Ciao, leggo solo adesso il tuo il tuo post. Noi avremo la fortuna di andare in una cosa di proprietà ma in generale siamo stati sempre dell'idea della proprietà. Se ci pensi l'affitto è un impegno mensile che va a finire nelle tasche di un altro, paghi per non avere niente di tuo. Quindi ci siamo detti mensile per mensile tanto vale che paghi il prestito almeno lì alla fine la casa è tua . E così è stato
Ciao, Noi abbiamo sempre avuto le idee chiare su questo e un obiettivo ben preciso. E soprattutto per il mio fidanzato, prima del matrimonio veniva la casa. Quindi ci siamo messi alla ricerca della nostra casa, l'abbiamo trovata e acquistata . Ora la stiamo ristrutturando da zero. Ma acquisto tutta la vita, con l'affitto i soldi si buttano e dopo non ti resta nulla!
Sposa Precisa
Giugno 2024
Napoli
Cí ·
Segnala
Nascondi contenuto
Proprietà del mio fm. Abbiamo fatto pari e dispari se acquistare perché è super piccola... ma con questi tassi assolutamente no! Per ora siamo in due soltanto, la stiamo ristrutturando alla meglio che possiamo e chi vivrà vedrà... finché saremo in tre o comunque con prole non adolescente... ci staremo!
Noi per ora conviviamo in una casa in affitto perché entrambi lavoriamo fuori città da anni… però siamo intenzionati nel prossimo 5 anni a comprarne una
Noi al momento siamo in affitto e con le spese per il matrimonio non riusciamo a sostenere anche l'acquisto. Con quello che spendiamo di canone mensile sicuramente ci conviene il mutuo, ma per tutti i costi iniziali (20% più notaio più arredamento) non ce la facciamo proprio, quindi continueremo con l'affitto anche dopo il matrimonio fin quando riusciremo ad acquistare
Se si può,ovviamente è meglio non pagare affitto.
Se posso permettermi di dare un consiglio, non fate mutui esosi, ma acquistate ciò che è più vicino al vostro tenore di vita...
Noi viviamo nella casa di mio marito perchè era già di proprietà (con mutuo), ora la stiamo vendendo per prenderne una insieme e più vicina ai miei genitori...
Noi abbiamo acquistato casa quasi un anno fa e ci sposiamo il prossimo anno, ma comunque sono quasi tre anni di convivenza, due passati in affitto e uno quasi in casa nuova. Tanti sacrifici ma siamo riusciti ad avere la casa dei nostri sogni ❣️
Visualizza messaggio citato
Si, purtroppo anche qui da noi questi sono i prezzi. Infatti abbiamo acquistato casa ed i lavori ce li siamo fatti da noi, grazie all'aiuto di mio padre, che se ne intende di ristrutturazioni..
È pazzesco, con chiunque parlo ultimamente dico “ma vieni a fare il muratore in Piemonte” probabilmente perché non c’è tanta rivalità quindi decidono i prezzi e sono quelli, ma davvero per un micro bagno 8000€; noi viviamo in provincia quindi il mercato immobiliare è davvero conveniente, se non si considerano le ristrutturazioni appunto!
Ciao Miry, sì, c'è una grossa differenza di prezzi tra giù e su. Pensa che noi siamo metà calabresi ed essendo la regione più povera d'Italia, il gap è ancora maggiore! Viviamo in FVG, a Trieste.
Noi ci siamo trasferiti da poco meno di un anno in Piemonte, dove lavoriamo entrambi lui a tempo indeterminato ed io come tutti gli insegnanti ad inizio carriera in modo intermittente, qualche mese fa avevamo valutato un acquisto davvero vantaggioso, ma a farci desistere sono stati i costi di ristrutturazione, una grande discrepanza tra nord e Sud Italia!
Quindi credo staremo ancora un 2 annetti in affitto.