Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Giugno 2019 Reggio Calabria

-22 giorni ❤️

Chiara, il 17 Maggio 2019 alle 08:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ragazze, oggi mi sono svegliata un po’ così... mancano 22 giorni al matrimonio, e pensavo un po’ alla mia vita! Io mi sposo giovane, 23 anni! Convivo insieme al mio fidanzato già da due anni, ma è come se ci conoscessimo da tempo! Il mio matrimonio sarà un po’ “triste” perché mia mamma non ci sarà, non perché lei non ci sia più, ma perché ha deciso di non volermi più bella sua vita.. da quando si e sposata, ha deciso che l’unico figlio è quello di suo marito! Quindi io non sono più niente. Ho provato tanti riavvicinamenti, ma lei non ne vuole sapere. Allora ad oggi, voglio farmi una promessa, quella di dedicare la mia vita a me stessa, alla mia famiglia e spero un domani ai miei figli! Scusate lo sfogo, ma non è facile organizzare un matrimonio da sola, senza l’appoggio di una mamma ❤️

18 Risposte

Ultime attività da Federica, il 18 Maggio 2019 alle 03:17
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Pensa a te e alla famiglia che state per formare! Io diventerò mamma tra qualche settimana e non riesco neanche a concepire una madre che rinnega così la propria figlia, non tutte le donne purtroppo sono fatte per essere madri, ma tu devi essere forte è andare avanti! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2019 Sondrio
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei nemmeno immaginare ciò che stai passando, è una situazione davvero brutta che nessuna persona dovrebbe mai provare. Ti posso solo dire che, anche se in maniera negativa, questa esperienza qualcosa di buono te l'ha insegnato: a voler essere una donna e una madre migliore dell'esempio che hai avuto. Purtroppo le persone a volte ci deludono...bisogna rifletterci e prendere la cosa come spinta per andare avanti ed essere migliori. Ti auguro un giorno di avere la fortuna di diventare mamma e dare ai tuoi figli tutto l'affetto che ti è venuto a mancare, sarà come chiudere un cerchio e forse ti darà un po'di pace.
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa VIP Settembre 2019 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara. Non riesco neppure ad immaginare una madre che non voglia più avere rapporti con la propria figlia, è incredibile. Sono però sicura che questa brutta situazione abbia aperto in te l'idea meravigliosa di amare in maniera incondizionata i tuoi figli e tuo marito. Te lo auguro di cuore, la tua nuova famiglia avrà tutto l'amore immaginabile. È bello vedere che, nonostante l'amore di cui sei stata privata, tu non voglia seguire la stessa strada. Talvolta capita, senza rendersene conto. Ti auguro tutto il bene possibile ❤
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Campobasso
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai avanti. È il tuo grande giorno e devi pensare solo ad essere felice, senza pensare agli altri.. tua madre prima o poi di accorgerà dell'errore fatto ..e sarà troppo tardi.. non è una cosa normale far finta di non avere più una figlia
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Campobasso
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi sposo tra 8 giorni e l'ansia sale. Ho 25 anni😍
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Luglio 2019 Lecco
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo storie simili, non avrò ne madre ne padre, purtroppo nemmeno la nonna (che mi ha cresciuta ) perché è morta pochi mesi fa... pensa al tuo percorso e lascia stare chi non ti vuole bene, non se lo merita !! Credimi!! L’importante quel giorno è avere vicino chi davvero lo vuole ed è questo l’importante ☺️😘 Auguri 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzi tutto, tantissimi auguri per le vicinissime nozze! Ti auguro di passare la giornata più bella della tua vita Smiley kiss per tua mamma mi dispiace molto..direi che tu hai fatto il possibile e anche di più, ora basta! Pensa a te e alla tua nuova famiglia, se vorrà avvicinarsi lei in futuro farai sempre in tempo a decidere in quel momento lì se sei pronta anche tu a riprendere i rapporti

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sulla stessa barca...
    A parte il fatto che sono più vecchia di te🤣
    La mia genitrice(mamma è un termine non adatto a lei)all'età di 15 anni ha deciso di mollare tutto e andarsene in Inghilterra...
    Ovviamente i rapporti si sono freddati,ci scambiamo giusto gli auguri alle ricorrenze...Per il matrimonio ho scelto cmq di invitarla...se non verrà io chiudo tutto...
    Si la mamma è sempre la mamma e bisogna imparare a convivere con la mancanza perenne,ma dall'altra parte ci deve essere una mamma.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non tutte le donne che partoriscono sono madri.. sono certa che tu non farai mai questo errore becero e ignobile! ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo 😢 quando leggo queste storie rimango sempre senza parole perché trovo innaturale che una madre allontani suo figlio. Io non conosco la tua storia e non so come mai siate arrivate a questo punto, ma immagino tu abbia provato a sistemare le cose... Per cui, con la coscienza pulita, goditi la tua vita e sii felice per chi ne fa parte... del resto fregatene! È il tuo matrimonio e sarai una sposa bellissima! Ti abbraccio forte, e ti auguro tanta felicità 😘
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tra qualche anno sarà tua mamma a pentirsi di questa scelta.. ( la situazione non la conosciamo bene)comunque al di là di tutto io credo che un figlio non si debba mai escludere dalla propria vita... magari crede che allontanando te cancellasse il suo passato... (per vivere il suo presente) ma dovrebbe pensare e che tu sei la parte buona “di quel disastro di vita” che aveva prima... comunque tu intanto vai avanti per la tua strada.. e se mai tornerà nella tua vita... decidi in quel momento con serenità se riaccoglierà o no... qualsiasi cosa scegliere sarà per il tuo bene e probabilmente anche quello dei tuoi figli... in bocca al lupo😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2019 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore siete tutte dolcissime
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaretta , sei piccolina ma sei cresciuta in fretta anche tu! Diventerai una buona mamma per i tuoi figli! Mi dispiace tanto per te , ma sii forte! Sempre! Un abbraccio ❤️😘
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto organizzando tutto da sola per i tuoi stessi motivi!
    Stai tranquilla, dobbiamo soltanto dedicarci a noi stesse e a quel che sarà😊
    Avrò nonna e avrò papà vicino a me😊
    Io mi sposo a 24 anni appena compiuti e sono fidanzata da 2 anni, senza convivere però.
    Quindi ti capisco a pieno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che tu abbia già detto tutto tesoro, impari dagli errori degli altri e dalla sofferenza per essere una persona migliore.

Goditi come puoi questo momento, perchè sono certa che fm ti da l'amore che meriti! ti mando un abbraccio

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dolce Chiara, ti auguro tutto il bene del mondo e un futuro più bello di come lo immagini...i nostri dolori talvolta diventano la nostra forza...riparti da te e tantissimi auguri di cuore. Un forte abbraccio.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per questa situazione! Ti auguro di realizzare tutto quello che hai scritto... questa tua attuale mancanza sarà la tua forza ! ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai commosso... non perdere mai la speranza ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa