Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Giugno 2015 Caltanissetta

Aiuto, cerco nome per bimbo/a

Gessica, il 27 Gennaio 2020 alle 07:51 Pubblicato in Future mamme 0 28
Salve a tutti😊 La bella notizia é che sono incinta, precisione: settimana 11... Mio marito ed io abbiamo totalmente gusti differenti riguardo la scelta dei nomi. Il nostro primo figlio si chiama Leandro. A me piacciono sia nomi italiani che nomi stranieri (se stranieri, nomi che non rendono difficile la pronuncia italiana) Se é un maschietto mi piace il nome Loris, se femminuccia tendo per Sharon o Chantal. Mio marito me li ha bocciati tutti. A lui piacciono Maurizio, Edoardo, Amelia e Aurora. A me non convincono tanto, anche perché conosco tanti bambini con quel nome. Qualche idea? Grazie in anticipo

28 Risposte

Ultime attività da Leti, il 28 Gennaio 2020 alle 09:33
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una passione per i profeti! Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato mia figlia Amanda Maria!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amanda anche a me! Splendido!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2020 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amelia è il mio nome preferito! Mi piace moltissimo anche Cloe, Amanda. Tamara, Isabella.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono molto i tuoi nomi e anche Aurora.
    Nostro figlio si chiama Nathan, ci piaceva anche Joele. A me piaceva anche Jacopo. In caso di femmina ci piaceva Desirée, Ludovica, Grace, Angelica
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti avrei detto Alessandro ma ho letto che il tuo primo bimbo si chiama Leandro.
    Per i maschi non mi piacciono i nomi stranieri ma italiani, ti posso suggerire Mattia Niccolò ed Edoardo che trovo molto elegante.
    Per le femminucce in alcuni casi un tocco esotico può starci, comunque a me piacciono Virginia, Nike, Ludovica, Beatrice.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito ci siamo innamorati del nome Megan se fosse una femminuccia mentre maschietto booohhh. 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia si chiama Giorgia e se fosse stato maschio si sarebbe chiamato a Federico. Noi amiamo i nomi italiani e semplici e non ci piacciono quelli stranieri!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 2 bambini e si chiamano Selena e Matías 😘 per la femmina avevamo in lista: Tessa, Giada, Evelyn e per il maschio Tomás, Santiago, Raùl
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Loris non mi dispiace come nome.. se era un maschietto noi l’avremmo chiamato Michele.. invece è nata una bimba e si chiama Rebecca.. tra quelli mi piace Amelia! ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacciono tanto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Splendidi 🥰
    • Rispondi
  • G
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono i nomi poco usati. Leandro é bellissimo. Ci é piaciuto subito ad entrambi, e appunto é poco usato. Poi é italianissimo, molti lo confondono con Alejandro (che é spagnolo) o con Aleandro (sinonimo di Alessandro)... É ed difficile trovare un nome così, soprattutto che piace ad entrambi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio primo bimbo si chiama Elia e il secondo che nascerà a breve si chiamerà Amos....
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amelia è tanto bello 😊 a me come maschoetto piace molto samuel mentre x femminuccia piace mia, amy e ellen!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si! anche a me piace molto...è un nome celtico che significa Re, Principe (alcune versioni dicono anche corvo)...

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brenno non l’avevo mai sentito...peró è molto bello!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo Brando... a me piace anche Brenno

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la prima figli l’abbiamo chiamata Ginevra rebecca sofia e il secondo Brando Edoardo Ascanio...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che visto che il primo figlio ha un nome particolare, poco usato, x il secondo sceglierei un nome più comune
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gessica, da Chantal ti dico evitalo come nome come chanel.. ho 34 anni e tuttora colleghi di lavoro e amici mi prendono in giro perché fa rima con chanteclair (tipo sgrassatore di Marsiglia) oppure mi chiamano chantilly (come la crema) e altre 1000 scemenze che purtroppo con gli anni non passano.. inoltre lo scrivono tutti sbagliato tipo schantal, sciantal, scantal.. io quando parlo con qualcuno e devo dare i miei dati dico “Chantal scritto c h a..” 🤦🏼‍♀️😅
    Per il resto a noi come nomi piacciono Ginevra e Nathan
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gessica! Congratulazioni! Io preferisco i nomi italiani, mio figlio si chiama Damiano.. tra i nomi proposti da maschietto Edoardo è molto bello ( al momento dalle mie parti è molto usato). da femmina Aurora è bellissimo ma ce ne sono una marea😅Amelia è un po’ più particolare anche se preferisco la versione Amalia... noi se avremo una bambina infuturo la chiameremo Diletta ☺️
    • Rispondi
  • G
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i vostri post😊 Poi vi faccio sapere... Se avete altre proposte (soprattutto nomi maschili) dite pure... Secondo me quando si tratta dei propri figli é molto più difficile la scelta dei nomi😂
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amelia lo trovo davvero molto bello e anche Maurizio, qui da noi non se ne sentono assolutamente molti, mentre Aurora ed Edoardo (che sono comunque bei nomi) sono molto più sentiti.

• Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto per Amelia con tutto il cuore. Se devi scegliere un nome straniero, scegline uno che sia meno banale e più sofisticato: Birgitte? Madeleine?
    Per i maschi, Edoardo è il più elegante di quelli proposti: nome di tanti re! E così nomi come Giorgio, Alberto, Carlo, Umberto, Federico, Ludovico, Filippo, Guglielmo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora. Loris ed Edoardo sono carini. Per femmina preferisco Sharon o Aurora.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e tanti tanti auguri!
    Sincera sincera?? Sono più propensa per i nomi proposti da tuo marito, a parte Maurizio mi piacciono molto gli altri 3 😬
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anzitutto congratulazioni per la tua gravidanza!
    Sulla difficoltà di trovare il nome ti capisco, infatti sono alla 22+6 e ancora non abbiamo un nome sicuro perché anche noi abbiamo contrastanti idee. Il nostro primo figlio si chiama Ludovico, e per la bimba io proponevo Isabella, Eleonora, Caterina e Virginia ma sono stati bocciati tutti. Lui proponeva Lavinia, chiara e clarissa, ma non convincono me. Ora siamo per Clarice (letto così) Amelia , ma temiamo che leggano male il nome Clarice. Ovviamente volendo mettere Amelia alla mia bimba io voto il nome che propone tuo marito, però con Leandro vedo bene anche nomi spagnoli tipo Diego o Leonor
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione