Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Principiante Maggio 2024 Torino

Aiuto!!

Desirè, il 18 Giugno 2023 alle 17:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte, abbiamo fissato la data del matrimonio per il 25/05/2024, io sto già iniziando a girare per farmi fare preventivi dai vari fornitori, per scegliere la location, bomboniere, musica, fiori, fotografo ecc.. ma il mio futuro marito dice che è troppo presto, non mi sono mai sposata e non ho nessuno vicino che lo abbia fatto e possa darmi dei consigli, voi cosa dite?? faccio bene?? Sapete dirmi quali sono le tempistiche per organizzare tutto ??
Grazie

25 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 20 Giugno 2023 alle 08:08
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che in anticipo mi sa che sei un pochino in ritardo! Poi dipende da che esigenze di fornitori hai! Inizia subito con la location, dopo di che segui con tutto il resto!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si fai bene. Inizia subiro dalla location e poi via- via con le altre cose
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è il momento di inziare ora, soprattutto se avete particolari esigenze .. noi ci sposeremo lo stesso giorno, ed abbiamo già bloccato Chiesa, location ricevimento, fotografo, fiorista

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non è presto per niente
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo, anzi contrariamente al tuo FM penso che siate in ritardo soprattutto se i fornitori che preferite sono molto gettonati! Noi ci sposiamo il 25/06/2024 e abbiamo già fatto quasi tutto.. La location l'abbiamo confermata lo scorso anno! Ci mancano soltanto partecipazioni (farò un fai da te), bomboniere/segnaposto e fioraio da confermare a Gennaio
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la location devi muoverti almeno un anno prima e non è detto che la troverai libera nel giorno desiderato.. soprattutto se vorresti sposarti di sabato.. considera poi che maggio è un mese molto gettonato per i matrimoni. Subito dopo blocca fotografo e gruppo musicale, altrimenti rischi di doverti accontentare di chi trovi libero. Per l'abito puoi aspettare, fossi in te inizierei da settembre, così hai anche la nuova collezione.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Desirè, non esiste un tempo giusto o sbagliato secondo me, sicuramente prima fai meglio è in modo che più vai avanti più hai cose già fatte Smiley smile

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comincia pure, io ho iniziato l anno scorso per maggio l anno prossimo .. soprattutto cerca la location
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi già iniziare a muoverti. Noi abbiamo bloccato la location ad agosto 2022 per giugno 2024
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, ti consiglio di fissare chiesa e location,c'è chi fissa la location due anni prima quindi rischi di non trovare la data che ti piace e devi accontentarti di ciò che resta
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lascia stare è buono, quando abbiamo prenotato sia il ristorante e il fotografo ci avevano detto che siamo arrivati in tempo perché non avevano più date per il 2024, e per le bomboniere visto che vanno fatte a mano, loro poi bloccano il lavoro e non prendono più contratti nuovi se non arrivano a finire! Ti dico la verità sei in tempo!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi sicuramente chiesa, location, abito e fotografo sono quelli che vanno fatti prima..poi musicisti e il resto
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene per fare tutto senza troppi affanni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 23 giugno e la location l'ho prenotata in aprile 2022, più di 1 anno prima. Ho dovuto cambiare la data perché quella che avevo pensato non era disponibile. Io ti consiglio di iniziare a guardarti intorno e bloccare la location. Io facendo tutto con anticipo non ho avuto intoppi perché per risolvere i problemi che si sono presentati avevo tempo e non mi è venuta troppa ansia.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo ad aprile 2024 e secondo me non è presto. Ti devi fare un idea sui prezzi,sulle idee del tuo progetto, potresti iniziare a vedere la location e andare a visitarle e sentire i relativi prezzi e i menù, i servizi che offrono; i musicisti, come vuoi posizionare la musica, farti un idea sul genere, se vuoi anche animazione e intrattenimento per grandi e piccini; le varie tipologie degli extra ( fuochi d'artificio,fumo durante il ballo nozze etc); ci sono vari appuntamenti con il fotografo e se vuoi anche il servizio video e/o drone; il fioraio; potresti anche darti un'idea sulle varie bomboniere che ci sono oggi in commercio,segnaposto,wedding bag, etc
    Insomma del lavoro ce n'è e pure abbastanza secondo me se iniziate a informarvi sui preventivi e sui servizi già da adesso siete a cavallo 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre 2024 e da inizio anno siamo andati a vedere location e fatti i preventivi per i vari fornitori. Conviene bloccarli se è possibile perché i prezzi sicuramente aumenteranno. Per ora ho abito, e accessori e bloccato parrucchiera e truccatrice, macchina,fotografo, e quasi location. Per il resto aspetteremo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene perché location chiesa e fotografi vanno prenotati almeno un anno prima altrimenti rischi di non trovare...prova a chiedere, secondo me qualcuno ti dirà che è già occupato e il tuo fidanzato capirà.
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fermato tutti i fornitori entro novembre 2022 per giugno 2024. E abbiamo fatto bene perché avevano già L agenda aperta per il 2024
    È stato anche più conveniente perché avendo bloccato i preventivi 2022 abbiamo bloccato anche il prezzo, visto che è tutto salito alle stelle 🫤
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo presto. Cioè riesci a fare tutto anche in 6 mesi, però adesso lo fai anche con più calma... Inizia a bloccare luogo della cerimonia e luogo del ricevimento. E poi dovresti iniziare a vedere per l'abito. Il resto lo puoi fare con più calma
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sei assolutamente nei tempi, location chiesa musica fotografo e fiori li ho bloccati subito dopo la proposta, a 11 mesi dal matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2024 Milano
    Msb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sei giusta con i tempi, assolutamente non troppo presto.
    Prima cosa noi abbiamo fissato la location e in base alla data disponibile abbiamo fissato la chiesa. Seconda cosa il fotografo. Poi per fiori, bomboniere ecc puoi fare con più calma - ora si fa un po’ fatica ad avere l’attenzione dei fornitori perché sono presi con i matrimoni di quest’anno.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è assolutamente presto. Diversi fornitori hanno le agende con diverse date già impegnate per il 2025. Tu chiedi i tuoi preventivi e fai i tuoi giri tranquillamente. Sei nei tempi!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto bene a iniziare a farti fare preventivi, di solito si ferma almeno location, chiesa e fotografi già un anno prima e poi man mano gli altri fornitori 😉

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me sei nei tempi... noi ci sposiamo il 12-06-2024 e abbiamo già bloccato tutto ciò che hai detto e anche di più 😅 quindi direi buono così ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sei assolutamente nei tempi, soprattutto se vuoi avere la libertà di scegliere data, location e fornitori che ti piacciono senza doverti accontentare. Solitamente per avere ampio raggio si inizia un anno prima a scegliere almeno chiesa, ristorante e fotografo 😊 in bocca al lupo e tanti auguri ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione