Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Saggia Settembre 2023 Torino

Addio al nubilato

Marika, il 20 Aprile 2023 alle 19:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Ciao ragazze, leggendo i vostri addii al nubilato mi rendo sempre più conto di quanto mi sento sola 😩 io non lo farò,da quando sono diventata mamma ho perso tutte le amicizie e di nuove non sono riuscita a farmene. Mi sarebbe tanto piaciuto festeggiarlo, anche una cosa semplice tra amiche e risate.....
Ciao ragazze, leggendo i vostri addii al nubilato mi rendo sempre più conto di quanto mi sento sola 😩 io non lo farò,da quando sono diventata mamma ho perso tutte le amicizie e di nuove non sono riuscita a farmene. Mi sarebbe tanto piaciuto festeggiarlo, anche una cosa semplice tra amiche e risate.. non avete idea di quanto mi manca avere un amica stretta con cui parlare, uscire, ridere.. infatti per scegliere il testimone mi sono trovata anche lì in difficoltà e ho scelto la compagnia di mio fratello. Il mio fm avrà l.addio al celibato e al nostro matrimonio ci saranno tutti i suoi amici e io non ne avrò neanche uno 😭 scusate lo sfogo è la prima volta che lo dico a qualcuno.

54 Risposte

  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho molte amiche che negli ultimi anni hanno avuto figli.. Alcune si sono completamente isolate ( ho un figlio, non ho più tempo per te) e non le ho più viste, altre continuo a frequentare assiduamente perchè hanno condiviso la gioia di avere un bimbo con gli amici.. Non ci vediamo non più alla sera al ristorante ma magari alla domenica pomeriggio a passeggio.
    Tutto sta, fondamentalmente a quanto ci tieni e a quali sono le tue esigenze.
    Ti parlo dall' altro lato della "medaglia"

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po mi ci ritrovo in quello che dici....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua situazione..
    Non potete valutare di fare un addio in comune con tutti gli amici?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non erano amiche, Marika.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quando nasce un bambino la realtà è che SOLO la donna va in perdita, mai l'uomo
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io sono nella tua stessa situazione…e se qualcuno mu organizzerà qualcosa saranno le mogli degli amici 😅purtroppo sono una che tende a tagliare i rami secchi e quelle che consideravo amiche (ci sono anche cresciuta insieme tra scuola ecc…) nonsi sono dimostrate tali e sono una che molto difficilmente riallaccia i rapporti,inoltre un po’ perchè sonoselettiva io,un po’ per scarsa autostima,un po’ perchè so di essere una persona con interessi “particolari” faccio molta fatica a trovare discorsi in comune con le persone “medie”😅guarda,si sopravvive lo stesso…
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di dove sei? Io, amica e testimone festeggiamo in un modo simpatico: passeggiata con gli alpaca in un posto che non conosco.. zona lago d'iseo. ovvio sono la sposa ... abito a Milano e vado là .. nel.paese di mia mamma e delle mie amiche..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☹️ poi con i bambini ancora più complicato ritagliarsi del tempo… magari come crescono un po’ riesci a far amicizia con altre mamme?
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo tra lavoro bimbi casa non riesco a fare nulla al di fuori. Anche perché il mio compagno esce di casa alle 17 e torna al mattino. I nonni lavorano ed è davvero difficile ritagliarsi del tempo
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E molto difficile, io poi non ho molta vita sociale. Lavoro da casa, esco solo per i bimbi e le commissioni, il mio fm lavora dalle 17 a notte fonda quindi non ho neanche la possibilità di andare a fare un corso per esempio.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci sono sempre stata per loro, se c era una cena facevo in modo si lasciarli con mia mamma e andavo,ovvio non c ero più nel week and se si andava a ballare o cose così. Ma se si faceva una gita c ero sempre con i bimbi e a loro dava fastidio. Hanno iniziato a non chiamare più neanche se andavano a bere un caffè sotto casa. E da lì in poi sempre peggio
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche così e brutto mi spiace. Capisco parlare dei figli ma esiste anche un mondo oltre loro.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero ♥️ 🥺 io poi sono anche abbastanza chiusa come persona, timida,faccio fatica ancora di più. Pensavo di poter trovare qualche mamma a scuola di mio figlio che ha 7 anni ma nulla. In 2 anni a volte manco salutano perché sono tutte più grandi di me e mi vedono come la ragazzina diversa. Che poi ho 32 anni non 15 ba.. a settembre la più piccola inizia il nido vediamo lì.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ho solo cugini maschi e lontani e un fratello, ogni tanto con lui e la sua compagna usciamo ma proprio ogni tanto. Gli amici del mio fm hanno quasi tutti la compagnia ma li vediamo talmente poco che non ho confidenza.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa sempre dispiacere sentire queste cose.. io per fortuna sono rimasta come prima a livello di amicizie, anche se ovviamente non faccio festoni ogni sera (anche perché mio figlio ha appena fatto un anno), ma ho ripreso a giocare a pallavolo che lui aveva 5 mesi, ed è stata la mia salvezza per la salute mentale! Prova ad iniziare un corso in palestra, o un’attività in cui sai che potresti trovare donne della tua età! Le mamme del corso di nuovo in cui andavo hanno fatto molta amicizia tra loro! Io sono riuscita a farlo poco perché ho ripreso a lavorare, ma loro si sentono ancora!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥺🥺🥺 ho guardato se per caso eravamo vicine! Mi son trasferita a Firenze da Londra 2 anni fa ed è difficilissimo fare nuove amicizie strette specie perché lavoro da remoto… mi spiace un sacco spero farai nuove amicizie presto!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto sapere che sono sparite! Tu ti sei impegnata tanto a coltivare il rapporto post figl* e non ricevevi feedback da loro?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi spiace. Noi siamo in 3 perché io mi sono trasferita spesso e quindi, finite le scuole, è piu difficile farsi delle amiche.
    A me è successo il contrario: le amiche diventate mamme sono sparite, non ci sono mai, esistono solo i figli e parlano solo di quelli.. che barba
    Non parliamo piu delle cose che ci interessavano prima della loro maternità: biologico, progetti lavorativi e di vita, attività olistiche, yoga, psicologia, viaggi, lingue straniere...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro che se ero di Torino passavamo insieme il tuo addio al nubilato!! Davvero, mi dispiace tanto so cosa significa. Anch’io sono mamma di due bambini e le uniche rimaste sono davvero poche.
    Infatti all’addio al nubilato saremo in 3 tra cui la mia migliore amica (testimone) e un’altra mia amica mamma. Sono sicura che riuscirai prima o poi a farti di nuove amiche, comunque meglio sola che con delle persone false!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace davvero tanto ! Non concepisco l’allontanarsi delle “amiche” in un momento così bello!!😔non hai neanche nessuna parente stretta con cui vai d’accordo più o meno della stessa età ? Gli amici del tuo futuro marito non hanno compagne con cui magari stringere amicizia ?
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto più che altro è quello avere delle amiche anche solo una, ma nulla. Io sono l unica mamma della mia vecchia compagnia e sono sparite tutte. Amiche da più di 15 anni volatilizzate.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io uguale ma non tanto per l addio al nubilato che sinceramente poco mi interessa. Però avrei avuto piacere ad avere qualche amica stretta al mio matrimonio. Ci saranno solo gli amici del mio fm. Dopo che sono diventata mamma mi sono allontanata parecchio dalle mie vecchie amiche
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione