Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce

Addio al nubilato

Jasmine, il 5 Agosto 2022 alle 12:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Ragazze ma è così fondamentale l'addio al nubilato? E soprattutto potrebbe organizzarlo la sposa?
Attendo consigli grazie a tutte😊

26 Risposte

Ultime attività da Azzurra, il 11 Settembre 2022 alle 09:09
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è fondamentale, io per esempio non l ho fatto. Però potresti organizzare una semplice uscita con le amiche, una cena, un aperitivo o quello che più ti rispecchia ☺
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato organizzato dalla mia testimone, posso dirti che per me è fondamentale.
    Quel giorno ci siamo divertite davvero tantissimo, lo rifarei altre 10000 volte😍Addio al nubilato 1

    Addio al nubilato 2

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è fondamentale. Farei una semplice uscita tra amiche oppure una giornata al mare. Giusto per passare insieme del tempo. Niente torte o oggetti dati alla sposa che mi farebbero morire dalla vergogna 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è fondamentale. Solitamente lo organizzano le amiche o, se ci sono, le damigelle della sposa ma non ci sono regole scritte, quindi puoi organizzarlo tu, se preferisci
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è una cosa fondamentale…però se dovessero organizzarmelo spero sia una escape room horror estrema con molte interazioni 😅 o un qualcosa di avventuroso come rafting o volo dell’angelo…le giornate in Spa e gli strip non fanno per me😅
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Settembre 2022 Vicenza
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa quello che si sente, anche io come altre ho preferito di no
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è fondamentale e non l'ho avuto perché non mi piace per nulla.
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò, non lo voglio, l'ho detto a tutte le mie amiche che se organizzano io non ci vado. Ma io sono anche quella che da quando siamo ragazzini dicevo a fm che se avesse osato farmi la fantomatica proposta + brillocco gli avrei risposto "NO!!!" e non perché non volessi sposarlo ma perché per me non ci sta quanto l'addio al nubilato. Ma noi due siamo di un altro lontanissimo pianeta...per cui non facciamo testo😂😂
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Giugno 2022 Varese
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai è un bel momento da passare insieme alle tue sorelle, amiche più care . Non puoi perderti questo momento ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi organizzarlo tu nessuno te lo vieta.

    Non è fondamentale però io penso che sia un bel momento per fare una serata tra donne. Certo nessuno dice che dopo il matrimonio non si possa più fare ma almeno è per fare per una volta qualcosa di divertente e diverso dal solito

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è essenziale infatti io non lo farò, ho espressamente chiesto alle mie amiche di non organizzare nulla del genere.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è essenziale ma non è la sposa che lo deve organizzare.. a me lo sta organizzando la mia testimone 🥰 non vedo l'ora!! So già che mi divertirò un sacco!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è essenziale ma NON deve organizzarlo la sposa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è essenziale ma è una bella esperienza.
    Il mio lo sta organizzando la mia testimone
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è fondamentale, per me è stata una bella occasione di stare con le amiche. Se vuoi organizzarlo tu perché no, alle amiche toglierai un bello stress e motivi di scontro Smiley xd
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me era fondamentale, mi piacciono le occasioni per passare del tempo in compagnia delle amiche....il primo me lo sono organizzato da sola, gli altri due me lo hanno organizzato le amiche....ho fatto 3 addii con tre gruppi diversi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No fondamentale no, fondamentale è solo sposarsi, per rispondere alla tua seconda domanda... Perché no? Se ami organizzare viaggi non ne vedo il problema. Le mie amiche penso me lo organizzeranno come occasione in più per passare un weekend solo tra di noi e per staccare tutte un po' la spina dalla solita routine.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è fondamentale, è solo una scusa per poter festeggiare con le amiche!

    Di solito lo organizzano le amiche della sposa, ma nulla vieta alla sposa di organizzare attivamente 😘

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è fondamentale, ma è un bel ricordo oltre che una bellissima esperienza da vivere !
    Io ne ho avuto uno a sorpresa organizzato dalle mie damigelle, un altro semi programmato insieme con una mia amica da fuori regione (un rilassantissimo weekend in spa privata) e poi un bridal shower organizzato da me! Sono state tre esperienze diverse tra loro, bellissime ed emozionanti in modi diversi. Sono felice di averle vissute tutte e 3, specie la sorpresa e il bridal shower li ricorderò sempre con le lacrime agli occhi ♥️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è fondamentale ma lo trovo un bel momento per poter avere tutte le tue amiche vicine insieme...puoi fare come ti pare ma io ho trovato divertente non sapere cosa mi avrebbero fatto fare...e comunque hanno fatto un'addio perfetto per me...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di fondamentale non c’è niente, ma penso sia una cosa molto carina da fare! Io personalmente ne ho fatti due e mi sono divertita un mondo! E no, non lo deve organizzare la sposa, assolutamente no!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non e' necessario pero' e' una cosa carina da fare... tutto sta a te e se ti piace l'idea altrimenti lascerei stare

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di fondamentale ci sono gli sposi, i testimoni e il prete 🤣 tutto il resto non è assolutamente obbligatorio. Tu sei la sposa e tu decidi quello che vuoi. Solitamente l’addio al nubilato lo organizzano le amiche della sposa ed è almeno l’unico compito di cui la sposa non deve farsi carico
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe bello che lo facessero le tue amiche per te ma se vuoi organizzarla tu nulla vieta che tu possa farlo. Per il secondo quesito: non è fondamentale ma è semplicemente un occasione in più di fare festa per cui ti consiglio di approfittarne!Smiley sexy

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non penso che sia fondamentale

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No che non è fondamentale, io mi sono sposata due volte e non mi è passato per la testa di organizzare addii al nubilato, francamente è una cosa di cui non comprendo il senso. Come se uno, sposandosi, andasse a vivere su un altro pianeta 😆 comunque se a una futura sposa piace l'idea di organizzare una festa pre matrimonio con le sue amiche, perché no? Ognuno è libero di fare come crede 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione