Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta

Ansia pre matrimoniale

Rossella, il 29 Maggio 2024 alle 12:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 78
Buongiorno a tutt*
Manca ormai davvero poco al grande giorno...-16🥰
Sono super emozionata ma allo stesso tempo anche super in ansia per tutto... tanto tempo ad organizzare tutto nei minimi dettagli che ho paura che qualcosa vada storto. Anche voi?! Non faccio altro che sognarmi io con l'abito strappato/sporco/di misura sbagliata..oppure che il truccatore o la parrucchiera non si presentano...insomma cose così, ditemi che non sono l'unica vi prego🤣🤣🤣In più ho una preoccupazione che mi assale. Ho due bimbi. Il primo di 7 anni,super tranquillo e la seconda di 15 mesi che somiglia ad uno tsunami improvviso🤣 dato che il giorno del matrimonio vorrei rilassarmi un po e al contempo far stare rilassata anche la mia dolce mamma che con tanti sacrifici mi guarda già i miei bambini quando lavoro pur non avendo una situazione a casa molto comoda, ho deciso di far venire in location una babysitter..cosi da "allegerirle il lavoro". Voi cosa ne pensate? Qualcuna che ha figli ha fatto o farà come ho pensato di fare io? Grazie

78 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 12 Giugno 2024 alle 21:33
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2025 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... per me manca più di un anno, non ho figli, sono nella piena fase organizzativa ma anche a me spesso capita di far brutti sogni come i tuoi, penso che oltre alla normale ansia ed emozione si tratti anche di mania di perfezionismo e da qui scaturiscono i brutti sogni che qualcosa non vada per il verso giusto🙂‍↕️
    Penso che hai fatto benissimo a prendere la baby sitter per i bimbi
    In bocca a lupo per tutto!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono super tranquilla ma freddo sia normale avere un po di agitazione, anche se fare sogni tranquilli aiuterebbe
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Abituale Settembre 2024 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io ho dei bimbi e, come te, ho optato per una baby sitter al matrimonio. Quel giorno devi stare tranquilla e serena sapendo che i tuoi figli sono seguiti. Vedrai che andrà bene Smiley heart

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, sono sicura che andrà tutto bene. Abbiamo tutti l ansia e credo sia normale.. io non ho ancora figli però sono convinta che la scelta dell animazione sia la migliore
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un’educatrice tra gli invitati ed è anche una bravissima baby sitter😅
    • Rispondi
  • Cristel
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Udine
    Cristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahche io -12 e sto in super ansia e caos mentale ..dopo sento la wedding planner al telefono...speriamo bene💞🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia!! Dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, tranquilla l'ansia è un male comune! Io credo che si l'organizzazione sia fondamentale ma credo che vada già messo in conto che qualche imprevisto ci sarà e spero di riuscire a riderci su anche con l'aiuto del mio futuro marito! Godetevi il vostro giorno e se credi di aver bisogno di una mano, non esitare a chiederla, solo mi sento di consigliarti di far conoscere prima la baby sitter ai tuoi bambini così avranno già un legame di complicità e tu starai più serena.. tanti auguri
    • Rispondi
  • Ale
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella! L’ansia è all’ordine del giorno, una donna vuole che tutto vada alla perfezione quel giorno ed è giusto così! Io ho l’ansia già un anno prima😂
    Io non ho figli ma per la babysitter faresti bene perché così anche tua mamma si gode tranquillamente la festa insieme a voi.. e ti parlo da babysitter che ero ♥️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem,ci sposiamo anche noi sabato mattina! In bocca al lupo❣️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -6 per noi!! ❤️❤️❤️❤️
    Vorrei chiudere gli occhi e riaprirli sabato mattina.. pronta per il grande giorno!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi oggi - 10 mammamia che ansia. Anch'io sto organizzando il matrimonio nei minimi dettagli e spero che vada tutto bene. È un sogno che si avvera😍
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La meraviglia di questa comunità ❤️
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quantomeno si riesce sempre a confrontarsi e trovare soluzioni.
    E poi già il fatto di non sentirsi sole e di sapere che c'è qualcuno che magari è pronto a darti una risposta è fantastico
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà bellissimo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 9 giorni e sono nel panico … speriamo non piova ,speriamo che tutti si divertano !!!e speriamo non mi si sporchi il vestito e quanti altri speriamo ?!
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rossella va benissimo la babysitter, anche animazione è giusto così
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io penso a questa cosa orrenda ....e poi cerco di distogliere il pensiero
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena possiamo rimanere anche dopo per tanti altri consigli ci sono mille posti vedrai.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio. Con la speranza che non arrivino i dolori
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bergamo! 🥰 “leggermente” distanti 😂😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah mamammia da qui al matrimonio sai quanti sogni assurdi faremo🤣
    L'ultimo mio sogno risale a tipo 2 giorni fa. Praticamente non faccio in tempo ad arrivare in chiesa e come se nulla fosse mi presento in location..gli ospiti già sono a tavola a mangiare come se io fossi nessuno🤣 e mia cognata mi ferma dicendomi che il cibo è avariato. Io arrabbiata faccio per andare dalla proprietaria della location ma mi ferma mia mamma per dirmi che mia figlia piange e che la babysitter che avevo preso non si era presentata
    Io tutta stanca salgo nella camera della location e faccio addormentare mia figlia. Ma nel frattempo mi addormento anche io. Appena mi sveglio prendo il telefono e sono le 23.15..mi alzo di soprassalto..scendo giù e trovo tutto spento. Da lontano vedo il mio fm seduto al buio su una sedia e gli chiedo cosa fosse successo..e lui dice "amore gli ospiti se ne sono andati già al buffet iniziale perché il cibo era avariato..vabbe nkn ti preoccupare almeno siamo riusciti a sposarci..auguri amore"Immagina come mi soni svegliata..tutta sudata e agitata..ci avrò messo almeno 10 minuti per elaborare che era un sogno🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2024 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio esattamente i tuoi stessi sogni 😂😂
    Nell’ultimo, qualche giorno fa, ero in Villa e mi buttavo in piscina con i bambini per giocare, consapevole che avrei bagnato l’abito e rovinato l’acconciatura 🤣🤣

    Noi non abbiamo figli ma abbiamo preso due animatrici / baby sitter che staranno insieme ai bambini fino al post taglio torta e sembra essere molto apprezzato!
    In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non dovrei avere il ciclo ma semmai dovessi averlo farò anche io così
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho figli quindi non ho idea ma so che i sensi di colpa sono inutili e che sia tu che la mamma quel giorno avete diritto a tempo di qualita’ e anche che lo spazio per la coppia e’ importante altrimenti quando i figli crescono non si ha piu’ niente di forte in comune. La risposta la sai gia’ basta tu faccia quello che ti senti non quello che gli altri ritengono giusto (gli altri chi poi? Penso nessuno ti giudichi piu’ severamente di te stessa) Buona giornata.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io abito a caserta. Mi sposerò non molto distante dalla mia zona. La location è Villa Jomaryan. Tu invece?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il budget è l'ultimo dei miei pensieri sinceramente perché come hai detto tu questa sarebbe la spesa meno impattante
    Il mio post era perché mi sento una mamma "sbagliata" come per dirmi...ma che cavolo hai bisogno di prenderti una babysitter il giorno del tuo matrimonio? Non so come spiegarti ma a volte quando chiamo una babysitter o le rare volte che lascio i miei bambini a mia madre( a parte il lavoro) mi sento in colpa come se li abbandonassi.. so che non è così. Anche la coppia ha bisogno di un momento proprio o addirittura un momento proprio per noi stesse in quanto donne e non solo mamme...🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove ti sposi? Di dove sei? Speriamo nel tempo!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Mammamia siamo nella stessa situazione allora. Anche io mi sposo il 15. In bocca al lupo per tutto!🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che … ti capisco!!
    Io e FM stiamo insieme da 16 anni. Conviviamo da 10. Abbiamo una bambina di 8 anni e un bambino di 7. Lavoro tantissimo e …sono agitatissima.
    Mancano 13 giorni e ho l’ansia. In primis perché è un passo importante che ho desiderato da tanto tempo. E poi, perché ci sono tante piccole cose che devono combaciare affinché sia tutto perfetto…! ❤️ Speriamo vada tutto bene. Che tutto vada per il meglio. 🥰
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella era l’animazione e comunque considerando il tutto e’ stata la spesa meno impattante. Oltretutto pensa cosa sarebbe stato avere in giro i bimbi annoiati che strillavano. Questo invece e’ baby sitting e consente alla tua mamma di essere con te nei momenti importanti senza distrazioni. Alla fine considera se puoi. Io lo farei a occhi chiusi se non ci fossero vincoli di budget.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione