Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Giugno 2020 Milano

Aiuto! Abito mamma sposa

Valentina, il 9 Gennaio 2020 alle 18:56

Pubblicato in Moda nozze 57

Aiutoooo Sono in confusione totale per l'abito di mia mamma.. A lei piace molto questo vestito e l'ha comprato.. il problema ě che ho letto che gli abiti lunghi non si possono indossare a un matrimonio mattutino😱(ě da accorciare) ě vero? Come vi sembra?
Aiutoooo Sono in confusione totale per l'abito di mia mamma.. A lei piace molto questo vestito e l'ha comprato.. il problema ě che ho letto che gli abiti lunghi non si possono indossare a un matrimonio mattutino😱(ě da accorciare) ě vero? Come vi sembra?

cfb_1550117.jpg
cfb_1550119.jpg

57 Risposte

• V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GRAZIE MILLE A TUTTE PER IL VOSTRO CONSIGLIO! MI ERO UN PO' SPAVENTATA PERCHÉ AVEVO LETTO 2 ARTICOLI CHE DICEVANO CHE GLI ABITI LUNGHI DA CERIMONIA PER IL GIORNO NON VANNO ASSOLUTAMENTE BENE E VOLEVO SAPERE SE ERA VERO O NO .. LEI SI SENTE A SUO AGIO E BELLISSIMA COSÌ.. QUINDI CHISSENE! ❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me va benissimo. È la mamma della sposa. Anche se è di giorno.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no non accorciarlo ... se lo fai cadrà in una maniera diversa e poi si rovina tutta la bellezza che ha..... e poi che importa sta benissimo così quindi che differenza fa se giorno o sera 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! É grigio perla o azzurro? Non farti problemi con il galateo.. Mica hai Enzo Miccio tra gli invitati? L'unica cosa, cambierei la stola
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma se a tua mamma piace e si sente a suo agio il tuo problema è quando si indossano gli abiti lunghi? Boh io mi preoccuperei che lei fosse contenta! Tra l'altro l'abito è molto bello ed elegante, le stà molto bene ed è di un bel colore chiaro.
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta benissimo. Io non lo farei accorciare me ne frego di quello che si dice
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abito è bellissimo e poi è la mamma della sposa chi se ne frega che sia mattina o sera 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico che le sta molto bene! 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Bellissimo!

Si dice che l’abito lungo è più da sera ... ma chissene frega! Ognuno è libero di indossare quello che meglio crede. L’importante è sentirsi a proprio agio!
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa che gli abiti lunghi siano solo per la sera non l’avevo mai sentita.. a me comunque il vestito piace molto, la stola meno, ma se tua mamma se la sente, perché no?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sinceramente è più una “credenza” che altro. Se a lei piace così è si sente a suo agio in quel vestito, perché no?
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi l'ha detto che essendo di giorno non si possono indossare abiti lunghi? 😄Ognuno fa come vuole.
    Più che altro vedrei per la stola.. Magari mettendola diversamente e dare un altro effetti..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh l abito lungo e sempre stato un fit x la sera, ma ormai nn c'è più sta cosa!!! Diverso e se ci fosse un dress-code da rispettare ma nn credo sia il tuo caso!
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai matrimoni Ho visto più vestiti lunghi che corti. Vai tranquilla x tua mamma
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai l’abito lungo si mette anche per matrimoni mattutini, a me piacciono molto e li metto! A me piace molto!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il galateo lei dovrebbe anche vestirsi di lilla, se non sbaglio, ma onestamente chissene 😂 se lo stile del matrimonio richiama l’eleganza dell’abito, ci sta!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in realtà basta che sta bene lei, ho visto in molti vestiti in lungo anche al matti o nonostante sia richiesto per la sera. Mia zia aveva un bellissimo abito lungo e le stav benissimo, devi anche vedere cosa sta a bene a lei, a me questo vestito piace moltissimo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tua madre si trova a suo agio a te non dispiace non ci sono problemi...al diavolo il galateo...sfido chiunque andiret che ha seguito il galateo in tutto e per tutto....chi più chi meno non lo segue quindi fregatene deve piacere a te ed a lei...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il “lungo di giorno” non mi preoccuperei però ragionerei di più sul colore.. essendo di giorno sarebbe meglio un colore più vivace. Non dico giallo ma magari un azzurro o comunque colori pastello.. questo grigio è un po’ cupo..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io ho messo abiti lunghi pure a matrimoni iniziati al mattino. Sono stata testimone a matrimonio a dicembre e andare con un vestito corto sarebbe stato da pazzi!
    Trovo quello argentato un po' troppo anche per la mattina. Magari dovrebbe optare per colori più vivaci piuttosto che nero, argento, grigio etc etc...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il galateo abiti lunghi, scuri e con lustrini andrebbero di sera, ma se a tua mamma piace e x te va bene allora fregatene del galateo 😉
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il galateo vorrebbe l’abito lungo solo per i matrimoni serali, ma ormai nessuno ci bada più. Come ti ha detto Rubina, l’importante è che sia a suo agio ☺️
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, non so dove tu abbia visto o letto o chi te l'ha detto, ma io non ho mai sentito dire da nessuna parte che non vanno abiti lunghi ad un matrimonio di mattina....al mio matrimonio, in cui mi sono sposata alle 10.30 c'erano sia le mie testimoni, sia molte ragazze che avevano abiti lunghi! Quindi io non starei a preoccuparmi, l'abito di tua mamma è stupendo e le sta bene, poi è un bel colore, secondo me lasciaglielo mettere tranquillamente
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non è assolutamente vero che non si possono indossare! e poi è un colore chiaro, non è scuro come se fosse un abito da sera... stai tranquilla!

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no perché secondo me L importante è uno solo: che si senta a suo agio ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione