Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Giugno 2022 Cosenza

anticipi

Emily, il 31 Agosto 2020 alle 15:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46

Salve a tutte,

oggi volevo informazioni sull'argomento anticipi per farmi un'idea.

Che percentuale chiedono in location, fotografi, fiorai ecc ??

Parlando con varie persone non c'è una percentuale , una mia amica ha dato 300 euro di anticipo , mia cugina 2500 Smiley xd Smiley xd Smiley xd

A voi com'è andata ??

46 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 2 Settembre 2020 alle 09:50
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si abbiamo margine in questo senso, ma per evitare la “botta finale” 😂 pian piano li diamo a tutti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e fotografo verranno saldati il giorno stesso o successivo al matrimonio.
    L'atelier è già stato saldato perché, causa covid, abbiamo rinviato. Ma per gli abiti molti chiedono, giustamente, il saldo quest'anno.
    L'agenzia richiede il saldo almeno 2 giorni prima delle nozze.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. I nostri fornitori sono dislocati nelle province di Parma e Piacenza.
    Fotografo: dei 350 previsti, ci ha chiesto solo 100 €.
    Location: (che comprende anche la parte fiori/allestimemti, il tutto per 120 invitati) 300€.Abiti/accessori: stesso atelier per entrambi. 1/3 del costo di ciascun vestitoViaggio: tramite agenzia. 25% del costo totale.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me dipende dal fornitore e dalla sua politica aziendale..noi in location abbiamo dato 300€ di acconto con saldo il giorno stesso, fotografo e video idem 300 di acconto con saldo al ritiro del materiale, auto 50€ e saldo il giorno delle nozze, musica acconto 100, poi altro acconto poco prima e saldo il giorno stesso, abito e fiori ancora non so perché non ancora non li abbiamo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2022 Cosenza
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi grazie
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location la blocchi con 1000 euro il resto dopo.
    Fotografo 30%per bloccare la data,30%poco prima del giorno delle nozze, 40% alla consegna delle foto.
    Fioraio uguale al fotografo.Bomboniere acconto 30% per bloccare il resto alla consegna.Abito da sposa una cifra per bloccare,di solito si danno 1000euro,il resto al ritiro.Trucco,capelli e auto acconto per bloccare e saldo il giorno del matrimonioMusica acconto per bloccare il resto a fine cerimonia.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me solo l atelier ha chiesto come anticipo il 30% del totale..per il resto abbiamo dato una cifra libera in base alle nostre disponibilità
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso dipenda da ogni fornitore...ognuno chiede anticipi diversi... Quando abbiamo fatto fare i preventivi dai fiorai uno ci ha detto che avrebbe chiesto il 20% e un altro non ci chiedeva nulla... 😉
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Allora, la location ci ha chiesto 1650 €, poi per il mio abito ho dato 1000€ di acconto e per il fotografo che ci fa anche da videomaker ho dato 100€ (ma su quello ti dovrei dire molte cose perché dal momento in cui abbiamo detto che abbiamo rimandato all'anno prossimo, ha fatto un po delle cosine che non mi vanno a genio). Secondo me dipende dalle varie location e aziende.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...la location ci ha chiesto 1500€ di anticipo ( circa 20%). Il fotografo due acconti una da €500 e l'altro € 700. Il video 100€ .
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Ognuno fa in modo diverso... la nostra sala chiede un anticipo di 1500 da versare come si vuole entro il 31 dicembre dell'anno precedente (mi sposo ad aprilee) noi per ora abbiamo dato 500. Il fioraio aveva parlato di 100 euro ma avendo io solo 80 ha detto va benissimo (totale 800). Il gruppo musicale 0. Il fotografo 500 di acconto su 2500 totale (tutto incluso video e drone). Per ora queste sono state le spese grosse.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato un anticipo a scelta nostra alla location, un anticipo del 30% circa al fiorista, un acconto forfettario al duo musicale, mentre il fotografo ci ha stabilito il pagamento dilazionato in tre "rate" (acconto del 25% per bloccare la data, 50% al momento delle nozze, 25% restante alla consegna del lavoro).
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal locale, io ho dovuto dare 2000 euro di anticipo e be dovrò dare altri 2000 entro i 6 mesi dal matrimonio. Ma altre location che ho visitato mi avevano chiesto anche solo 500 euro (in una addirittura erano disposti a scendere a 300)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2022 Cosenza
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    WOW, ottimo cosi gestisci tu le spese

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me nessuno ha chiesto nulla, ho dovuto forzare io per non avere poi tutto alla fine

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La location 1000 alla firma e altri 2000 dopo di mesi, la caparra è di 3.000. C'è un numero fisso di 100 ospiti, i 100 vanno saldato 10 giorni prima, gli extra a fine evento.

    Il fotografo 1/3 alla firma, 1/3 al matrimonio, 1/3 alla consegna album e video montai.

    Mua non ha chiesto nulla vuole essere pagata il giorno del matrimonio.

    Musicisti 1/3 di caparra, il resto a fine evento.

    Per i fiori non so bene, perché la wp della location fa anche allestimenti floreali e stimo pensando di prenderla in house e non cercare un fornitore esterno, dato che pure la chiesa è in location e già ci ha messo nel pacchetto allestimento altare e bouquet con nastri legati alle sedie nude bianche della navata.

    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il ristorante ci chiese un minimo di 1000€ di acconto, per l'abito il 30% tutti i restanti fornitori non ci hanno mai chiesto una cifra da dare ma abbiamo scelto noi quanto dare di caparra
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende! Noi al fotografo e videomaker abbiamo dato il 30%.. location ci ha chiesto 1500€, catering 3000.. fiori e musica non ci hanno chiesto anticipi!

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tecnicamente l’anticipo dovrebbe essere il 30% dell’importo totale tranne nel caso il fornitore non richieda il 50% però in genere dipende anche dal totale
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location chiede per contratto 500€ alla firma e 1500€ entro sei mesi dal matrimonio. Per gli altri fornitori non ci hanno dato una cifra precisa, abbiamo scelto noi quanto lasciare come primo acconto, con una media di 100/200€ a testa. Spesso puoi lasciare anche 50€ come primo acconto, però magari te ne chiedono un altro entro un certo limite di tempo, oppure hanno delle scadenze fisse. Diciamo che cambia di persona in persona.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2022 Cosenza
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi assolutamente tutto scritto

    • Rispondi
  • Nelli
    Sposa Abituale Agosto 2022 Crotone
    Nelli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location mi ha chiesto 500€
    la band 50€ il fotografo il 20%
    il negozio dove ho preso il vestito il 40% la celebrante 1/3 dipende dal contratto. Fatti fare sempre un contratto cosi per qualsiasi cosa sai cosa ti spetta senza ombra di dubbio. Sopratutto se sono cifre grosse, dopo l'esperienza covid meglio prevenire.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2022 Cosenza
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si , ti partono 5000 come niente

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2022 Cosenza
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo siano cosi gentili

    • Rispondi
  • Maria Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Maria Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora ho speso
    Location €1000 secchi
    Fotografo € 300 Musica € 200Gli abiti sono stati rateizzati
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le richieste degli acconti sono soggettive....
    L"atelier ha voluto 500 euro, il fotografo il 30℅, come anche la location, il fiorista un tot,..
    In 5 giorni ho già speso 5.000 euro.... 🙄😁Diciamo che è consigliabile avere già il budget a disposizione o comunque una buona parte....
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... spesso ci sono delle quote fisse. Io per il ristorante ho dato 700€ indipendentemente dal numero di invitati. Per i fiori nessun anticipo era necessario, ma comunque io preferito pagare prima una parte per non avere tutto dopo. Niente nemmeno per parrucchiera e truccatrice. Per l'abito invece il 20%
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà credo dipenda molto dal fornitore, a noi alcuni hanno chiesto un piccolo anticipo, anche libero, altri addirittura tutto dopo. Con la location ci siamo accordati a pagare un po’ alla volta e abbiamo saldato quasi tutto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2022 Cosenza
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si questi ci vogliono

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì. Tra l’altro gran parte del dovuto l’abbiamo saldata con le buste 😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda in realtà poi facendo i conti, anche noi con questi anticipo abbiamo già versato 6000
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2022 Cosenza
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi anche secondo me

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione