Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Agosto 2024 Verona

Animazione kids si o No?

Erika, il 5 Marzo 2024 alle 16:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Salvato
Ho sentito molto parlare di matrimonio only adults ma con tutta sincerità la trovo limitante per molti genitori e contro la mia filosofia considerando che io stessa ho due bimbe.
Ci siamo mossi per valutare o meno un’animazione per bambini, per dare sollievo ai vari genitori e permettere loro di viversi con serenità il nostro matrimonio ma anche per dare svago ai piccoli ospiti.
Dev’essere una festa non solo per noi ma anche per tutti i nostri invitati, grandi e piccini. Abbiamo trovato una buona alternativa, due animatori che si occuperanno dei piccoli invitati sia a tavola che non….in questo modo avranno una tavolata tutta loro ed una zona gioco per sfogarvi. Per noi è un’ottima soluzione e soprattutto un regalone per i genitori presenti. Sono curiosa di sentire i vostri pareri, consigli ed esperienza ☺️
60%

76 voti

39%

49 voti

27 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 6 Marzo 2024 alle 18:22
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal n di bambini e dall'età, Noi ne avevamo 6, età tra i 6 e gli 11 anni, e non abbiamo avuto bisogno dell' Animazione. Avevano un tavolo per loro e si sono intrattenuti da sole alla grande 😂 ma con più bambini, meno indipendenti, Animazione assolutamente si!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se ci sono tanti bambini l’animazione per loro sia ESSENZIALE. Altrimenti i genitori non possono godersi la festa, i bambini si annoiano ed è facile abbiano crisi o pur di non stare fermi rischiano di fare casini, se invece hanno l’animazione tutti quanti si godono la festa e si divertono ed anche voi potete avere dei momenti studiati con i bambini (se li desiderate) senza rischiare che quelli più intimi vengano “rovinati”
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pensiero è assolutamente in linea con il tuo! Quando i genitori mi dicevano che avrebbero lasciato i figli figli a casa casa sinceramente ero dispiaciuta!
    Deve essere una festa per tutti, grandi e piccoli e ti posso dire che è proprio stato così. I bambini al nostro matrimonio si sono divertiti e sono rimasti praticamente tutto il tempo con le animatrici, segno che si sono divertiti!
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho segnato no pensando a cosa farò io, al nostro matrimonio ci saranno davvero pochi bambini quindi abbiamo optato per non prendere una figura per loro. In ogni caso l'animazione non è mai inutile 😊 Nel tuo caso mi sembra un ottima scelta e concordo; anche per loro deve essere una festa 😊

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non avevamo l'animazione ma perchè i bambini erano pochi, abbiamo fatto in alternativa delle bag con libro da colorare con pennarello ad acqua (per evitare di sporcare) e bolle di sapone. Sono stata ad un matrimonio con un po' di bimbi e con animazione, effettivamente è utile!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente d'accordo. Anche noi avremo l'animazione bimbi ed è una cosa a cui non avrei saputo rinunciare considerando che avremo una 15ina di bambini con età comprese tra i 3 e gli 11 anni. Io penso che sia un ottimo servizio sia per i bimbi che evitano di annoiarsi al tavolo con gli adulti, che per i genitori che così possono godersi la festa un po' più in serenità Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2024 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo ingaggiato un animatore per i bimbi,ma abbiamo preferito metterli al tavolo con i genitori perché ci sembrava la scelta più comoda per loro,che altrimenti avrebbero dovuto “fare la spola” tra il loro tavolo e quello dei bimbi per vedere se mangiano…ma è una cosa personale
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Agosto 2024 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spesso è una cosa che già includono gli animatori….tipo il gruppo che ho scelto io ha le kids box ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2025 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dovremmo cercare qualcuno per l'animazione🙃 ci saranno molti bambini e così i bambini non si annoieranno e i genitori potremmo rilassarsi e godersi la serata! In più penso di fare delle kids box con dentro matite colorate diesgni, fogli bianchi, bolle di sapone evcper ogni bimbo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2024 Roma
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo l'animazione per bambini, sia perché in primis siamo noi i primi ad avere figli😁 e poi molti dei nostri amici /invitati hanno bambini, alcuni sono compagni di materna/elementari e vogliamo che riescano tutti a godersi la giornata, sia grandi che piccoli! Ho pensato a dei piccoli cadeaux, i bambini saranno davvero tanti ed è stata una delle prime cose che ho visto per essere certa di trovare un'animazione che avesse già gestito matrimoni, leggendo le varie recensioni.. Insomma mi ci sono dedicata ponendoci attenzione🩷
    Ovvio che se fossero stati solo per i miei figli o per un numero ristrettissimo di bambini avrebbe avuto poco senso ma nel mio caso non potevo davvero prescindere e spero che si trovino bene 🤞🧸🤗
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo 22 piccoli ospiti quindi era necessaria, quando sono andate via abbiamo sentito la mancanza 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì io trovo che l'animazione sia utilissima nel tuo caso quindi lascia perdere quelli che "adulti only e bla bla"
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'animazione è salvavita se avete svariati bimbi altrimenti se ne avete solo 2 non è necessaria.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io penso che non è proprio inutile ma neanche severamente 100 %..
    Noi ad esempio abbiamo.messo la babysitter perché è inclusa però ti posso dire che nom penso servirà assai.
    Io ho visto matrimoni dove gli.spso avevano pagato animatori ,avevano preparato giochi ecc per gli ospiti piccoli e sono rimasti tutti lì.. I bambini non si sono mossi neanche un 1 secondo dal tavolo.dove stavano i genitori ..Io ad esempio.sposandomi a capodanno vorrei veramente che gli adulti si godono la serata e spero che almeno un po sia così..Quindi ti dico non so se conviene per poi nom utilizzare
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me impensabile non avere animazione bambini anche se non ne avremo tantissimi! Abbiamo un’ animatrice per i bambini dai tre anni in su e una babysitter per nostra figlia di un anno
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Animazione si, sempre. Qualche tempo fa raccontavo ad una sposina diverse esperienze. Io avrò l'animazione per i bambini A perché i genitori, B per i bambini e C per lo staff
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato questo servizio.. ottimo sia per i bambini che per i genitori!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Marzo 2025 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono d'accordo sull'animazione. Fate benissimo se ne avete un nel po' tra gli invitati. Non non avremo animatori per bimbi solo perché incluso il nostro saranno solo in 2, ma siamo stati ad un matrimonio recente dove erano una decina e due animatrici sono state utilissime! Soprattutto per il pranzo!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Agosto 2024 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro….ci sto veramente mettendo l’anima ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra il giusto modo di organizzare un matrimonio, io l'ho intesa esattamente come te, cercare di fare star bene tutti. Molti sposi invece intendono il giorno del matrimonio come la giornata in cui togliersi tutti gli sfizi senza pensare troppo alle esigenze degli invitati. Vedrai che sarà un bellissimo matrimonio e saranno tutti contenti!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Agosto 2024 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già…..io non posso dire che stiamo organizzando un matrimonio in formato S…spendiamo non poco ma cercando comunque di stare dentro ad un budget… in primis voglio sia una giornata bella anche per chi verrà e sarà presente il nostro giorno perció l’animazione l’ho ritenuta una spesa da fare…evito i pacchetti extra come bolle giganti, strutture di palloncini etc ma almeno due che si occupano dell’animazione e gestione ci stanno.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Agosto 2024 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Animazione kids si o No? 1
    Avessi avuto meno bimbi sicuramente avrei fatto una cosina simile…☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè per me è assurdo...,20 bambini sono tanti! Purtroppo è questione di priorità degli sposi, magari spendono 4000 euro di fiori, altri 4000€ di fotografo, partecipazioni da 5€ l'una, wedding bag e segnaposti da centinaia di euro, fuochi d'artificio da 800€, ma l'animazione da 200€ "non rientra nel budget"
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo, una vera carineria per gli ospiti Smiley smile anche noi ci avevamo pensato ma alla fine verranno solo pochi bimbi e tutti piuttosto piccoli, quindi non ci sembrava il caso di spendere per l'animazione. Io pensavo comunque di fornire loro un piccolo kit di intrattenimento con dei giochini o attività semplici da fare per tenerli occupati almeno un po'. Devo pensare bene a come strutturare questa cosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Agosto 2024 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei saranno tipo 13 tra i 2 e i 12 anni….due animatori scelti appunto per le categorie di età diverse….penso possa essere un grandissimo sollievo per le famiglie. Sono stata ad un matrimonio con penso 20 bambini….zero animazione e genitori che si davano i turni a tavola per stare fuori con i figli….veramente dura… 😔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto quello che hai scritto, per me è molto scortese chiedere ai genitori di non portare i figli.. chiariamo se avessi bambini piccoli di due o tre anni e avessi la possibilità sarei la prima a scegliere di lasciarli ai nonni perché a quell' età potrebbe essere faticoso sia per loro che per me. Al mio c'era anche un bimbo di sei mesi ed è stato bravissimo e i genitori sono riusciti comunque a divertirsi perché è un bimbo tranquillo. Gli altri più grandicelli si sono divertiti tantissimo con l'animazione che si è occupata di tutto anche di farli mangiare. Avevo 7/8 bambini e l animazione è stata una delle prime cose che ho bloccato.
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, trovo che sia una bellissima idea 😊 se saranno presenti molti bambini secondo me è la scelta giusta! Personalmente noi non abbiamo scelto l’animazione per bambini solo perché saranno veramente pochi al nostro matrimonio 😅 alcuni non li porteranno e quelli che saranno presenti sono veramente molto piccoli quindi non avrebbe senso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione