Molto bello, ma io mi sposo alla cattedrale del mio paese e non ci permettono di allestire la navata della chiesa purtroppo, anche a me sarebbe piaciuta la nebbiolina tra i banchi .
Ciaooo... io non amo molto la gipsofila perchè preferisco i fiori veri... però sicuramente è un allestimento che rende... mi piacciono molto le candele
Noi abbiamo fatto l'allestimento in chiesa interamente di gypsofila e foglie di eucalipto. Abbiamo fatto dei cordoni lungo tutta la navata (60m metri) della lunghezza di 1,5/2 metri l'uno, alternati da vasi con candele e abbiamo addobbato anche tutto l'altare nello stesso modo (cordoni sulla mensa e vicino al tabernacolo e 6 vasi di vetro sull'altare). Abbiamo inoltre riempito il tutto con un tappeto verde. Il costo è stato importante e l'effetto molto bello ma sicuramente non paragonabile a quello nelle foto. Non ti nego che ho rischiato di prendere fuoco con le candele per terra, passandoci sopra con il vestito. Nonostante ciò sono rimasta molto soddisfatta del risultato ottenuto e ho avuto il mio prato in chiesa 😍Ti lascio qualche scatto
Un allestimento di sola gipsophila deve essere davvero "wooooow" per non risultare insulso, ovvero ne devi usare tanta, ma tanta tanta.
Questi allestimenti che si trovano su pinterest sono, ahimè, poco realizzabili se non si ha un budget floral di diverse migliaia di euro ( intendo almeno dai 5k in su....).
Un allestimento usando solo fiori bianchi è altresì costosissimo.
Quindi per rispondere alla tua domanda:
é molto bello, ma il rischio del "vorrei, ma non posso" è davvero dietro l'angolo.
Hai fatto una domanda a cui veramente ognuno risponderà a proprio gusto. Non so quanto potremmo esserti d'aiuto! A me ad esempio queste composizioni non piacciono per due motivi: abbondanza e monotonia. Il mughetto da solo non mi fa impazzire, invece lo trovo molto bello abbinato a qualche fiorellino. La scelta di caricare un luogo di così tanti fiori, tra l'altro tutti uguali, mi sembra che appesantisce troppo. Preferirei un fiocco molto semplice in tulle con qualche richiamo leggero ai fiori. Inoltre a me non piace proprio una composizione tutta bianca (e verde del fogliame). Preferisco composizioni colorate composte da 2-3 colori tenui che però smorzano la monotonia del bianco. Capisco che il colore per eccellenza del matrimonio è il bianco e che quindi non si sbaglia sicuro, però a me piacciono composizioni che richiamano anche il pastello o comunque che diano un tocco di energia alla composizione.Io ad esempio opterò per composizioni bianche rosa e azzurre. Ti posto una foto del bouquet che farò visto che le composizioni lo richiameranno.Comunque come ho detto all'inizio, deve piacere a te e al tuo futuro marito e a nessun altro.