Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Genesia
Sposa Precisa Settembre 2012 Cagliari

Addio al nubilato.....

Genesia , il 23 Agosto 2012 alle 06:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Ciao ragazze che tristezza...spero a voi vada meglio...a meno 24 giorni i nostri testimoni ci stavano organizzando i vari addii...ma è sorto un grande problema nessuno o meglio quasi tutti sia da lui che da me non viene nessuno...

all inizio non m interessava festeggiarlo ma poi mi hanno attirata ed allora mi ero illusa dando alle mie testimoni il numero di telefono di chi mi sembrava giusto invitare...dicendo ad ognuna che l avrebbero telefonata per l addio al nubilato..e loro si si...ma ieri la notizia...

sento la testimone del mio fm e li chiedo come andavano i preparativi e lo sentita un po giu e ho capito che già qualcosa non andava...poi lei non ha retto più e mi ha detto jenny mi dispiace ma non viene nessuno al massimo sei...poi mi ha chiamato la mia testimone incavolata nera e mi ha raccontato tutto...le persone avevano trovato le scuse più assurde...devo studiare devo fare quello e quell altro...ma al matrimonio a mangiare gratis già vengono...

poverine loro avevano organizzato un super addio al nubilato compreso di pullmino e torta ecc...ma non si farà più nulla perchèsaranno troppo poche e mancheranno i soldi...

ragazze che mi dite io ieri ero scioccata...inquesto periodo manca poco e in più sto trasloccando e mi fanno queste cose sto sclerando e li manderei tutti al diavolo...perchè non sono felici di festeggiarci????

26 Risposte

Ultime attività da Genesia , il 24 Agosto 2012 alle 07:58
  • Genesia
    Genesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Almeno fosse..sarei felicissima di avervi tutte com me quel giorno....

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh... poche ma buone no??

e visto che loro ci sono fatti un bel cinese "all u can eat" e poi un locale a bere un "cosmo" (sex and the city docet!!!) e sorridi .. loro ci sono ,no???

e quindi fai un salto da ikea, prendi delle candeline profumate e portacandeline(ipereconomica ikea!!) e confezionane una per ciascuna in una bustina trasparente , fiocchino bianco-sposa e frase:

Non c'è vera felicità senza un amico con cui condividerla

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è ke invece ti stanno organizzando una sorpresa??? Non so se faccio male a dirti questo ma io sono una di quelle che fino alla fine spera nel bene!!! Se eri piu vicina venivamo noi del forum a festeggiare il tuo addio al nubilato!!! Purtroppo io vivo sull'altra isola e a nuoto non ce la faccio a venire su!!! :-P Non ti abbattereeeeee e cmq una bella pizzaccia con le poke vere amiche puoi sempre farla!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero, ma non sempre dobbiamo vedere del "cattivo" dove magari non c'è. Forse per diverse ragioni "vere" non sono potute andare addicendo in scuse banali. Io credo nella buona fede delle amiche e poi, se le ha invitate al matrimonio è perchè vuole bene e suppongo che sia contraccambiata.

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sempre meglio pochi ma buoni quindo organinizzate qualcosa con le persone che sarebbero venute e fregatene!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Genesia,

concordo con chi ti dice di non sentirti offesa, prima perchè se vengono al matrimonio significa che vi vogliono bene ( ed è un costo oneroso anche per loro ) e secondo perchè , a volte, dietro ad un no si nasconde una motivazione che non si vorrebbe far sapere, magari quello di spendere altri soldini. L'addio al nubilato, per quanto possa essere una cosetta simpatica, rimane tale, e come tale prendila. Pensa alla cosa importante, il vostro matrimonio.........

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che io e Vittoria ci stiamo tenendo aggiornate per trovare un modo per conterene i nostri amici.........Ci sposiamo noi e decidono loro secondo i loro gusti................boh...........speriamo ci ascoltino perchè so che ci vogliono un gran bene..........;-)

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2012 Rieti
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

QUOTOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2012 Rieti
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà che ho sempre odiato gli addii al nubilato, sinceramente non lo volevo e non l'ho avuto, la notte prima ho dormito insieme ad una mia amica e al mio bambino. Abbiamo chiacchierato a lungo, bevuto un pò di vino, siamo state bene, poi la sveglia è squillata erano le 5, doccia veloce e arrivo della truccatrice....

Avrei semmai preferito una pizza con tutti gli amici, se si vuole fare non è necessario spendere molto.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo credo abbia ragione Gaia, e lo dico per esperienza personale, non è semplice a livello economico partecipare completamente ad un matrimonio, qui da noi sono minimo 100 euro di regalo a testa, e per i rispettivi addii sono almeno altri 100 euro a testa, se sei in coppia e vivi fuori casa con uno stipendio medio devi stare mooolto attento ad ogni cosa, non vederla a male...dai che manca ancora poco!

• Rispondi
  • Genesia
    Genesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille ora sono più tranquilla grazie so che avrò persone speciali accanto e questo mi rende felicissima...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Genesia, non restarci male! Non credo vi vogliano male, ma penso che ora come ora affrontare un matrimonio e un addio al nubilato, a livello economico, può essere molto dispendioso per certe persone. Probabilmente certi amici hanno campato scuse non proprio veritiere per non dire che non se lo potevano permettere. Non direi che vengono a mangiare gratis, visto che comunque vi faranno il regalo. Forse spendere un centinaio di euro per una serata non ne avevano voglia.

Fate comunque un'uscita con chi viene! Non ti preoccupare, vi divertirete molto!

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Settembre 2012 Trento
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure io la penso come Daniele!!!uscite e festeggiate ancora di più, alla faccia di quelli che non vengono!!!!!!!

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2012 Lecce
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma uscite voi 6 e festeggiate alla faccia di chi nn viene!Magari nn ci sarà il pulmino....ma qualche scherzetto divertente e una mangiata esce lo stesso!...meglio pochi ma buoni, dai retta a me!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi associo a Mel!! Anche noi eravamo 4 gatte perchè alla fine nessuno voleva venire...e con mille scuse!! Bhè posso garantirti che è stato più che magnifico!!! Non farti rovinare le giornate per queste cose ;-)

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari è untrucco per farvi credere che nn si fa più nulla e invece vi faranno una sorpresa??!!

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Genesia, capisco il gran rodimento, caspita, ma cito Aldo dicendo che anche se venissero "solo" sei persone, sono sicuramente quelle che tengono a te e che faranno di tutto per esserci...Non importa con quanti lo passi, ma con chi lo passi se vuoi veramente fare un addio....

Ho sempre pensato che non avrei mai e poi mai voluto un addio al nubilato, ma poi le mie amiche e colleghe di lavoro mi hanno organizzato una cena, semplicissima (niente cose estreme, niente alcool, niente mal di testa o scemate, il giorno dopo si lavorava!!) ma sicuramente indimenticabile per l'affetto che mi hanno dato...vado al punto...mia sorella (testimone) e la mia migliore amica (altra testimone) erano fino all'ultimo in forse, mia sorella perchè doveva partire, la mia migliore amica ha messo su un'infinità di scuse....Alla fine lei non è venuta, ma ci ha perso solo lei, non io....Le persone che erano presenti hanno fatto la differenza...

Quindi io chiamerei la tua testimone e le direi di festeggiare ugualmente....non bisogna essere la metà di mille per essere felici, ma il numero sufficiente di persone che ti vogliono bene sì...e ne bastano ed avanzano 6, credimi...

Io sono sicura che a quello che stanno organizzando a Vt (uno a Roma, uno a Vt), dove saremo 6, ci saranno delle persone che preferirei non venissero solo perchè sentono di "doverlo" fare...non è peggio? So per esperienza mia personale quanto risulta noioso e poco sentito quando devi andare a quello di qualcuno solo perchè sei "obbligata" dalle circostanze...

Quindi cerca di goderti quello che verrà di buono e fregatene di chi non viene, ci perdono loro e ci guadagni sicuramente, in affetto e coinvolgimento sincero.

Un abbraccio!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con aldo ... pochi ma buoni !!!! anche al mio addio eravamo poche (molte delle mie amiche hanno già figli e poi c'era il blocco per il papa a milano)

pace ... goditi cmq quello che riusciranno a fare sarà cmq bllissimo !!!!

• Rispondi
  • Genesia
    Genesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io come te credevo di non avere nessuna festa, perché le mie amiche più strette mi avevano fatto capire che non erano intenzionate ad organizzare nulla. Questo però mi faceva solo piacere perché odio gli addii al nubilato in genere (opinione personale, discutibilissima), non mi piace il modo in cui si festeggiano: la pizza con tutte quelle scemate che ti fanno indossare in giro per locali dopo cena, poi ti fanno ubriacare e il giorno dopo lo passi a vomitare... Smiley sad Cmq alla fine ho avuto uno splendido addio al nubilato/celibato insieme al mio FM e al suo gruppo di amici/amiche, ci hanno portato in barca tutto il giorno, abbiamo mangiato lì e fatto delle escursione nelle grotte del Gargano... una sorpresa bellissima (e questo modo di festeggiare sì che mi è piaciuto!), un ricordo che porteremo sempre nel nostro cuore. Tutto questo per dirti di non pensarci ora, è ancora presto e magari arriverà la sorpresa anche per te! ;D

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi preoccuperei. Secondo me la cosa importante da festeggiare è il matrimonio, l'addio al nubilato/celibato è un di più e probabilmente le possibili invitate a fronte di vari impegni, hanno prefeito mancare a questo.

Io metto l'addio al nubilato sullo stesso piano di una pizza tra amici e meno rispetto ad una festa di compleanno e ad entrambe, se ci pensi, se non riesci non vai ;-)

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pochi ma buoni.......

• Rispondi
  • Genesia
    Genesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Insistere...no no...da fastidio perchè tra quelle c erano le mie cugine

• Rispondi
  • Melisa
    Super Sposa Settembre 2012 Parma
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stellina io avrò ben poche persone con cui festeggiare e non me ne faccio un problema ma fai una cosa organizza una vostra festicciola tra di voi tipo una scappata al centro benessere o una cena in un posto particolare , credimi potrebbe risultare anche migliore di questi addi al nubilato ;-) Per il resto delle varie scuse fregatene non insistere perchè non ne vale di certo la pena e non sarai ne la prima ne l'ultima Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione