Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo

Aiutatemi!!tour individuale vs tour di gruppo

Elena, il 2 Dicembre 2016 alle 08:16 Pubblicato in Luna di miele 0 20
Ciao a tutte Smiley smile sono in un dilemma che mi porta ad essere particolarmente ansiosa. Dobbiamo decidere se fare il tour individuale o di gruppo. La meta è lo Sri-Lanka: all'incirca i due tour prevedono le stesse tappe, anche se ovviamente quello individuale è più curato perché strutturato personalmente dall'agenzia; in questo tour avremmo l'autista -guida privato che starebbe sempre con noi..ed è questo che mi manda in crisi!!ho paura di non sentirmi a mio agio e di vivere male il tour perché non mi sento libera..fm ovviamente non si pone il problema e dice che sono tutte paranoie mie..voi cosa ne pensate??Io sono arrivata alla conclusione che con il tour di gruppo (francorosso ) sarei molto più tranquilla..già per carattere non sono portata a fare grandi viaggi, e con questo mi sto lanciando tantissimo!! Fm mi accontenterebbe pure, anche se di suo preferirebbe quello individuale..Aspetto vostri pareri, da chi ha fatto o fara' i vari tipi di tour (anche in mete diverse dalla nostra)..raccontatemi le vostre esperienze per favore!! Domani mattina vorremmo andare in agenzia a confermare e devo avere le idee chiare Smiley atonished aiutatemiiii

20 Risposte

Ultime attività da Lazza&vale, il 3 Dicembre 2016 alle 16:03
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tour di gruppo, due settimane negli States..eravamo tutte coppie in viaggio di nozze e ci siamo divertiti un mondo. Siamo tornati a metà Ottobre e lo scorso week ci siamo già ritrovati Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze volevo aggiornarvi.. stamattina abbiamo prenotato! Tour 5 gg Sri Lanka con autista privato + Maldive (resort Digghiri) 6 gg..dal 19 giugno al 2 luglio all inclusive voli compresi 6400€.Grazie a tutte per il sostegno!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..... nn riesco a dormire e smanetto qui sul sito.... allora e una lista abbiamo speso 8700 8gg in srilanka e 8alle maldive
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anche maldive
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, auguri!!!! Farete solo lo Sri Lanka?

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow,auguri per domani!!!Smiley love Allora poi mi dirai! Quanto spendete per il tour? Quanti giorni farete?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora noi partiamo proprio lunedi per lo SriLanka e faremo un tour individuale piu che altro perche e un tour piu completo noi ci tenevamo ad andare al parco jala.... nn vedo l ora di sposarmi (domani) e partire
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Smiley xd Tutto nella norma! Aggiornami sulla scelta!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Tiziana, mi solleva sapere che non sono la sola a preoccuparmi!!!!

• Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo safari in sud Africa, il tour di gruppo mi costava quasi 2000 euro in più, diciamo che anche il ragazzo dell'agenzia mi diceva che essendo giovani e in luna di miele non vale la pena fare il viaggio con tutti sconosciuti e magari in gruppi di pensionati in tour. Smiley xd ( li adoro ma non credo vorrei condividere il mio viaggio di nozze in quel clima). Diciamo che abbiamo optato per l'avventura del tour individuale che comunque ci dà più indipendenza. Tranquilla che sono preoccupata anche io, noi a parte le riserve private per il safari, gireremo in auto da soli, ma so anche che le esperienze che vivrò varranno tutta l'ansia e la paura che provo! Fai comunque ciò che ti rende più serena infondo vanno bene entrambi Smiley heart
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

considera che nel tour di gruppo ce ne saranno molte di più che dovrai vedere, per poi considerare che ognuno la vedrà diversamente, che si lamenterà perchè voleva fare un'altra cosa oppure per altro. Invece con la vostra guida potete decidere di fare qualsiasi cosa, è uno che conosce il posto e che se avete anche solo un momento libero vi porta da qualche parte che conosce bene.

Io mi sono sempre trovata benissimo, persone che amano il loro lavoro e che ti fanno sentire a casa, ti fanno visitare il posto in maniera diversa.

• Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto il tour in India, individuale e ci siamo trovati benissimo!

Non c'è paragone, secondo me, con quello di gruppo. Si è molto più liberi, ci si può fermare a fare foto quando si vuole, fermarsi a pranzo o non fermarsi affatto, decidere di cambiare il programma senza nessun problema.

Oltre al fatto che visitare i posti in due è decisamente meglio che visitarli in gruppo.

Il vostro autista diventerà il vostro consigliere e il vostro angelo custode Smiley smile

• Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Ho sperimentato più volte la formula tour individuale, dove eravamo solo noi con l'autista, a cominciare dal Marocco per proseguire con Giordania, Bali e India. Per me tutta la vita questa formula, i tour organizzati li detesto come non mai! Hai una libertà che è impagabile, e con i nostri driver sono sempre nate delle belle amicizie e con alcuni di loro pensa, ancora ci sentiamo! ti racconto in particolare un aneddoto che ci è capitato in Giordania: avevamo il volo di rientro in Italia a notte fonda e già nel primo pomeriggio eravamo tornati nella capitale, che però avevamo già visitato all'inizio del tour. Come riempire quelle "ore buca"? Beh, potevamo essere sbattuti tutto il pomeriggio in qualche souk con la scusa di vivere la città, invece il nostro driver ci ha portato a casa sua dalla sua famiglia, e di sera siamo andati tutto assieme alla festa di fidanzamento di una sua cugina in un albergo lussuosissimo (era l'equivalente di un nostro matrimonio, con cena, danze, taglio della torta, tutti elegantissimi, giocolieri e balli!), è stata un'esperienza magnifica! Questo per dirti che quando si fa un tour di questo tipo si instaura comunque un feeling particolare che ti permette anche di assaporare aspetti di vita locale che diversamente, in tour organizzato, non vivresti!!!Ti consiglio decisamente di buttarti, non te ne pentirai!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so..se è una cosa molto avventurosa magari la compagnia può farri piacere..sennò non so Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Temo di non sentirmi a mio agio avendo sempre una persona con noi che ci accompagna..non ho mai fatto esperienze simili, e ho paura di non sentirmi poi libera di godermi le varie cose, sapendo che c'è lui che ci osserva! Capisco che è sicuramente una cavolata, sono mie paranoie, ma non riesco a non pensarci! La guida starebbe anche nei nostri hotel, e so già che mi sentirò obbligata a farlo stare con noi durante i pasti, ad esempio..

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè sei titubante che cos'è che ti frena?

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tour operator è stata bravissima, il prezzo varia di pochissimo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avrei dubbi nel scegliere il tour individuale, non hai nessun vincolo che hai stando in gruppo. Poi spesso dipende dal gruppo, ti può capitare di essere insieme a persone con cui ti trovi come anche no. Secondo me sei molto più libera da sola che come dici tu il contrario. Approfittane di solito i tour individuali costano molto di più

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Il problema è proprio quello: ho paura di non riuscire a lanciarmi!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

io ti consiglerei il tour individuale.

Per mia esperienza, i tour di gruppo sono comunque belli ma vincolanti, e spesso mettere d'accordo tante persone su alcune cose non è affatto facile (anche se fossero amiche, o della stessa età)... senza contare tutte quelle problematiche legate ai ritardi: muoversi in gruppo è molto più pachidermico!

Io ti direi di approfittarne e se avrete una guida tutta per voi, lanciatevi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa