Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Master Settembre 2021 Trieste

Affitto o di proprietà?

Virginia, il 17 Maggio 2021 alle 14:49

Pubblicato in Vita di coppia 130

Chi di voi vive in affitto e chi invece ha una casa / appartamento di proprietà? Dopo il matrimonio farete una scelta diversa o continuerete per la strada già intrapresa?

Chi di voi vive in affitto e chi invece ha una casa / appartamento di proprietà?

Dopo il matrimonio farete una scelta diversa o continuerete per la strada già intrapresa?

130 Risposte

• A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in "affitto" (tra virgolette perché è appartamento messo a disposizione da uno zio) da due anni e ci staremo ancora un anno. Abbiamo appena acquistato casa, ora dobbiamo ristrutturare
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente troverete la vostra quadra 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh invece per me "quel che lascio" è tanta roba. Mi faccio un mazzo tanto perché lavoro 7 su 7 per 10/12 ore al giorno da Marzo a Novembre, però mi pagano bene, sono puntuali e non mi sono mai trovata male e nei mesi in cui non lavoro prendo la disoccupazione. Certo, vado ad abitare a 40 minuti da Milano, che è una bella piazza soprattutto per chi sa le lingue come me... Vedrò anch'io 😊 Mia mamma mi aveva anche consigliato di scendere per fare la stagione e poi tornare su, ma voglio stare con mio marito tutti i giorni e non una volta al mese.
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di capire perfettamente ciò che intendi.. noi abbiamo la fortuna di convivere da quattro anni e di stare insieme da quattro anni e mezzo. La stabilità del lavoro, della casa, della città, significa tanto perlomeno per una persona come me, che necessita di mettere radici e di avere tutto organizzato e sotto controllo. Per quanto possibile 😅 Però proverò a cambiare lavoro dopo il matrimonio e già solo questo piccolo cambiamento, mi agita, perché "sai quel che lasci, ma non sai quel che trovi", anche se quel che lascio mi fa stare male da quasi due anni oramai.. però è un indeterminato.. vedremo..
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono una nostalgica di casa, lo ammetto e vado anche via con un po' di preoccupazioni perché non avrò più il lavoro e non conoscerò nessuno, però dai a 31 anni e mezzo è anche giusto farsi la propria vita. Io poi ho proprio voglia di vita normale come una vera coppia di neo sposi.
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono situazioni davvero difficili da gestire, perché richiedono molta flessibilità, che io non avrei, sono sincera 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si. E pensa che la stessa situazione ce l'ha mia sorella, forse anche un po' più complicata della mia perché lei adesso abita a Bari in affitto, ma ha il marito che gioca a calcio, quindi da un giorno all'altro potrebbe trovarsi ad organizzare un trasloco. Tutto per loro dipende dal calciomercato!
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel po' complicato, insomma 😆
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora rimaniamo a casa mia, e di proprietà piccolina un po’ buia ma è pur sempre una casa senza mutuo… Se un giorno spero arriveranno dei figli allora vedremo il da farsi… Per il momento non ci spostiamo dato che comunque casa è perfetta ed anche il vicinato
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo "affitto" ma in realtà posso scegliere anche "di proprietà". La nostra situazione è un po' complicata 😅 Sia io, sia mio marito siamo nati e cresciuti a Carrara, in Toscana. Io ho sempre vissuto qui, mentre mio marito sono 20 anni che fa il militare e ha girato un po' dappertutto. Lui lavora a Solbiate Olona, in provincia di Varese e da Marzo è nell'appartamento che abbiamo trovato in affitto, ecco il motivo della mia scelta principale nel sondaggio. Nel 2019, però, si libera uno degli appartamenti di mio padre qui a Carrara, quindi lo prendo io in comodato d'uso gratuito (motivo per il quale avrei potuto scegliere anche "di proprietà") e ci "convivo" con mio marito, all'epoca ancora il mio fidanzato. Abbiamo approfittato di questo fatto perché dopo due anni insieme (ci siamo fidanzati nel 2017) sentivamo il bisogno di starcene da soli e non divisi ognuno a casa dei genitori, anche perché, insomma, con la distanza non ci siamo goduti appieno la compagnia l'uno dell'altra. Io attualmente sono sempre sola la maggior parte del tempo, ma a metà settembre mi trasferisco in definitiva in Lombardia, nella casa in affitto, mentre quella di proprietà verrà utilizzata quando verremo in Toscana per le feste o quando avremo le ferie.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo comperato casa 2 anni fa’ per evitare di spendere praticamente la stessa cifra per un affitto che non porta ad un possesso. Fai un piccolo sacrificio prima che ti ritrovi più in là nel tempo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in una villetta di proprietà nostra . Senza mutuo e io da settembre anno scorso sono entrata di ruolo 💪💪💪
    • Rispondi
  • VALENTINA
    Sposa VIP Maggio 2021 Milano
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Attualmente siamo in affitto ma già prima di sposarci abbiamo bloccato una casa che diventerà nostra tra qualche mese!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi già viviamo dal 2018 nel mio appartamento...e li rimarremo.

• Rispondi
  • Francesco
    Sposo Principiante Settembre 2021 Vicenza
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affitto ma dopo il matrimonio ci trasferiremo -se tutto va bene- in una villetta singola in campagna!
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo anni di affitto abbiamo comprato casa...certo paghiamo il mutuo che è un pò più alto dell'affitto ma almeno la casa fra 20 anni sarà nostra

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una casa di proprietà che ristrutturerò dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente di proprietà
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà è stato facile perché abbiamo pensato che non vogliamo sottostare al suo volere per fare qualsiasi cosa o dipendere da lui o avere l'ansia che ponga delle condizioni. Quindi via da lì e ognuno a casa propria

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Eleonora!
    Immagino non sia stato facile, ma credimi che ne varrà sicuramente la pena 😉
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, anche il nostro catering conosce bene la location e infatti il 2/5 abbiamo fatto l'incontro direttamente in location per farci spiegare il tutto 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In un mio precedente post avevo detto che mio suocero voleva farci la casa ma alle sue condizioni. Alla fine abbiamo deciso che ce ne andiamo: mia nonna ha un appartamento che a breve si libera dagli inquilini che sono dentro perciò andremo a stare lì per vivere la nostra vita senza essere condizionati da nessuno e per avere la nostra privacy al massimo. E non andremo mai da mio suocero. Voleva che andassimo lì ma dato i suoi comportamenti meglio che ognuno stia a casa propria

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente è un ottimo prezzo!! Io ti dico stavo valutando diversi catering ma ne uscivo pazza a valutarli e sentirli tutti e allora ho optato per quello affiliato alla villa .. in effetti facendo li anche la cerimonia io avevo un’idea ma il ragazzo del catering che conosce bene il posto mi ha proposto delle ottime idee su come gestire proprio gli spazi durante cerimonia e ricevimento
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fioraio è a parte. Noi non so nemmeno se avremo dei centro tavola coi fiori. Il nostro catering ha solo candelabri o luci varie. Ci stiamo ancora ragionando in base al numero di tavoli.. comunque per €100+iva ci hanno detto tutti che è un ottimo prezzo. Abbiamo tutto tutto e anche di più, oltre a fontana di cioccolata, confettata e spaghettata
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il fiorista no? A noi danno anche il fiorista a scelta tra 2 .. comunque anche a noi danno le stesse cose con bevande vini e oper bar illimitato.
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scordato che c'è anche la confettata 😉
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100+iva a persona. Abbiamo il buffet con le classiche cinque isole tematiche, l'aperitivo, due primi, sorbetto, un secondo, digestivi, caffè, fontana cioccolato, buffet semifreddi e frutta di stagione, torta nuziale, buffet salato e open bar, più spaghettata di mezzanotte. Chiaramente sedie, tavoli e allestimenti di ogni genere inclusi. Menu di pesce
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio belli devo dire! Io per ora ho il menù:
    Affitto o di proprietà? 1

Affitto o di proprietà? 2

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io abito in provincia di Udine .. noi abbiamo scelto il Platina di San Daniele perché collabora con la villa dove faremo il ricevimento e quindi sono pratici del posto diciamo .. anche per gli allestimenti! Se non sono indiscreta posso chiederti quanto vi chiede a persona il tuo? Il nostro 148 più iva ma visto che il giorno dopo hanno un’altro matrimonio nella nostra villa ci fanno 138 a testa più iva
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affitto o di proprietà? 3
    Questi sono solo quattro degli infiniti antipasti
    Affitto o di proprietà? 4
    Affitto o di proprietà? 5
    Avrei un sacco di altre foto da farti vedere.. ma non posso postare tutte 😆 Calcola che queste sono le porzioni da "assaggio"; il giorno del matrimonio saranno almeno il doppio! 😉
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. noi fino a due figli, stiamo comodi per almeno 10 anni, dopodiché si vedrà.. 😆 E anche noi amiamo molto la nostra, perciò non sarebbe facile cambiarla, ma vedremo. Comunque sì, abbiamo scelto Eurocatering dopo aver fatto la prova menù del matrimonio: per noi sono il top! Dalla qualità dei piatti, all'impiattamento, alla diversità di allestimenti sia per interni sia per esterni (e soprattutto gli esterni non sono da tutti.. loro hanno pouff, tappeti per il prato, luci che scendono dagli alberi..) 🤩 Tu di dove sei? Anche del FVG? Chi hai scelto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessimo fermarci a uno ci stiamo perché la cameretta c’è.. ma saremmo comunque risicati come spazi visto che abbiamo anche il cane e il gatto … mia suocera insiste nel fare a cambio con casa loro che ha 3 camere ma a me la nostra piace moltissimo… vedremo dai 😄 ho visto che hai Eurocatering come catering posso chiederti come ti sei trovata?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione