E così, dopo un intenso anno di preparativi, sabato 10 settembre siamo diventati marito e moglie. che emozioni, quante!! una valanga di emozioni uniche ed incontrollabili...
la sveglia suona presto, alle 5 ci troviamo io mamma e papà a chiaccherare e stemperare la tensione, bevendo caffè e rilassandoci. alle 6.50 la parrucchiera è arrivata e via!, iniziano i preparativi; alle 8 ci raggiunge la truccatrice e alle 9.15, puntuali come un orologio svizzero, ecco i fotografi. l'ansia schizza alle stelle... allora è tutto vero!!
finito il trucco e parrucco via con la vestizione. se un minuto prima ero calma, al momento di entrare nel vestito la tremarella si è fatta sentire.. "forza forza che siamo solo all'inizio!" mi incoraggia mia mamma!!! uno, due, tre... eccomi nel mio meraviglioso abito!!! mamma e testimone si ingarbugliano sui bottoncini mentre il fotografo scatta ed immortala i momenti... mi incastrano il velo in testa ed esco nel cortile, dove c'è il rinfresco e alcuni parenti, più emozionati di me
"sono le 10.20, è ora di andare!" dice mia mamma. e così esco di casa, mio cognato mi aspetta con la macchina fiammante e addobbata dalle mie damigelle.. salgo in macchina e papà inizia ad essere agitato; gli prendo la mano e gli dico "dai adesso rilassati che ci siamo quasi".
arriviamo davanti alla chiesa... sono tranquilla, faccio un bel respiro e... vedo mia cognata già in lacrime. non c'è nulla da fare... piango lacrime di gioia (in realtà singhiozzavo proprio!).. la musica, i miei nipoti tutti avanti a me, mio papà che incespica un pò nel mio abito.... e poi eccolo lì, il mio meraviglioso marito. ci salutiamo e ha gli occhi rossi pieni di lacrime (mi ha poi confessato che si è severamente sgridato e si è imposto di non piangere, ma appena mi ha visto non ha potuto trattenersi).... mi prende sotto braccio e saliamo gli scalini (e dentro di me esulto per essere riuscita a non inciampare e non finire a paperissima!! ).. ci accomodiamo sui pouf e la cerimonia inizia. in un battibaleno siamo già alle promesse e allo scambio delle fedi.. ci guardiamo e siamo emozionatissimi, ma la voce non si spezza e solennemente giuriamo davanti a Dio e tutti gli invitati di amarci sempre e per sempre. siamo marito e moglie.
a fine cerimonia persino il parroco si emoziona... lo vediamo mentre gli scappa una lacrima e questo ci emoziona ancora di più.
usciamo e una pioggia di riso ci investe. siamo felici e anche un pò affamati in realtà .. dopo qualche foto di rito con tutto il parentado, si parte verso la nostra meravigliosa villa. nessuno si è lamentato della strada (circa un'oretta), e anzi tutti ci hanno fatto i complimenti per il posto incantevole e romanticissimo.. il cibo squisito... persino il fotografo era entusiasta. per non farci mancare niente, è arrivato anche un bel temporale che ha però rinfrescato l'aria (per fortuna).
ricordo tutto, perfettamente. non ho da lamentarmi di niente, è stato tutto come avevamo immaginato se non meglio.. sono riuscita a vivermi la giornata intera e non avere nemmeno un intoppo.. ho avuto accanto a me delle persone stupende che hanno fatto un lavoro certosino e mi hanno aiutata a realizzare questo sogno.
ora siamo marito e moglie... ci apparterremo sempre... e per sempre.
chiesa
baci!!
usciamo?
..ancora baci!
cake topper
i testimoni
andiamo a mangiare?
sono pronta!
eccoci!!
pronti per il dolce?
balliamo..