Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa Abituale Giugno 2025 Ancona

ansia

Sarah, il 2 Febbraio 2025 alle 00:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutt* oggi propongo una domanda un po' ansiogena...😂
Quale è la cosa che vi fa stare più in ansia in merito ai preparativi del matrimonio?

30 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 3 Febbraio 2025 alle 13:46
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me hanno disdetto anche il giorno prima e il giorno stesso...infatti come dici tu non si possono controllare gli altri...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gestione degli invitati e paura di doverli rincorrere per le conferme. Un po' anche il meteo, per quanto non si possa controllare. La nostra location ha un piano B formidabile ma mi dispiacerebbe tanto non poter sfruttare la parte esterna, facendo poi rito civile lì.

• Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IL TEMPO. UGUALE IO
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda la parte burocratica, Io abito in un comune, il mio futuro marito in un altro e ci sposeremo in un altro comune ancora, anche io avevo paura di come funzionasse, poi alla fine abbiamo fatto le pubblicazioni in un solo comune che poi si occuperà di mandarle anche agli altri comuni, quindi è stato molto facile, almeno per noi. Ti consiglio ovviamente di informarti per tempo perché magari può variare in altri comuni
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PRATICAMENTE IO. MI RENDO CONTO CHE LA RISPOSTA DEGLI INVITATI È FORSE L'UNICA COSA CHE NON GESTIAMO NOI TOTALMENTE. CI DOBBIAMO AFFIDARE AL BUON SENSO DELLE PERSONE, CHE RARAMENTE C'È. 😭
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scrive una che fino a pochi giorni fa non sapeva come chiamare i tavoli, alla fine con il mio futuro marito abbiamo optato per i nomi dei fiori, mentre la disposizione quella ci mette in parecchia difficoltà 😂.
    Per quanto riguarda le scarpe anch'io non ho ancora guardato nulla e non so proprio dove andare.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, anche io ho la stessa paura di essere criticata e non apprezzata. Mio nonno ha lavorato come cuoco a diversi matrimoni importanti e lui mi dice sempre che nonostante il livello di location e cucina fosse molto alto, c'era sempre gente che borbottava. Purtroppo è difficile accontentare tutti, quindi visto anche l esperienza di mio nonno, credo che la cosa migliore sia pensare solo a noi stessi, intesi come coppia. Se tu sei d'accordo con il tuo futuro marito è quello tutto quello che conta. È IL VOSTRO GIORNO, non quello degli altri. ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Preciso Agosto 2025 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono i tavoli e le mie scarpe ahah
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più ansiogena...le disdette all' ultimo ..e riadattare i tavoli...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riuscire a fare tutto in tempo! Abbiamo un sacco di allestimenti fai da te da preparare 😆
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gli invitati si annoino. Quindi sto sbagliando qualcosa per la festa.. 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene 🤞🏻🤣
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora molto in anticipo quindi non ho proprio idea di cosa potrà causarmi ansia, ad oggi potrei dirti la parte burocratica che risulta per me ancora totalmente ignota, mi informerò più avanti e già so che non sarà banale perché dobbiamo fare il trasferimento delle pratiche ad un altro comune che non è residenza né per me né per il mio compagno… poi il non avere sotto controllo tutti i dettagli, tipo chi si occuperà di mettere ventagli sulle sedie? Quando si trasporta in struttura tutta la parte accessoria che ad esempio faremo noi come bomboniere, menu, Welcome tableau, tableau Mariage? Come porteremo tutte queste cose?! Smiley xd più che altro mi mettono ansia perché ancora non so come organizzare il tutto forse più avanti con le idee più chiare avrò meno pensieri… o almeno lo spero!
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Agosto 2025 Salerno
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tolte le pubblicazioni il resto è tutto in discesa..quindi le pubblicazioni,tutta la parte burocratica,mi mette ansia!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fa una piega, grazie per la tua condivisione 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la parte burocratica,ma anche l'organizzazione nei minimi dettagli tentando di non fuoriuscire dal budget è un tasto dolente
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Giugno 2025 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il fattore orari. Ho paura di non riuscirmi a godere la giornata e la serata del ricevimento perché sento che abbiamo poco tempo. E poi, facendo una cerimonia all’aperto, ho paura della pioggia, anche se comunque avremmo un piano b.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il fotografo mi disse "quando parte la musica entrate". E così abbiamo fatto 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Lo so, potrebbe far ridere ma... Attualmente la parte che più mi mette ansia è non sapere come avviene l'ingresso della sposa, cioè come faccio a sapere quando entrare? Urge chiedere lumi in merito alla nostra celebrante 🤣
    Poi ho un po' di ansia per il giorno dopo, perché faremo le firme in comune (il giorno prima faremo la cerimonia con rito simbolico) e non so bene come funziona, quindi dovrò chiedere bene ai funzionari comunali
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Faccio prima a dire TUTTO Smiley xd

In primis ho il timore degli inghippi burocratici, abbiamo fatto tutto il necessario ma ho sempre paura che possa esserci qualche intoppo, sia rispetto ai tempi che rispetto ai documenti stessi.. sarà che sono abituata alle segreterie delle scuole e vivo nell'ansia che possano perdersi qualcosa per strada..

Inoltre ho la paura, forse stupida, che i fornitori possano commettere errori negli ordinativi..

Diciamo che essendo tendenzialmente una maniaca del controllo non ho tanto paura della parte che gestisco io quanto di quella che devono gestire gli altri Smiley xd

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Venezia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà il nome...ma io ho le tue esatte paure 🤣
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i preparativi ansia no me li sto godendo veramente tutti, dopo ovvio ho ansia per cose che purtroppo non si possono prevedere tipo la pioggia quel giorno, che mi dimentico qualcosa, di scrivere male le mie promesse e non saperle leggere bene davanti a tutti cose così 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'ansia che gli invitati si annoiano/non siano partecipativi e che sarà tutto un fiasco 🫠
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parte burocratica visto che siamo in due comuni diversi e quindi capire bene come gestire il tutto e il fotografo perché avendo fatto foto ai matrimoni per anni sono molto esigente 😅
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CI sono due cose che Mi Mettono ansia...i documenti per il comune Che non facciano in tempo ad arrivare Dalla Germania e non riuscire ad arrivare in tempo Io la mattina in Location 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa stare in ansia dover spedire alcune delle partecipazioni (non riusciremo a consegnarle tutte a mano) perché temo che vadano perse.
    Ho l'ansia che diversi invitati mi dicano che non possono venire e ci ritroviamo ad essere in pochi.
    E infine ho l'ansia per la pioggia!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente soltanto la parte burocratica mi ha messo ansia, abbiamo avuto non pochi intoppi, ma adesso abbiamo risolto tutto.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l ora di levarmi la parte delle pubblicazioni perché senza di quelle non ci si può sposare il resto è un in più
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere 😆😆 perché ancora non le abbiamo! Quando le avremo potrò dire di avere tutto sotto controllo e potrò stare tranquilla😆
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah, io sono una persona fortemente ansiosa e purtroppo do molto peso a ciò che pensa la gente.. quindi diciamo che la mia paura principale sono le critiche, che il matrimonio non venga apprezzano ecco.
    Molte volte mi rendo conto che più che pensare a cosa voglio cerco di capire cosa si aspetterebbero gli invitati.. sbagliando ovviamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione