Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce

A quali fornitori offrirete il pranzo/cena?

Giogiò, il 28 Luglio 2016 alle 16:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 90

Ciao care,
durante il ricevimento, a quali fornitori offrirete il pranzo (o la cena)?

90 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 11 Agosto 2016 alle 12:28
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A tutti: fotografo, assistente e operatore video, all'animazione-dj e, se ci sarà, all'autrista. Va beh che lavorano ma nemmeno digiuni possiamo lasciarli Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto matrimonio a buffet e quindi i fotografi si sono serviti tranquillamente!

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dj è un nostro amico ed è fra gli invitati, solo dopo pranzo comincerà a mettere la musica... Offriamo il pranzo (ridotto di portate e di prezzo) al fotografo e al cameraman
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi a tutti... fotografo e cameraman (che sono anche colleghi), al musicista e le alle animatrici Smiley smile

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2016 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi, praticamente a tutti. al fotografo, musicista dog sitter e l'autista, non mi piace l'idea che debbano mangiare per i fatti loro, in macchina o peggio.

Comunque, è vero che li paghiamo per tutta la giornata ma mi sembra il minimo.

• Rispondi
  • G
    Giogiò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente non ho ancora avuto il coraggio di chiedere il prezzo menu fornitori al catering! Nel caso non dovessero applicare sconti spero che almeno quello bimbi sia ridotto, così gli do quello (primo, secondo e controno). E vabbè Smiley smile

• Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a musicisti fotografo fiorai e all estetista sono tutti amici prima che fornitori quindi mi sembrava giusto!
    • Rispondi
  • Bridebridal
    Sposa Saggia Aprile 2016 Roma
    Bridebridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo offerto ai fotografi, musicisti e animatori per i bimbi, la location ha praticato una riduzione del 50% per i fornitori

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io ti capisco perfettamente.. perchè a me è capitato anche di pranzare in macchina.. però boh.. forse proprio per questo che non lo trovo giusto..! semmai non trovo giusto che la location non applichi lo sconto su li loro.. (non so se è il tuo caso!).. cmq per carita, ora è per parlare..ognuno ha le sue idee e fa cio che ritiene giusto, ci mancherebbe.. (parlo in generale, ho letto che tu cmq lo paghi il pranzo!). Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Giogiò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sai, un conto è offrire il pranzo a casa all'operaio che ti fa i lavori (e quello di tuo padre lo trovo un gesto dolce) ma un conto è la cena da minimo €50 per 6 fornitori (son 300 euro, mica briciole).E poi io so cosa vuol dire mangiare il triste tramezzino da sola (difronte al computer) ma d'altro canto lo faccio durante la giornata di lavoro e non mi offendo se il capo non mi invita al ristorante con il cliente per il quale sto lavorando.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A tutti quelli che erano in location, quindi musicisti (i fotografi sn miei parenti e ovviamente erano invitati!) Visto che comunque non sono ospiti ma sono li per lavorare abbiamo fatto fare un menu per loro composto da antipasto, primo e secondo pagato 30€ .. se avessero mangiato come gli ospiti non so se sarebbero riusciti ancora a cantare! li abbiamo fatti pranzare in una saletta, non con noi . Avendo fatto anche i buffet di dolci e salato ho comunque detto loro che se avevano fame potevano benissimo prendere quello che volevano.

• Rispondi
  • L
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente io preferirei mangiare in contemporanea con i fornitori (soprattutto con i fotografi) perchè altrimenti rischio di perdere dei momenti..

Se i fotografi mangiassero prima, si perderebbero l'entrata degli sposi, o che so.. momenti importanti..e a me darebbe fastidio.

Io non la vedo una convenzione sociale..posso dirti che quando stavo facendo i lavori a casa il sabato (giorno in cui stavamo a pranz a casa) mio padre diceva al muratore di salire e lui mangiava a tavola con noi!

Magari è esagerato, però papà sa che significa mangiare per terra cun panino (lavorava in cantiere) e se può lo evita!!!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tutti quelli che ci accompagneranno fino alla finè ....cioè musica ...fotografo. .
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai fotografi (2) ai video (2) e alla wedding planner.. Io credo sia giusto farli mangiare poverini.. E comunque nei miei contratti c'e scritto del fatto di offrirgli un pranzo/cena Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente! Si spendono tanti soldi per un matrimonio per cose anche superflue e poi si fanno queste figure!!! Per non parlare che il fornitore si ricorderà di come è stato trattato quindi non si sforzerà particolarmente per la buona riuscita del lavoro!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai fotografi sicuro. C'è anke il musicista ma visto che lo chiama il ristorante perché è incluso nel prezzo non so come fare. Devo parlare con la signora
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2016 Cuneo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo Ia cena ai musicisti fotografi e video.. Penso che ci fa pagare il prezzo pieno perché non gli facciamo il menu bambini alla fine noi gli offriamo cena e loro stanno fino alla fine Smiley laugh
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fotografi e musicisti sicuramente!

• Rispondi
  • G
    Giogiò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però secondo la stessa logica anche i fornitori potrebbero mangiare prima o dopo il ricevimento. E in ogni caso il loro pasto (quello dei camrrieri) non viene addebitato al cliente al 100% o 50% del prezzo degli invitati.
    Il punto non è trattare i fornitori come animali, fintanto che li si paga e li si tratta con rispetto in quanto esseri umani.
    Ma se dobbiamo parlare di sostentamento, un pranzo al sacco composto da un bel panino, un frutto e dell'acqua sono sufficienti come pasto, d'altro canto è quello che molti mangiano in pausa pranzo (o anche meno).
    La questione è che offrire il pranzo al tavolo ai fornitori è difatto una convenzione sociale: si usa far così allora si fa così, altrimenti fai brutta figura.
    Altrimenti non si spieghetebbe la discriminazione ai poveri camerieri Smiley winking
    E comunque anche io offrirò il pranzo al tavolo, ma è un concetto che di base non condivido Smiley winking
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fotografi e musicisti Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pavia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il piacere di avere con noi praticamente tutti, fatta eccezione per il banqueting per ovvie ragioni Smiley catface
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i fornitori da noi, in tutte le location che siamo andati, ci hanno detto che si paga il 50%,come con i bambini
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo il pranzo a fotografi e musicisti .. Oltre che questione di rispetto qua funziona così.. Spero solo che la location X i fornitori ci faccia un po di riguardo, altrimenti pazienza
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 fotografi e 3 musicisti, il Catering ci fa pagare la metà per loro. Secondo me i fornitori lavorano meglio se trattati con gentilezza, quindi è giusto offrire la cena! Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò la cena ai due fotografi, un videomaker, un dj e i musicisti che devo ancora ingaggiare. Non so ancora se il catering ci darà modo di avere un menù ridotto, ma pazienza, per me è il caso di offrire loro la cena
    • Rispondi
  • L
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I camerieri, infatti, pranzano prima o dopo il ricevimento e mangiano le stesse cose (magari non tutte) del tuo menù! quando cucinano, ne fanno un po' di più..però per loro ci pensa la location.. !

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2016 Cagliari
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Pongo una domanda: quindi si dovrebbe pagare il pranzo/cena anche ai camerieri? Neanche loro sono animali, eppure lavorano molto più degli altri per allestire sala, servizio ecc.. Ma nessuna sembra mai comprenderli
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografi 2 e musicisti..menu' completo come normali invitati....e il parroco!!!(facevo la chirichetta con lui quando ero piccola ) Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente menù completo per i tre fotografi e i due musicisti che sono rimasti tutto il tempo, menù bimbi per i tre animatori (solo perché altrimenti non si trovano con i tempi dei bambini) e per tutti gli artisti dell'inizio e della fine i due buffet completamente a disposizione. Penso sia il minimo, le persone che rendono speciale il tuo giorno vanno trattate con i guanti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Sassari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo musicisti e animatori.. menù ridotto altrimenti vado a mare con tutti i panni Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo e fiorista ...se resta se no solo fotografo
    • Rispondi
  • Davide
    Sposo Novello Giugno 2017 Lecce
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo, 2 fotografi e 3 musicisti... non so ancora come funziona, ma vorrei proporre alla location di fargli un menù ridotto x loro, secondo noi gli operatori foto e musicisti non avranno mica il tempo di seguire tutte le portate dei due primi due secondi ecc... quindi a loro un primo... un secondo.... ecc mi sembra giusto così.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa