Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Berlino93
Sposo Novello Aprile 1993 Roma

Ansia da progetto a lungo termine

Berlino93, il 20 Febbraio 2022 alle 08:27 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Non amo mai la programmazione a lungo termine , sono un tipo a cui piace tenere tutto sotto controllo, nel senso che fare dei programmi da qui ad un anno mi mette un ansia terribile, noi abbiamo fissato la data a luglio 2023, sono esattamente 14 mesi.. Mi sarebbe piaciuto sposarmi già domani per farvi capire 😂… 14 mesi sono tanti e possono accadere tante cose, positive ma anche negative, come gestire la cosa ? Accetto consigli

17 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Giugno 2022 alle 07:00
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io odio le cose organizzate a lungo termine, la prima è andata male 'meglio cadere dall'acqua bassa che da quella alta......' dicevano e, avevano ragione......
    Noi abbiamo iniziato a guardarci intorno circa 10 mesi prima, dipende però da dove vi sposerete e se non avete una data precisa in cui volete sposarvi, se siete disposti a qualche compromesso, sono le tempistiche giuste.......
    Avete tutto il tempo per farvi i vostri giri tra una location e l'altra, valutare un fornitore piuttosto che un altro, quindi devi vederlo come un'opportunità e poi ti lasci gli ultimi dettagli per ultimi così non ti parte la testa......... 🤣🤣🤣 Io in questi mesi sto solo pensando al lavoro, alla forma fisica, e a prendermi cura dell'aspetto estetico ad esempio, e attendo l'addio al nubilato 🤭😂😂😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione e fm che mi ripete che fino al 2023 non ne vuole sapere di abito, fiori o altri “dettagli” .. però un po’ ha ragione.. ma non riesco a non pensarci!!
    • Rispondi
  • Berlino93
    Sposo Novello Aprile 1993 Roma
    Berlino93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci siamo già anticipati con i mobili per la casa 😂
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sono 15 mesi 😂 beh direi che fino a 12 mesi prima potete non pensare a nulla. Poi almeno location e fotografo e per il resto potete anche pensarci 6 mesi prima
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono tanti,sono un tempo"standard",soprattutto se dovete ad esempio rispettare necessariamente un certo budget quindi cercare con molta attenzione i fornitori e chiedere tanti preventivi.Posso dirti che a me questo ultimo anno è davvero volato e ancora abbiamo diverse cose da fare😅😱
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    14 mesi sembrano tanti, ma in realtà non lo sono perché fidati...il tempo vola. Noi abbiamo prenotato chiesa e locale a gennaio 2021 per il 16 agosto 2022...quel giorno dissi "mamma mia,ci vuole ancora un anno e mezzo...sembra un'eternità" e adesso mi ritrovo a dire "già mancano meno di sei mesi". Tra i vari impegni il tempo vola e ti dico ciò che altre spose hanno detto a me e che si è rivelato essere vero...dopo Natale il tempo corre ancora di più. Quindi non vederla in modo "negativo"...anzi guarda il lato positivo,tu e la tua fidanzata avete il tempo di preparare tutti i minimi dettagli per preparare il matrimonio senza arrivare con l'acqua alla gola. Gli imprevisti possono capitare a chiunque anche a chi prenota a meno di un anno. La vita è imprevedibile per tutti. Quindi state tranquilli e godetevi insieme ogni singolo momento di questo nuovo percorso 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enzo, perché non è possibile fare tutto e subito o comunque in tempi ristretti?
    Non voglio raccontarti cosa è accaduto a me però 14 mesi SONO TANTI!!
    Buona fortuna!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di per sé sono una persona ansiosa che vuole tenere tutto sottocontrollo infatti appena arrivata la proposta a gennaio 2020 abbiamo fissato la data per settembre 2020...da lì l'inferno 🤣 pandemia, covid, lockdown e il nostro progetto è stato rimandato a luglio 2021 con annesse ansie!
    Purtroppo non esiste modo per gestire l'ansia, bisogna affrontare tutto giorno per giorno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio testo perché adoro organizzare le cose tempo prima! 🤓
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio per evitare l ansia e il protrarsi eccessivo dei preparativi, abbiamo deciso di sposarci a dicembre e abbiamo fissato la data per il 29 luglio. Nel giro di 2 settimane tutto prenotato, ci restano gli ultimi dettagli che per forza di cose vanno fatte nei prossimi mesi. Al momento zero stress e tanto entusiasmo per ogni cosa che facciamo.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me mette ansia organizzare tutto troppo prima. Invidio tanto chi fa tutto in quattro mesi, odio chi si prepara 2 anni prima. Ogni cosa ha il suo tempo.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enzo. La proposta mi è arrivata poco prima di Natale 2020 e abbiamo deciso di sposarci ad Aprile 2022, quindi ci sarebbe stato più di un anno davanti a noi prima del grande giorno.
    Però ti dirò, ho vissuto questi giorni con molta tranquillità, dandomi magari delle scadenze da rispettare per la prenotazione di fornitori oppure per fare qualcosa io stessa per risparmiare qualche soldino. E così il tempo diciamo che è volato, tra queste cose e il lavoro non mi sono accorta che siamo già a Febbraio, e che fra una cinquantina di giorni (o poco più) ci sposeremo. Quindi direi di viverla tranquillo, e anche tu come me e molte di noi, ti potresti dare al fai da te.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’Ansia non va già, ma imparare a godersi il percorso, imparare a creare momento di valore insieme al proprio partner per arrivare a quel giorno❤️❤️❤️ Godersi il percorso!

• Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace tenere tutto sotto controllo ma proprio per questo motivo ho preferito avere una data un po’ avanti, infatti questo mi ha consentito di organizzare io il matrimonio che volevo, pianificando ogni singolo dettaglio con mio marito. Avere del tempo davanti è un vantaggio, fidati. Se hai poco tempo per organizzare per forza di cose ti devi affidare a qualcuno di esterno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono come te, mi piace tenere tutto sotto controllo e se fosse dipeso da me mi sarei sposata appena tutto fosse stato pronto. Di fatto sono più io ad occuparmi dell’organizzazione degli appuntamenti o nella ricerca dei fornitori, all’inizio ero molto presa e non è stato facile gestire l’entusiasmo poi mi sono calmata hahaha. Ma ogni volta che si aggiunge un pezzettino la gioia e l’enfasi è tanta!
    Adesso mancano 4 mesi e davvero non vediamo l’ora, tenendo presente che stiamo organizzando tutto a distanza e ad aprile sarà davvero la svolta! Vedrai che il tempo si fermerà e correrà alla stessa maniera.
    Leggendo questa domanda più nel profondo ti dico che sarete talmente presi dalla gioia del matrimonio che la gioia di arrivare a quel giorno è davvero tanta che tutto ciò che è all’esterno non ve ne rendete nemmeno conto. L’organizzazione di questo evento così importante e già l’evento stesso! 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,
    Beh si in effetti progettare così a lungo termi provoca un po’ di ansia .
    Noi ci sposeremo il prossimo anno come te , a giugno 2023 per l’esattezza. Ti dirò abbiamo bloccato già buona parte : chiesa, location , fotografo, dj , make-up artist ecc.. le prenotazioni stanno lì . Non ci resta che aspettare e penso : “ vabbè tanto se mi faccio venire l’ansia i giorni sempre quelli sono , quindi aspetto , arriverà il giorno tanto e poi ci penserò quando arriverà , per adesso non ci penso . Le cose belle hanno il passo lento “ 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enzo io ti capisco perché sono uguale, prima dovevo sposarmi ad ottobre 2023 e ci ho messo un po' di tempo dopo la proposta a muovere i primi passi nell'organizzazione proprio perché pensavo al tempo lungo, agli imprevisti che potevano succedere (e che sono successi). Diciamo che man mano che fai qualcosa, arriva l'entusiasmo di vedere il puzzle che si completa e tra una cosa e l'altra la vita non ti dà molto modo di pensare sempre all'ansia così. Ora che ho dovuto spostare tutto al 2024, l'ansia del tempo lunghissimo è peggiorata ma cerco di distrarmi in altri modi e pensare che ognuno ha il suo tempo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione