Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dèsirèe Amato
Sposa Novella

Ansia da maniaca del controllo

Dèsirèe Amato, il 5 Luglio 2024 alle 22:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao Ragazzi, come va? Io in preda all’ansia da maniaca del controllo e più di avvicina il giorno -21/09/24- più mi rendo conto che non posso controllare tutto..
Senza contare che tempo di non godermi appieno tutti i preparativi data lo stress..
Avete anche voi questa sensazione? Come la state gestendo? Un abbraccio

22 Risposte

Ultime attività da Tea, il 9 Luglio 2024 alle 18:26
  • Tea
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Bergamo
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io mi sposo il 12 di settembre e come te non riesco a godermi al 100 gli ultimi mesi di preparativi, ho ansia per finire e controllare vari dettagli con i fornitori... Comunque mi sto già auto convincendo che il giorno del matrimonio se qualcosa non va como programmato non importerà, mi voglio godere la giornata e stare serena Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo organizzando una festa per sposare la persona che più amiamo, e per passare una bella giornata con le persone che ci vogliono bene, non è un'operazione a cuore aperto 😅 Quindi io ho l'ansia proprio a zero per il matrimonio 🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 22/09/2024 ma per ora sono ancora molto tranquilla
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Completamente d'accordo. Nel momento in cui si comprende che nella vita niente avviene come lo si è immaginato (il che non vuol dire che viene male, può venire anche meglio, ma in modo diverso) si è fatto un bel passo avanti sulla via della tranquillità
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura più grande è che non sia tutto come me lo sono immaginata mi sposo il 14 settembre e non vedo l’ora di incontrare tutti i fornitori per spiegare bene bene tutto
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi concentro sul fatto che l'unica cosa che davvero conta per me è che sposerò il mio grande amore. 🥰
    Il resto è solo il contorno...
    Quindi sì, stiamo cercando di organizzare una bella festa, ma qualora qualcosa non fosse esattamente come ce l'eravamo immaginato o come volevamo, pazienza. L'importante è sposarci ed essere circondati dai nostri cari. ❤️
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo lo stesso giorno tuo e anche io sto passando un periodo di forte stress.
    La mia paura piu grande é quella di arrivate quel giorno e di non riuscirmi a godere a pieno la giornata , e dopo 1 anno e mezzo di preparativi credo c’e lo meritiamo.
    A dire il vero io nn vedo l’ora di partire x il viaggio di nozze e di rilassarmi un po mentalmente ..
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono arrivata davanti al sindaco senza ansia quindi proprio non ho presente 🤗🤣
    • Rispondi
  • Dèsirèe Amato
    Sposa Novella
    Dèsirèe Amato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io vorrei proprio staccare per un attimo, invece il cervello 24/24 pensa ai dettagli del matrimonio. Siete ad un ottimo punto, viva il lupo e in bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho molta ansia, a noi mancano 48 giorni e mi sto rendendo conto i giorni passano e non riesco a "godermi" questi preparativi in tranquillità. Sarà che faccio tutto a distanza e questo magari mi mette ancora più agitazione/ansia , ma vorrei poter staccare un attimo e realizzare che tutto questo tra quasi un mese non ci sarà più, e godermelo fino in fondo senza ansie 😘 ad ogni modo, ci mancano solo i tavoli da sistemare, ritiro abito,ritiro bomboniere, insomma le ultime cosine così. Per quanto riguarda l organizzazione abbiamo tutto pronto 😊 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposo Abituale Settembre 2024 Como
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰
    Anche io mi sposo il tuo stesso giorno e sono ansiosissima… stranamente per ora L ansia si fa sentire si e no….
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desirée, anche io mi sposo il 21/09/24 🥰 ma devo ammettere che l'unica cosa mi dava ansia erano le pubblicazioni (facciamo matrimonio concordatario quindi abbiamo iniziato a muoverci col corso prematrimoniale a Gennaio 😂), in particolare quelle civili ed infatti ci hanno messo diverso tempo.
    Ma ora che le abbiamo fatte siamo molto più tranquilli.
    Ammetto che tante cose le abbiamo organizzate in largo anticipo, così ora gli ultimi due mesi potremo dedicarli ai dettagli 🥰 tu a che punto sei?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho deciso di vivermi tutto cin leggerezza, voglio ricordare i giorni dei preparativi con felicità un domani.
    Il problema sono le aspettative, perché se noi non ci aspettassimo che vada tutto esattamente come vogliamo l'ansia non avrebbe modo do esistere.
    Inoltre io ripeto sempre a tutte che gli imprevisti non rovineranno mai un giorno così bello, quindi respira e goditela
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 14 settembre, tra lavoro e matrimonio sono molto presa, gran parte delle cose le ho fatte ma ho tanti dettagli con cui mi dedicherò con calma quando avrò le ferie in agosto, é molto stressante ma piacevole, ce la faremo ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ansia dovuta a cosa? Hai paura che qualcosa vada male?
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ancora un bel po' di tempo che mi separa dalla data ma mi piace curare anche i dettagli per cui so che finirò nell'ultimo periodo a dare di matto😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo deciso a febbraio quindi questi ultimi mesi sono stati molto pieni. Tendenzialmente anche io sono un po’ maniaca del controllo ma ho deciso che. essendo una cosa bella, voglio godermela, a costo di qualche imprevisto. Non voglio permettere all’ansia che ho spessissimo nella mia vita di rovinarmi questo momento, non sarebbe giusto.
    • Rispondi
  • Dèsirèe Amato
    Sposa Novella
    Dèsirèe Amato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo deciso tutto a febbraio..di fatto non mi manca moltissimo a completare tutto, però ho l’ansia lo stesso 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho organizzato tutto. Ho iniziato 18 mesi fa e credimi sono tanto stanca.. sono rimaste le ultime cose ma sono davvero stanca ahahah
    • Rispondi
  • Dèsirèe Amato
    Sposa Novella
    Dèsirèe Amato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brava che sei!! 😘
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ansia a go go, principalmente per star dietro a tutti gli imprevisti 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò tra due settimane e sto serena, stanca tanto ma tranquillà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione