Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Giugno 2020 Milano

Aiuto! Abito mamma sposa

Valentina, il 9 Gennaio 2020 alle 18:56 Pubblicato in Moda nozze 0 57
Aiutoooo Sono in confusione totale per l'abito di mia mamma.. A lei piace molto questo vestito e l'ha comprato.. il problema ě che ho letto che gli abiti lunghi non si possono indossare a un matrimonio mattutino😱(ě da accorciare) ě vero? Come vi sembra?

Aiuto! Abito mamma sposa 1
Aiuto! Abito mamma sposa 2

57 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 3 Agosto 2020 alle 18:58
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trieste
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata ad un matrimonio, ed ero la testimone, eravamo tutti in lungo e si è sposata di mattina.se le piace e stà benissimo lascialo così. se lo fai accorciare rovini il bello dell'abito

• Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli piace fallo indossare ormai nessuno ci fa caso e capisce il dress code...quindi se a te non da problemi allora farglielo indossare...baci
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è da accorciare, se lo accorci perde la bellezza

• Rispondi
  • Chichi
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no! Accorciandolo non farebbe la stessa scena..sarebbe proprio un peccato.
    Poi è vero che il dress code vuole l'abito lungo solo la sera, ma ormai non ci fa più caso nessuno 😂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2019 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abito è davvero bellissimo...a me piace moltissimo il colore... e di pizzo... e gli sta benissimo... comunque non è vero che hai matrimoni mattutini non si può indossare il vestito lungo... sono andata a molti matrimoni di mattina e ho visto gente con il vestito lungo... lo indossato anche io il vestito lungo al matrimonio di mattina... ognuno deve indossare ciò che più gli piace e che sta comoda si sente a suo agio... penso che se ha tua madre piace questo vestito deve tranquillamente indossarlo
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente tra luccichiie lunghezza sembra un abito da sera ma nessuno capisce niente di dress code quindi falle indossare senza preoccupazioni quello che le piace..
    Vedrai tra gli invitati :nvitate in rosso e in lungo, donne con lo scollo ampio e calze color carne... uomini in jeans e senza giacca..

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo fantastico!! Un abito lungo non è detto che si debba necessariamente indossare di sera!! Io credo che è giusto che la mamma si senta anche lei un po' principessa in quel giorno 💖
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me abito perfetto e accorciarlo nn sarebbe il caso
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Dicembre 2020 Catania
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è affatto fuori luogo. Forse è carico, sì, ma sono gusti personali. Se le piace e si sente a suo agio, è questo che conta.
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito lungo si può tenere.. più che altro lo trovò troppo carico... (troppo pizzo e troppi lustrini) e soprattutto la forma a sirena lo rende troppo da sera..è la mamma della sposa si... ma secondo me deve stare anche un po’ più comoda... soprattutto se deve indossarlo per tutta la giornata.. ci sono tantissimi abiti molto belli.. che si possono impreziosire con giacche spolverini... e gioielli... che la farebbero sembrare bellissima cmq
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo vada benissimo...anche se di mattina è comunque una cerimonia e lei è sempre la mamma della sposa! Sta benissimo ed è davvero elegante
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dice pure che non si usa il nero,che non ci si sposa di venerdì O martedi...tutti modi di dire come anche il vestito lungo o corto che sia..se le piace è giusto che lo mette
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

il tuo matrimonio sarà un giorno speciale per coronare il vostro amore, non un evento sotto ai riflettori e commentato da critici di alta moda.
    Se alla tua mamma piace tanto questo abito faglielo indossare così com'è, vedrai che lei sarà felice e credo proprio che a te basti questo quel giorno. Smiley shame

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ha detto che categoricamente non si può? 😅 Io a tutte queste cose non ci credo.. Ognuno deve essere libero di indossare quello che preferisce, a prescindere dalla misura o dal colore.. A me tua mamma sembra molto molto elegante e raffinata 😊 non glielo farei cambiare..
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta benissimo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma chi è che deve imporre ste regole? Ognuno si veste come gli pare.

Assolutamente per me è molto meglio il lungo per le mamme.

Tra l'altro bellissimo il vestito!

• Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! l'abito è comunque chiaro, quindi va benissimo secondo me anche di giorno! oramai non si usa più fare questa distinzione

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 10:00...tantissime hanno il vestito lungo. Anzi sinceramente sono più contenta di vedere gli abiti lunghi eleganti invece di certe minigonne.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquillissima! Anche mia mamma indosserà un abito lungo e io sposo alle ore 10 !
    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2023 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d’accordo! Sta benissimo così Smiley smile l’importante che si piaccia e si senta a suo agio
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2020 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato già di vedere la mamma dello sposo o della sposa in abito lungo ad una cerimonia mattutina...non sapevo questa cosa. Ad ogni modo non mi sembravano fuori luogo anzi essendo le madri!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti importa di quelli che scrivono, se a tua mamma piace e si sente a suo agio benvenga l'abito lungo anche a colazione 😊 non è prevista alcuna ammenda pecuniaria 😂😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi se ne frega del galateo!!!! Tua madre è uno schianto con questo abito!!! Non lo modificare ti prego!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sinceramente secondo me sta benissimo!!!! Chissene del galateo 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa storia che gli abiti lunghi si possono indossare solo di sera deve finire 😂
    Per me è siiiiii, è la mamma della sposa figuriamoci se nn può indossare l'abito lungo 😉
    E cmq se viene accorciato, secondo me, perde la sua bellezza.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sta benissimo... Chissene se è al mattino o no..
    Io voto SÌ al vestito della mamma!!!
    Ps mia mamma avrà i pantaloni, non è suo agio con i vestiti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è bellissima😍 a me piacerebbe tantissimo vedere la mia mamma vestita così. Che meraviglia! Non importa se è un matrimonio mattutino😊
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia mamma ha appena comprato il suo abito, lungo anche se è una cerimonia mattutina

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Tua mamma vestita così è un incanto! Divina!
    La mamma della sposa (come la mamma dello sposo) può tutto. Io direi che ha proprio trovato il suo abito! 🥰

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò di giorno e tutte le damigelle hanno abiti lunghi 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo mai sentito questa cosa dei vestiti lunghi alla mattina...ho visto e partecipato a matrimoni di mattina e l'abito lungo devo dire andava x la maggiore! Questo vestito è bellissimo così non farei nessuna modifica...! 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che la arresteranno per aver messo un abito lungo al mattino 😅😅 vai tranquilla, anche mia mamma era in lungo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione