Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kiara
Sposa VIP Settembre 2019 Palermo

Argomento Suocera

Kiara, il 13 Marzo 2019 alle 01:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 23
Ragazze vostra suocera quando viene a casa vostra cerca spesso di comandare? Oppure vedendo cose nuove, lavori che avete fatto a casa, vi fa cadere tutto dal cuore?? Giudicando ho disprezzano? Vi rinfaccia mai il matrimonio? Io veramente non c'è la faccio più..mi sta cadendo dal cuore la casa e il matrimonio pure.. E poi ogni volta k dice ad esempio: che brutto questo specchio, il giorno stesso si rompe.. non ne posso più.. io tengo tutto, ma sto veramente scoppiando.. fino ad oggi ha ripetuto tutto il giorno che dovevo fare lo straccio, ma come faccio a fare a terra prima e poi pulire lo zoccoletto, finestre ecc... Che io sono abituata ad iniziare da sopra. Prima pulisco tutte le finestre, poi le mattonelle delle pareti del bagno, poi i sanitari, le piccole finestre della mansarda, poi tutto lo zoccoletto, passo la scopa in tutta la casa e inizio lo straccio così k ho già tutto pulito e non metto più niente nel mezzo al momento k aspetto k arrivino i mobili.. sono io k sbaglio a fare le pulizie? Mi date qualche consiglio? Grazie in anticipo e scusate x lo sfogo e l ignoranza..

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Marzo 2019 alle 15:14
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutta cosa!! ignorala e chiudi a chiave casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Noi abitiamo vicino ai miei che si permettono a malapena di darci dei consigli e comunque ci aiutano tantissimo...ma sia per la casa che per il matrimonio decidiamo tutto noi!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdona la mia franchezza. Lei lo fa perché voi le avete permesso di farlo e magari ora esagera perché non ha mai avuto dei limiti da voi imposti. Premetto che noi abbiamo un bellissimo rapporto sia con i miei sia con i suoi ma noi siamo estremamente "gelosi" della nostra vita quindi decidiamo solo noi. Ovvio che chiediamo loro consigli e suggerimenti ma l'ultima parola spetta a noi.
    Noi abbiamo fatto proposta per l'acquisto della nostra casa e solo dopo che è stata accettata abbiamo chiamato le nostre famiglie e lielo abbiamo comunicato quindi tutto a cose fatte. I suoi sono venuti ad aiutarci a sistemare la casa nel periodo del trasloco e c'era una parete beige che detestavo loro ci hanno detto un paio di volte che era bellissima che dava un tocco di colore al soggiorno ma alla fine ora la parete è bianca e loro ci hanno pure aiutato a pitturarla. Stessa cosa per il matrimonio, lui mi ha fatto proposta a dicembre e abbiamo informato del matrimonio i nostri genitori solo ad aprile già con data, ristorante, meta per il viaggio scelti. Noi volevamo una cosa intima ed informale mia madre ci ha detto che lo preferiva in chiesa e classico, sua madre ci ha detto di invitare almeno i parenti stretti che ci sarebbero rimasti male = noi ci siamo sposati in comune ed eravamo solo noi 2 con genitori, fratelli e nonni.
    Questo discorso credo valga però per chi è totalmente autonomo immagino che se invece hanno contribuito economicamente sia più difficile tagliarli fuori. Dovrebbero arrivarci da soli e capire che è la vistra vita la vostra coppia la vostra casa e non la loro.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mi dispiace per lei allora. Tu non cambiare, se ti critica in casa tua le chiedi gentilmente di uscire perché non é nessuno per farti critiche in casa tua!

• Rispondi
  • Kiara
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, lo sa e gli risponde sempre.. ma a lei avere tutti contro non gli interessa non cambia atteggiamento..
    • Rispondi
  • Felicitá👰💖
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Felicitá👰💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovate una casa e scappate.... Se è di proprietà ,vendete e scappateeeee . Avete fatto il peggior errore della vostra vita ad abitare vicino .... Ragazze mai nella vitaaaaa ne con i genitori e ne con suoceri... Più lontano possibile...
    • Rispondi
  • Felicitá👰💖
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Felicitá👰💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sbagli nulla... Ma tuo FM nn dice nulla? 😣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto te non sbagli assolutamente nulla!!!! Se é nelle sue corde criticare per quanto tu possa pulire avrà sempre da ridire. So che é una domanda molto personale e non sei ovviamente tenuta a rispondere (soprattutto su una chat) ma il tuo lui cosa dice del suo atteggiamento? Lo sa? Lo giustifica?

• Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con educazione le dici che le pulizie di casa TUA te ne occupi tu come meglio credi.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro, togliti dalla testa che sbagli tu. Smiley heart Non la considerare, ascoltala ma non dare importanza a quello che dice! Non far distruggere la tua vita da una persona che evidentemente non è appagata dalla sua vita e quindi punta sempre il dito sugli altri! Se puoi sfogati con il tuo fm.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2019 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...

io ti racconto la mia esperienza!

Mia suocera è una di quelle che chiama il figlio 20 volte al giorno, ma finchè chiama lui, tutto tace.

Da quando siamo andati a convivere (da agosto), ha iniziato a chiamare anche me tutte le volte che sa che sono sola, tipo se lui è all'allenamento di calcio o cose simili, e mi fa una testa come un pallone sulla casa,sul matrimonio, su come si comporta fm con lei ( perchè lui la sopporta molto poco)...insomma, une vera rottura di scatole!!!

Per non parlare poi del fatto che tutti i sabati ( unico giorno in cui io e il mio fm non lavoriamo), viene e sta a sedere sul divano di casa mia un'ora, due ore , a seconda degli impegni che ha!!! io magari vorrei stare sola con lui....ecco!

poi mi dice sempre '' devi pulire? devi stirare?? devi fare qualcosa???''

io sono abituata a fare tutto da sola e sono anche molto gelosa delle mie cose,quindi mi piace fare le faccende a modo mio ,con i prodotti che piacciono a me... lei invece ha da ridire anche se compro un detersivo piuttosto che un altro!!!

Quindi per un po sono stata paziente , poi mi sono rotta e ho iniziato a non rispondere al telefono quando sono sola e soprattutto un giorno gli ho detto chiaro e tondo che casa mia me la gestisco io e faccio come mi pare e se ne ho voglia!!!!!

Questo per farti capire che la casa è tua, e lei non deve dettare legge...

io non ascolto la mia mamma per queste cose, figuriamoci se voglio essere comandata dalla suocera!!! Smiley xd e soprattutto non farti influenzare con la casa e il matrimonio!!! Smiley heart

Vedrai che tutto andrà bene, cerca di avere un pochino di polso... fai come me ( sempre sorridente e con gentilezza) Smiley sexy

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa è tua...e pulisci come meglio credi. Punto e basta!!!!! Mia suocera non mi dice nulla quando viene... conosce il mio caratteraccio permaloso. Hahahahahha.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Palermo
    Daniel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao kiara, guarda le suocere hanno sempre da ridire su tutto credimi, e sarà sempre così se vive accanto a te, io l ho sopra ad esempio😂,l unico consiglio che posso darti è di lasciarla parlare,in palermitano "Idda parra Idda si sianti" l importante che dopo il matrimonio metti tAaaaaaaanti paletti prima che diventi invasiva, sia tu che tuo marito, un grande in bocca a lupo ragazzi,e goditi i preparativi,non farteli rovinare da lei 💪😁😁😁😁😁, io sposata da un anno ormai non c faccio più caso alle sue allusioni💪😂😘
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh dai almeno è consapevole della situazione e questo suo comportarsi significa che ti appoggia...io non capisco perchè delle volte queste suocere si comportano così... è così semplice andare d'accordo!

• Rispondi
  • Kiara
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ha provato, si ce pure litigato.. ma lei non capisce la cosa più brutta e k abitiamo accanto..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo i commenti capisco che è una vera vipera 😨 mi dispiace tanto... A volte il quieto vivere è sempre meglio di una litigata... Ma capisco anche che la pazienza ha un limite e con lei è facile che scappa... Fatti forza lo so che è dura ma hai lui dalla tua parte... Credo proprio che deve fare una bella chiacchierata con la madre per mettere un limite a questa situazione...
    • Rispondi
  • Kiara
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te.. lui gli risponde sennò la lascia sbattere e dipende..
    • Rispondi
  • Kiara
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fortunata.. lui x fortuna gli risponde sennò la lascia sbattere e dipende..
    • Rispondi
  • Kiara
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lui già lo sa infatti spesso gli risponde lui.. Altre volte la lascia sbattere..
    • Rispondi
  • Kiara
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Fm lo sa lui spesso risponde se lei dice o fa qualcosa davanti a lui.. ma x il resto delle volte aspetta k lui se ne va.. infatti non lo faccio mai andare quando c'è lei, infatti lui si siede e non si muove più aspetta k lei se ne va..
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kiara! Premetto che i miei suoceri sono fantastici ed io ho un ottimo rapporto con loro...volevo chiederti ma ne hai parlato con il tuo compagno del comportamento di sua madre? Cosa dice in merito?...ah la prossima volta che ti dice di passare lo straccio e tu stai facendo altro dille " signora guardi lo straccio e il secchio li trova lì, da dove vuole cominciare?"...perchè adesso va bene tutto e il rispetto ma a c'è comunque un limite di sopportazione!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiara non darti nessuna colpa... Ognuno tiene e pulisce la propria casa come meglio crede e nessuno deve dirti come fare e non fare... Sì accettano consigli non critiche, parlane con il tuo compagno così troverete la giusta soluzione e tu vivrai sicuramente meglio la vita
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si inizia sempre da sopra come fai tu , sennò dovresti lavare sempre per terra. Ma questo poca importa , anche se fosse il metodo sbagliato la casa è tua . Per carità i consigli sono sempre ben accetti ma a quanto ho capito non sono consigli ma imposizioni 😂 prova a darle poco peso e parlane tranquillamente con il tuo fm . Non farti rovinare le giornate.
    Ps. Mia suocera è un amore , io so i suoi gusti perciò , anche quando so per certo che una cosa non le piace lei dice che è stupenda , per amore mio e del mio fm . Alla fine casa nostra gusti nostri 👍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con tuo marito e che parli con lei e le dica di smettere di fare la strega! Io sono un caso a parte perché non mi tengo niente, infatti in quattro anni che viviamo insieme ho invitato mia suocera a casa 3 volte di numero e mai per più di due ore. 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa