Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli

Animazione, giochi e attività !

Maria, il 20 Agosto 2025 alle 10:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Buongiorno a tutte le sposine di matrimonio.com !

Questa mattina, dopo aver risposto all'ultimo test proposto mi son detta: perchè non aprire un post per approfondire meglio la questione animazione (per adulti), giochi e attività?

E così eccomi qui a chiedervi..voi che idee avete?

Io al momento ho solo la band con musica dal vivo per rendere il matrimonio il più divertente possibile !

Consigli su altri giochi/attività da poter inserire?

22 Risposte

Ultime attività da Maria, il 22 Settembre 2025 alle 17:58
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sposine ! girovagando su internet mi sono imbattuta in questo gioco che credo possa essere una novità super carina da inserire durante il ricevimento per intrattenere gli ospiti con qualcosa di simpatico e non troppo impegnativo!

Vi inoltro il link per farvi capire meglio di che si tratta ! In sostanza è una challenge a cui ogni invitato può scegliere di partecipare, niente di impegnativo ripeto, ma giusto qualcosa di semplice e simpatico per non far annoiare gli ospiti durante la cena! Wedding Challenge

Mi chiedevo se anche qualcuna di voi si fosse imbattuta in una cosa simile, perchè non riesco a trovare nulla online dove poter acquistare il tutto!

https://www.instagram.com/reel/DOPA7TVDu48/?igsh=bW1yanB6YTE4dWI4

Help!

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo il dj.. per il resto abbiamo organizzato dei tavoli a tema viaggio (che era anche il tema del matrimonio) quindi è stato tutto intrattenimento fai da te ☺️ dai timbri sul passaporto alle cartoline come guest book o le foto con la instax
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo previsto nulla oltre al dj. Ma considerando sia gli amici miei che gli amici suoi, subito che qualcuno si annoierà Smiley laugh

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo musica dal vivo e Dj e poi il photobox.. altro non faremo anche perchè i testimoni ci faranno fare qualche gioco/scherzo☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo solo il dj, e ci siamo divertiti tanto. L'animazione non mi fa impazzire però penso dipenda molto dalla tipologia degli ospiti che uno ha. Io avevo amici e parenti molto festaioli o comunque che non si vedono spesso quindi l'animazione oltre che inutile sarebbe stata un intralcio a chi voleva semplicemente chiacchierare o comunque passare il tempo con persone che non vede spesso. Però magari uno ha ospiti un po' freddini o che non si conoscono bene e l'animazione può essere un aiuto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo la musica dal vivo d poi un caricaturista che è stato molto apprezzato 🥰
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo musica dal vivo + l'angolo foto con il guestbook! Secondo me troppa animazione fa tanto villaggio turistico (che a me piace ma non ai matrimoni) Smiley heart

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti parlo per me che non amo alcun tipo di intrattenimento tranne della buona musica. Gli ospiti devono sentirsi liberi di dialogare,stare con gli sposi...io infatti avrò solo intrattenimento musicale
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come intrattenimento noi avremo la musica! Violinista e DJ!🤍🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo previsto nulla per il momento, in generale non ci piacciono le animazioni durante i matrimoni.. semplicemente avremo dj e sax per tutto il giorno e dopo il taglio della torta inizierà la serata disco😄
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avremo solo la band 🥰
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi eviteremo l'animazione, mettiamo la musica a filodiffusione cosi nel momento della cena possiamo tranquillamente parlare senza problemi( non amo la musica alta mentre mangio) e purtroppo anche con dj o musica dal vivo anche se messa a basso volume risultava sempre fastidiosa negli altri matrimoni, poi comunque noi saremo circa 15 persone, di cui 3 bambini sotto i 6 anni e uno di 10 anni, comunque non amo molto i giochi da fare per adulti, non conoscendo giustamente i gusti dei tuoi ospiti e tuoi potrei consigliarti qualcosa come i gratta e vinci con su scritto qualcosa come esempio hai vinto un cup cake o scegli tu ora una canzone da mettere..cose così. Come gia detto non amo l'animazione per adulti, però ci sono molte idee carine, se vuoi mi informo e te le scrivo
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto dall età media degli invitati.. in linea di massima puoi fare i soliti giochi quello delle domande e delle scarpe, i giochi durante la giornata nel fare foto particolari...poi penso che l importante è che ci sia bella musica da cantare e ballare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, noi non volevamo l'animazione né i giochi perché non ci piacciono. Abbiamo fatto solo il photoboot (l'ha organizzato il nostro deejay) ed è stato molto apprezzato. E dopo il taglio della torta abbiamo ballato, altro momento super divertente per tutti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho anche animazione fatta da trampolieri 🥰
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell idea che non servano
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'intrattenimento per adulti è musica e conversazione, non c'è bisogno di altro. Sono adulti, appunto, e non bambini. E oltretutto adulti che dovrebbero già avere una qualche conoscenza fra loro, visto che sono parenti o amici degli sposi. Noi abbiamo avuto solo sottofondo musicale e i nostri invitati hanno gradito. Poi ovviamente, dipende dagli invitati. Solo voi potete sapere se gli piacerebbero giochi o altro: i nostri se gli avessimo proposto giochi o balli di gruppo non avrebbero apprezzato
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo musica dal vivo e abbiamo previsto un photobooth in un pulmino anni '70 e un caricaturista al momento dell'aperitivo per intrattenere gli ospiti. Per me basta questo, poi durante la cena, tra il primo e il secondo, gli artisti faranno un'esibizione per spezzare un po' e iniziare a far divertire gli ospiti.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io credo che la buona musica sia sufficiente. Magari investendoci qualche soldo in più e facendo una buona selezione in base ai vostri gusti e necessità.

Noi, oltre alla musica, avremo il photobooth perchè ci piaceva l'idea che gli ospiti avessero una foto ricordo della giornata Smiley smile

Il gioco delle scarpe lo faremo solo se verrà organizzato dai testimoni.

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avremo un dj, durante il pranzo faremo un gioco che si chiama INDOVINA LA CANZONE, poi ho fatto fare dei gratta e vinci e faremo il gioco della scarpa, ovviamente il tutto con della bella musica e i giochi verranno spalmati nell’arco della giornata. 😊😊
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Como
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio ha come tema il signore degli anelli, abbiamo deciso quindi di realizzare una scatola con delle missioni da distribuire durante l’aperitivo. Chi lo desidera può pescare la propria pergamena che contiene una quest (abbiamo pensato a cose semplici, trovare qualcuno con lo stesso numero di scarpa, cercare qualcosa di un determinato colore, fare un selfie con una persona che ha lo stesso nome ecc).
    Per la cena invece dedicheremo un momento consegnando ai tavoli dei quiz a cui rispondere in modo cooperativo e il tavolo che vince ottiene un premio (un certificato fatto su Canva, niente di speciale).
    Per il resto avremo solo musica di sottofondo con dj e uno spazio per un photobooth. Diciamo che abbiamo voluto aggiungere qualcosa per rendere l’atmosfera più vivace ma nulla di invadente come l’animazione. Chi vuole partecipa, chi non vuole si gode soltanto la cena 😊
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me basta solo musica dal vivo. Noi avevamo solo quella e infatti si sono divertiti tutti. Anzi per me l'animazione appesantisce solo, tanto gli invitati durante l'aperitivo mangiamo bevono parlano ascoltano musica in sottofondo, a cena si mangia e dopo cena si balla, e noi avevamo anche molti invitati giovani ma appunto nessuno si è annoiato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione