Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Master Settembre 2021 Trieste

Affitto o di proprietà?

Virginia, il 17 Maggio 2021 alle 14:49 Pubblicato in Vita di coppia 0 130
Salvato

Chi di voi vive in affitto e chi invece ha una casa / appartamento di proprietà?

Dopo il matrimonio farete una scelta diversa o continuerete per la strada già intrapresa?

Affitto

25%

263 voti

Di proprietà

75%

779 voti

130 Risposte

Ultime attività da Monja, il 12 Dicembre 2023 alle 07:50
  • Monja
    Sposa Saggia Agosto 2024 Catania
    Monja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, leggo solo adesso il tuo il tuo post. Noi avremo la fortuna di andare in una cosa di proprietà ma in generale siamo stati sempre dell'idea della proprietà. Se ci pensi l'affitto è un impegno mensile che va a finire nelle tasche di un altro, paghi per non avere niente di tuo. Quindi ci siamo detti mensile per mensile tanto vale che paghi il prestito almeno lì alla fine la casa è tua . E così è stato
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di proprietà, cioè è intestata a noi ma ancora un bel pezzo è della banca, paghiamo ancora un bel po' di mutuo
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,
    Noi abbiamo sempre avuto le idee chiare su questo e un obiettivo ben preciso. E soprattutto per il mio fidanzato, prima del matrimonio veniva la casa. Quindi ci siamo messi alla ricerca della nostra casa, l'abbiamo trovata e acquistata . Ora la stiamo ristrutturando da zero. Ma acquisto tutta la vita, con l'affitto i soldi si buttano e dopo non ti resta nulla!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprietà del mio fm. Abbiamo fatto pari e dispari se acquistare perché è super piccola... ma con questi tassi assolutamente no! Per ora siamo in due soltanto, la stiamo ristrutturando alla meglio che possiamo e chi vivrà vedrà... finché saremo in tre o comunque con prole non adolescente... ci staremo!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo in una casa di proprietà della mia famiglia, almeno prossimamente continueremo a vivere qui!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in affitto in Svizzera ma abbiamo intenzione di comprare in Francia per le vacanze e la pensione
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi appartamento di proprietà appena ristrutturato, comunque non è la nostra casa definitiva
    • Rispondi
  • Dafne
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Mantova
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Affitto !

    prima di comprare preferisco essere molto sicura di aver trovato la casa giusta Smiley smile

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affitto, non è ancora tempo di comprare Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprietà,ma da inquilini è tutto più facile e comodo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando ci siamo conosciuti io avevo un appartamento di proprietà. Lo scorso anno l'ho venduto e abbiamo acquistato una casa più grande

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora conviviamo in una casa in affitto perché entrambi lavoriamo fuori città da anni… però siamo intenzionati nel prossimo 5 anni a comprarne una
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al momento siamo in affitto e con le spese per il matrimonio non riusciamo a sostenere anche l'acquisto.
    Con quello che spendiamo di canone mensile sicuramente ci conviene il mutuo, ma per tutti i costi iniziali (20% più notaio più arredamento) non ce la facciamo proprio, quindi continueremo con l'affitto anche dopo il matrimonio fin quando riusciremo ad acquistare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A malincuore purtroppo....😣
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si può,ovviamente è meglio non pagare affitto. Se posso permettermi di dare un consiglio, non fate mutui esosi, ma acquistate ciò che è più vicino al vostro tenore di vita...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appena comprato casa, ma siamo andati a convivere in una casa in affitto ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo comprato casa e siamo in piena ristrutturazione, non credevo servissero così tanti soldi, tornassi indietro non lo rifarei 😤
    • Rispondi
  • Martinamedri
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Martinamedri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo comprato casa anno scorso e pochi mesi dopo completamente inaspettata la proposta di matrimonio 🤗
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprietà mia
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo affitto perché non riusciamo ad acquistare al momento
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo casa di priorità a Napoli...Ma attualmente siamo a Roma perche mio marito lavora qui è niente stiamo in affitto...😨😨😨😨😨😨😨
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprietà ma meglio l'affitto

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento in affitto, appena sposati speriamo di comprare
    • Rispondi
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora stiamo a casa mia, in quanto casa sua di proprieta' e da risistemare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà abbiamo anche una casa di proprietà ma ci sono i miei suoceri
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Settembre 2026 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto e comprato casa, entrambi lavoriamo e abbiamo preferito avere una casetta nostra per poterla arredare a nostro piacimento.
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo nella casa di mio marito perchè era già di proprietà (con mutuo), ora la stiamo vendendo per prenderne una insieme e più vicina ai miei genitori...

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato casa quasi un anno fa e ci sposiamo il prossimo anno, ma comunque sono quasi tre anni di convivenza, due passati in affitto e uno quasi in casa nuova. Tanti sacrifici ma siamo riusciti ad avere la casa dei nostri sogni ❣️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, purtroppo anche qui da noi questi sono i prezzi. Infatti abbiamo acquistato casa ed i lavori ce li siamo fatti da noi, grazie all'aiuto di mio padre, che se ne intende di ristrutturazioni..
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È pazzesco, con chiunque parlo ultimamente dico “ma vieni a fare il muratore in Piemonte” probabilmente perché non c’è tanta rivalità quindi decidono i prezzi e sono quelli, ma davvero per un micro bagno 8000€; noi viviamo in provincia quindi il mercato immobiliare è davvero conveniente, se non si considerano le ristrutturazioni appunto!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Miry,
    sì, c'è una grossa differenza di prezzi tra giù e su. Pensa che noi siamo metà calabresi ed essendo la regione più povera d'Italia, il gap è ancora maggiore! Viviamo in FVG, a Trieste.
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo trasferiti da poco meno di un anno in Piemonte, dove lavoriamo entrambi lui a tempo indeterminato ed io come tutti gli insegnanti ad inizio carriera in modo intermittente, qualche mese fa avevamo valutato un acquisto davvero vantaggioso, ma a farci desistere sono stati i costi di ristrutturazione, una grande discrepanza tra nord e Sud Italia!

    Quindi credo staremo ancora un 2 annetti in affitto.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione