguarda i momenti di difficoltà, ma anche quelli di gioia. sarebbe bello per voi se loro due riuscissero a costruire un rapporto che gli permetta di sentirsi se stessi. non devono per forza diventare migliori amici, ma sapere di poter contare uno sull'altro. ve lo auguro!

    • Rispondi
  • Fabii
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che invece a noi due on interessa minimamente l' addio al nubilato/celibato 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra assurdo che tu sia spiazzata, sinceramente!
    È un'occasione per stare con i propri amici, mica con i parenti (del compagn*, poi).

    Io non pensavo mi avrebbero fatto niente perché la mia testimone era incinta e vive in un'altra città, poi però quando sono andata a trovarla mi ha sorpresa con un'addio "virtuale" in videochiamata con amiche e persino mia sorella e mia zia... le sorelle del mio compagno no però! Ho un legame migliore con loro che con mia sorella, ma sarebbero state fuori posto, secondo me...Insomma, è questione di contesto, anche se nel mio caso è stato qualcosa di ultrasemplice e insolito
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato però sicuramente tuo fratello ci rimarrà male, fallo ragionare. Magari fare una serata “folle” coi suoi amici stretti senza dire niente a nessuno e poi una serata con gli amici e tuo fratello ecc. tu escluderai sua sorella? Forse solo si vergogna di come potrebbe vederlo tuo fratello in certe condizioni 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho trovo un pò esagerato,allora quando si è sposato mio fratello mia cognata mi ha invitata per l'addio al nubilato cioè era una sorpresa ma lei voleva che io ci fossi,da mio fratello e andato suo cognato quindi penso non ci sia nulla di male
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ognuno deve decidere per se stesso. Io mia sorella l'ho voluta al mio. Lui non aveva né suo fratello né mio fratello al suo. Nessuno dovrebbe mettere paletti all'altro, ma questo vale su tutto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io al mio addio al nubilato ho invitato la moglie del fratello di mio marito, ma non sua sorella. Dipende dal rapporto che hanno e indirettamente dall'età. L'addio non si fa con i parenti, ma con gli amici più stretti

    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda parlavo proprio prima di questo argomento con la mia collega! Capisco che non è una cosa molto carina, però anche io sarei in difficoltà! Cioè io vorrò un addio al nubilato solo con le mia amiche più care, quelle di una vita, proprio perché voglio essere libera di essere me stessa al 100% e riesco ad esserlo solo con loro, perché le conosco da 16 anni 😅 Vorrei stare nella mia comfort zone.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, per noi è ancora presto per pensare agli addi al celibato/nubilato, da ciò che ho capito il mio ragazzo andrà con alcuni amici e il fratello a fare un weekend via, io non ho fratelli, ho solo una sorella, quindi per me il problema non si pone, ma sicuramente, se farò qualcosa con le mie amiche, includerò anche mia cognata!

    Non mi sembra corretto escludere i parenti così stretti, hai provato a chiedergli perchè non lo vuole?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che sia solo una questione di intimità tra amici, con loro parla e si comporta diversamente rispetto a quando c'è mio fratello davanti giustamente.. forse non si sentirebbe libero di essere sè stesso
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine gli ho detto di fare come meglio crede, se vuole stare SOLO con amici, stia solo con amici, poi prima del matrimonio quando scendiamo in Italia (viviamo all'estero) ha detto magari si fa una cosa con parenti. Se deve stare a disagio perché c'è mio fratello non è nemmeno giusto che non si goda la festa. Mio fratello è mio testimone
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di accontentarlo. Anche io al mio addio non vorrò sua sorella, ma più che altro perché non abbiamo rapporto e mi sta anche un po’ antipatica, quindi non sarei a mio agio a festeggiare una cosa così intima con lei. Poi tuo fratello è testimone tuo o suo? Perché se è tuo non è necessario che ci sia al suo addio; se è suo non ha senso volerlo escludere. L’addio si festeggia con gli amici intimi, non con i parenti e amici di fm solo “perché sì”, quindi se lui non è a suo agio direi di escludere il fratello dall’addio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    sicuramente è una questione un po' delicata, principalmente per il modo di vedere la cosa. Lui pensa più che sia una cosa da condividere con amici più intimi e tu noti un problema "sociale" nel non invitare tu sua sorella e lui tuo fratello.

    Parlatene tra voi, cerca di capire bene quale sia il motivo che davvero lo spinge a questa scelta, perchè se è solo una questione di "intimità tra amici" non credo ci sia motivo di insistere, se invece lui non vuole farlo per paura di fare qualcosa che tuo fratello possa riferirti, allora è un'altra storia.

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che al proprio addio celibato/nubilato si invita gli amici stretti o chi vuole lui/lei ..non vedo il problema
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che non capisco a priori questa esigenza di sfollare agli addii al celibato/nubilato,comunque mi fa proprio brutto non invitare parenti così stretti…
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! A me non sembra cosi strano! Cioe' mio marito non ha invitato mio fratello all'addio al celibato e non ci sono stati problemi! Hanno compagnie e eta' diverse, ci puo' tranquillamente strare!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che dipende sia dall’età che dal tipo di rapporto.. nel mio caso entrambi i fratelli sono testimoni ma suo fratello andrà al suo addio al celibato mentre il mio no, non li vedrei insieme, non escono nemmeno mai insieme.. io con mia cognatina vediamo se verrà, magari la invito solo alla pizzata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente mi sembra davvero strano per non dire assurdo. Poi dipende l'età di tuo fratello. Anche io non inviterò la sorella del mio compagno ma perché lei ha quarant'anni e due bimbi e non si divertirebbe con noi ad Amsterdam.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, anche io mi farei lo stesso problema, non mi sembra molto corretto escludere tuo fratello, non puo' cambiare idea?

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono anche amici oltre che cognati è strano, se poi non hanno molta confidenza allora ci sta che voglia stare con i suoi amici e basta.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, in effetti anche io sarei rimasta senza parole…fagli capire che per te è importante che ci sia anche tuo fratello e vedi un po’ se cambia qualcosa…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione