Per quanto mi riguarda senza dubbio solo ed unicamente alla mia famiglia, che poi, essendo io figlia unica, si riduce ai miei genitori.
Non ho parole per esprimere quello che mi hanno sempre donato (di gran lunga molto di più di quello che vedo fare da molti altri genitori, e non parlo solo in termini economici ma anche di attenzioni ed affetto).
In particolar modo a mia madre, la donna più altruista e generosa di questo mondo, che ha sempre messo al primo posto il mio benessere, che piuttosto di far stare bene me rinunciava a tutto per se stessa. Io un amore più grande non l'ho mai conosciuto (e parlo per quello che vedo nelle altre famiglie.)
Mi ritengo davvero molto fortunata, ma mi dispiaccio molto nel vedere situazioni differenti dalle mie, dove ci sono genitori che NON amano disinteressatamente i loro figli, che metteno al primo posto le loro esigenze e non quelle dei figli, che insomma, non agiscono per il bene assoluto delle creature che hanno messo al mondo.
Spero di diventare una madre consapevole, non egoista ed attenta a mio figlio come lo è stata mia madre. Lei è di sicuro un modello insuperabile e non vedo l'ora che diventi nonna per farla gioire ancora una volta dell'immenso affetto che solo un bambino può donare.
E voi .. a chi dovete dire grazie? Chi vi sentite che vi ha aiutato maggiormente nel vostro periodo di crescita per arrivare a ciò che siete oggi?