Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli

Aiuto su centro tavola, fiori si o fiori no?

Annalisa, il 17 Giugno 2024 alle 20:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Ragazze buona sera,
Io e il mio fm abbiamo pensato di "addobbare" solamente il nostro tavolo , con dei fiori "semplici" niente di esagerato. Abbiamo evitato di addobbare i tavoli degli invitati, anche per evitare uno spreco, oltre al fatto che per ogni tavolo ci hanno chiesto 25€ in più. Vi allego le foto di come è il tavolo con i fiori e come è senza. Al centro ci saranno queste statuette, e per ogni persona ci sarà un segna posto calamitato. Cosa ne pensate?Aiuto su centro tavola, fiori si o fiori no? 1
Aiuto su centro tavola, fiori si o fiori no? 2


41 Risposte

Ultime attività da Terry, il 19 Giugno 2024 alle 21:00
  • Terry
    Sposa Abituale Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Vedrai che farài un figurone .. puoi optare x nebbiolina e fiorellini di campo tipo margherite.. darai freschezza ed eleganza al tutto😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sinceramente preferisco qualcosa fai da te con i fiori alle statuette.. vedrai che riuscirete a farne uno carino e spendendo molto meno di 25€!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Miriana, purtroppo l'unica alternativa sono le statuette. Abbiamo deciso di creare un centro tavola "fai da te" sicuramente non spenderemo 25€. Che per me, sono veramente troppi per ogni tavolo.......
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze, grazie a tutte per le risposte e sopratutto per i consigli. Abbiamo deciso di mettere un centro tavola "fai da te" a cerchio con dei fiori (non sappiamo ancora se finti o veri). A fine serata gli invitati possono anche portarlo via . Meglio delle statuette no?!😭
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace dirtelo ma senza fiori, non sembra neanche un tavolo da matrimonio. Lo trovo molto triste e spento... sinceramente a me i fiori piacciono molto in generale e al nostro matrimonio non intendiamo lesinarli
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori si,statuetta no non la trovo adatta ad un matrimonio
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i fiori stupendo! La statuetta non mi convince
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La statuetta è già molto particolare, secondo me con i fiori è un po’ troppo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente piacciono di più i fiori.... La statua nn mi piace
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente piacciono più i fiori . Onestamente, toglierei le statuette perché non sono di mio gradimento e metterei i fiori. Ma, come diciamo sempre, il matrimonio è degli sposi e deve piacere a loro
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente eliminerei le statuette e lascerei i fiori
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io personalmente lo preferisco con un po' di fiori! Però ovviamente deve piacere a voi non nn ne abbiamo messo tanti ma il minimo sindacale si. E cmq riempiono un po' il tavolo. Anche noi abbiamo messo un pensiero per ogni invitato sul tavolo
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tema campagna, quindi ogni tavolo avrà il nome di un fiore di campo e il centrotavola abbinato. Amo i fiori e mi piace usarli come decorazione, senza però esagerare.
    Comunque credo sia una questione di gusti: se a voi piace l'idea della statua senza fiori, fate benissimo a fare così! Tra l'altro effettivamente non credo si abbinerebbe bene a dei centrotavola fioriti
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, il solo centrotavola no, con i fiori un pò meglio.

    Se fosse per noi, tutti quei centrotavola dovrebbero sparire per fare posto solo ai fiori.

    Avete provato a valutare le bottigliette/vasetti in cristallo (ce ne sono anche di trasparenti molto belle) da mettere con dei fiori sui tavoli? Questo tipo di allestimento ha un costo minore rispetto ai classici centrotavola e dipende dai fiori scelti ma possono avere un bel impatto elegante.

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa,

    Villa Orsini e Orsini Mood sono di una incantevole bellezza, sia nei giardini che negli interni, ma peccano a mio modo proprio per questi loro "centrotavola" ... Non ne capisco il senso, a me le statuette non piacciono e non mi sembrano adatte ad un matrimonio , come anche i rami spogli di Orsini Mood ... Ti vogliono in qualche modo "Costringere" a spendere extra.
    Ma capisco il costo oneroso... 25 euro per ogni tavolo non sono una passeggiata e ad oggi non so se sarei propensa a spenderli. Non ti hanno dato un'alternativa?

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me solo con la statuetta l'effetto è un po' "spoglio". Potreste usare, invece dei fiori, soltanto dei petali oppure delle foglie verdi.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la statuetta sinceramente non mi fa impazzire ma sicuramente con un po' di fiori/verde e candele, semza mi sembra un po' triste e spoglio...

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una curiosità ma l'albero che si vede nelle foto sta veramente nella sala?
    Se si secondo me puoi pure lasciar perdere i fiori..anxje onestamente e personalmente non mi.piace.la statuetta
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2024 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, ma secondo me i fiori adornano molto di più e fanno subito “effetto festa”. Senza mi sembra un po’ triste. Parere personale eh ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi fa impazzire la statuetta, ma soprattutto senza sotto niente. Proverei a mettere almeno delle foglie di verde...

    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so non mi convincono.. non mi sembra il centro tavola di un matrimonio! Ma ovviamente sono anche gusti personali..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma anche a me piacerebbe di più con i fiori, le statue non mi convincono.. noi abbiamo fatto dei centrotavola molto semplici e non grandi, ma non sono andati buttati perché li abbiamo regalati a parenti e amici che hanno molto apprezzato..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i fiori piacciono ma a noi sono già compresi nella location: orchidee bianche su tutti i tavoli e per il solo tavolo degli sposi anche candele e lanterne
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente se l'albero con le lucine (stupendo) non è previsto, direi di mettere i fiori sul tavolo perché senza mi sembra un po' spoglio.. però capisco il costo .. magari valuterei delle candele ..
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io senza fiori e candele non mi sembra un matrimonio scusami ))) ma capisco il costo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti direi fiori no assolutamente.. mi sembra già carino così 🤗
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente con i fiori 1000 volte meglio
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, io comunque ti consiglio di valutare l'idea di aggiungere candele al centro tavolo, magari galleggianti sopratutto se sposi di pomeriggio
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.. perché secondo me appesantiscono tanto! Hai pensato a delle candele magari??
    Qualcosa di semplice così
    Aiuto su centro tavola, fiori si o fiori no? 3
    Aiuto su centro tavola, fiori si o fiori no? 4
    Aiuto su centro tavola, fiori si o fiori no? 5

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il tavolo stupendo, le sedie sono cambiate... sono poltroncine, queste che vi ho allegato non sono foto recenti☺️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, sono statuette della Villa, ogni tavolo ne ha una diversa, non sono tutte uguali...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra tanto spoglio senza fiori 😖 quella statuetta l’avete scelta voi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione