COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Annuncio ricerca gravidanza

Chiara, il 29 Ottobre 2020 alle 11:11 Pubblicato in Future mamme 0 27
Salvato Salva
Rispondi
Voi avete annunciato ai vostri genitori l'intenzione di voler cercare un figlio? O gli avete messi davanti a fatto compiuto? 馃槄

27 Risposte

Ultime attivit脿 da Alice, il 30 Ottobre 2020 alle 17:15
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2016 Firenze
    Alice
    • Segnala

Assolutamente no. E nel caso improbabile cercassimo il secondo non lo diremmo di nuovo a nessuno

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen
    • Segnala
    Assolutamente no, secondo me si creano troppe aspettative. Io l'ho confidato solo alla mia migliore amica e a nessun altro.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica
    • Segnala
    Io ho gi脿 un bimbo di quasi un anno.. E tutti a chiedermi quando fate il secondo? Io rimango sul vago, anche se ad inizio anno prossimo vorremmo iniziare a provare.. Ma rimarr脿 top secret!!! Anzi smentisco se mi dovessero chiedere qualcosa馃槣馃槣馃槣馃槣
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana
    • Segnala
    Assolutamente no! A fatto compiuto.. Mi sembra una cosa un p貌 bizzerra andare dai genitori a dire "domani iniziamo la ricerca di un figlio" 馃槄 anche perch茅 猫 un momento cos矛 intimo e delicato che 猫 bello viverlo semplicemente in coppia, anche perch茅 se non dovesse arrivare nell'immediato sei pronta alle pippe del tipo "allora? Il ciclo? 脠 venuto? Sei incinta? Hai ritardo?".. Io andrei su tutte le furie 馃ぃ
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa
    • Segnala
    La prima volta non sapevano nulla delle mie intenzioni, per貌 ho avuto due aborti purtroppo e quindi dopo sapevano della mia ricerca..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32
    • Segnala

Tutte e due le volte li abbiamo messi davanti al fatto compiuto Smiley laugh

Magari con amiche fidate potrei anche confidarmi su queste cose, ma con i miei o con i suoi proprio no. Fortunatamente entrambe le volte la gravidanza 猫 arrivata al primo tentativo, quindi in realt脿 non abbiamo neanche dato loro modo di sospettare nulla.

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy
    • Segnala

Noi non li abbiamo resi partecipi, perch猫 eravamo dell'idea che fosse una cosa nostra e il fatto di condividerla avrebbe voluto dire creare in loro delle aspettative che poi sarebbero diventate pesanti nel momento in cui ci sarebbero voluti diversi tentativi...nel nostro caso siamo stati fortunati che la gravidanza 猫 arrivata al primo tentativo, ma anche con la seconda li abbiamo resi partecipi a fatto compiuto!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2017 Varese
    Ambra
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sono d鈥檃ccordo con te per貌 non credere che non annunciandolo non ti facciano domande.
    A noi chiedevano tutti (zii, genitori,..) fino a che stufa e demoralizzata ho dovuto dire ai miei che avevamo problemi, non 猫 che non lo stessimo cercando
    Quindi come la fai la fai ..
    • Rispondi
  • Belle 馃挅
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 馃挅
    • Segnala
    Loro sapevano che non era nei nostri progetti prossimi. Abbiamo iniziato a provare senza dir nulla.... poi ci sono succedde un po di vicissitudini spiacevoli legate alla ricerca e l'hanno saputo. Sapevano che avremmo ricominciato a cercare appena possibile.... insomma all'inizio noi ma poi sapevano che cercavamo un figlio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Sara
    • Segnala
    Fatto compiuto, ma sapevano che la nostra intenzione era allargare la famiglia dopo il matrimonio 馃槉
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta
    • Segnala
    Ciao noi fatto compiuto, perch茅 猫 stata una sorpresa per noi...
    Tornati dal viaggio di nozze dopo 8 giorni di ritardo ho scoperto il mio positivo馃グ
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami
    • Segnala
    Ciao! Noi non avevamo detto nulla e infatti mia mamma non se lo aspettava per niente perch茅 fino a poco tempo prima dicevo che ancora non me la sentivo (e lo pensavo)... Poi la prima gravidanza non 猫 andata bene quindi poi lo sapevano che avremmo riprovato... Per fortuna anche la seconda gravidanza 猫 arrivata velocemente quindi non ci sono state pressioni...
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola
    • Segnala
    Fatto compiuto ovviamente...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016!
    • Segnala
    Io ho detto a mia mamma che era giunto il
    Momento di allargarci e che volevo fare qualche controllo per approfondire, ma non ho condiviso con nessun parente l鈥檌dea di metterci all鈥檕pera!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia
    • Segnala
    No... l鈥檋o detto appena entrata nel 3 mese, ero di 10 settimane. Tutto ci貌 per una serie di motivi: non volevo pressioni nella ricerca, mia mamma ha sempre saputo che desideravo diventar mamma prima o poi ma non ho mai detto quando.. una volta rimasta incinta ho preferito fare la prima visita a 9 settimane prima di comunicare il lieto evento perch茅 volevo esser sicura che era tutto a posto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Giulia
    • Segnala
    Noi ci stiamp apprestando ora diciamo.. Il mese scorso c'猫 anche stato un rapporto che poteva essere un po' pi霉 mirato, ma siamo molto tranquilli.. Ti dir貌, io delle mie amiche non ho nessuna con figli/in gravidanza.. Con le amiche pi霉 strette magari viene anche fuori il discorso ma quando se ne 猫 parlato io non ero in cerca. L'unica persona che magari si "aspetta" o che si immagina (le mamme non sono nate ieri 馃槄) che prima o poi possa arrivare forse 猫 mia mamma, perch茅 comunque sa che sono andata dalla ginecologa un mese fa, sa che ho iniziato l'acido folico o per altri discorsi indiretti.. Ma domande non me ne ha mai fatte e io e lei abbiamo un bel rapporto. E i miei suoceri sono molto rispettosi sull'argomento, non hanno mai chiesto nulla (intanto hanno comunque gi脿 tre nipoti a cui star dietro 馃槀馃槀) comunque sono d'accordo, 猫 una cosa personale e non mi sembra sia il caso di pubblicizzarla troppo.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Fanny
    • Segnala
    Noi non abbiamo detto nulla a nessuno "ufficialmente", ma ormai 猫 passato un annetto per cui specie con i parenti qualche volta il discorso 猫 saltato fuori ed abbiamo fatto capire che l'eventualit脿 猫 possibile, anche se non abbiamo mai detto esplicitamente che stiamo cercando
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada
    • Segnala
    Ciao noi non lo avevamo detto, non sapendo quanto ci avremmo messo abbiamo preferito evitare che poi ogni tot ci facessero domande
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Condivido quanto dice Francesca. Anche per esperienza: noi stiamo cercando da oltre due anni e se l'avessi detto oltre all'ansia che gi脿 abbiamo per non riuscirci, anche l'ansia famigliare del spiegare perch茅 le cose non vanno. Auguri per la ricerca Smiley star

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online
    • Segnala
    Noi non abbiamo detto niente a nessuno, ma la ricerca 猫 durata talmente poco che non ne abbiamo avuto bisogno!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia
    • Segnala
    Per noi 猫 stato scontato che provassimo dopo il matrimonio e quindi tutti se lo aspettavano!
    Invece da questo mese stiamo spostando la questione sul problema lavorativo e quindi stiamo dicendo che ci proveremo piu in la!
    E devo dire che gia mi sento meglio senza queste aspettative che ci impongono gli altri!
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele
    • Segnala

Noi avevamo deciso di non dire nulla a nessuno della ricerca, per non creare aspettative e non rischiare domande inopportune, ma poi in verit脿 alla fine io ne ho parlato con mia mamma.

Infatti dopo un paio di mesi di ricerca ero un giorno sola con lei - con cui ho un ottimo rapporto e ci siamo sempre raccontate molte cose - e per puro caso il discorso cade sui figli, e allora glielo dico, e ne ho approfittato per farle un sacco di domande sulla gravidanza, sul crescere un figlio, etc. Insomma mi ha fatto molto piacere confrontarmi con lei su queste cose, mi ha tranquillizzato alcuni miei timori. Certo l'ho fatto anche perch茅 so che 猫 una persona molto riservata, non lo avrebbe detto a nessuno n茅 si sarebbe impicciata o avrebbe fatto pressioni etc.

In generale penso che sia un momento che molto vogliono tenere per s茅, e lo capisco benissimo, ma a me ha fatto bene avere una persona al di fuori di mio marito con cui condividere la cosa, anche nel caso in cui la ricerca fosse stata pi霉 complessa, mi avrebbe fatto piacere avere qualcuno con cui parlare. Nel mio caso 猫 stata mia mamma per puro caso, sarebbe potuta essere la mia migliore amica per esempio...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura
    • Segnala
    Noi l'abbiamo detto a cose fatte 馃榿 pensa che i genitori, fratelli e amici intimi (al contrario di conoscenti o colleghi impiccioni) non ci hanno mai chiesto "a quando un figlio?", non sapevano neanche se avessimo questo progetto o no. Per come sono fatta io meglio non dirlo, per vivere la ricerca con tranquillit脿
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia
    • Segnala
    Noi lo abbiamo annunciato lo scorso capodanno quando abbiamo scoperto di aspettare il nostro bimbo...e sar脿 cos矛 anche in futuro, non ci piace comunicare che ci proviamo o meno馃槄
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala
    • Segnala

Tutte le volte noi abbiamo direttamente comunicato che aspettavamo.

Tra l'altro visto che la prima volta la gravidanza si 猫 interrotta abbastanza presto, le successive abbiamo deciso di comunicarlo solo dopo aver fatto le prime eco e aver avuto la conferma che tutto fosse ben avviato.

Cmq per il primo periodo lo abbiamo detto solo a genitori e fratelli, solo dopo l'abbiamo detto in giro.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Padova
    Marta
    • Segnala

Ciao Chiara! Noi ci stiamo provando da un paio di mesi ma non lo direi mai ai miei adesso! Lo sanno solo due amiche strette e basta.. Primo perch猫 non voglio che i miei sappiano certe cose Smiley xd Secondo perch猫 io sono gi脿 ansiosa di mio, quindi pi霉 gente lo sa peggio 猫, magari poi iniziano a chiedermi come va, se questo mese ci siamo, ecc.. Quindi no no! Poi chiaro, se si va tanto avanti con i mesi e non riesco, potrei accennare qualcosa a mia mamma, chiederle consigli, ma per ora meglio evitare Smiley catface

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca
    • Segnala
    Noi non abbiamo detto nulla, anzi si sono tutti un po' stupiti perch茅 猫 arrivato a 3 mesi dal matrimonio. Comunque personalmente non lo direi perch茅 non si pu貌 mai sapere quanto tempo ci voglia e non mi andrebbe di creare aspettative. Poi immagina che comincino a chiederti ogni tanto come sta andando, se ci siete riusciti o addirittura come mai non ci riuscite. Ecco, per questi motivi io lo terrei per me.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti