Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa Abituale Maggio 2014 Brescia

Calcoli busta

Lara, il 6 Novembre 2013 alle 14:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 76

Ragazze ho fatto uno schema per immaginarsi più o meno cosa aspettarsi da una busta, a seconda delle persone..

ho riassunto un po' le risposte che ho trovato in giro.. Vi trovate?? Sono troppo ottimista??

Lasciando perdere chi non ha buon senso e mette 30 euro (qualcuna mi aveva detto di aver ricevuto anche buste del genereSmiley smile )

single 150
coppia 250/300
coppia con figlio piccolo (fino 6-7anni) 350-400
coppia con ragazzo 450-500
coppia con due figli e più 500-600 non penso si possa di più
se sono parenti stretti tieni il valore più alto con possibilità di 50euro in più
Penso di essere giusta!! O no??

76 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 9 Novembre 2013 alle 11:52
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli!!!pensa che una mia amica ha fatto lista viaggio e non ha fatto prezzo fisso ognuno metteva quello che voleva senza mettere nome!!una coppia le ha messo 50euro in due!!!e vista la sorpresa degli sposi sono andati e si sono fatti descrivere come erano di aspetto e sono risaliti ad una coppia di amici super firmati Gucci dipendente una vergogna!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

.

Quoto,

anche io ti consuglio di ridurre le tue aspettative perché potresti rimanere molto delusa!!!

• Rispondi
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d accordo con Alessandra...per me le buste ci aiuteranno a pagarci il viaggio di nozze.. non cerco di capire quanto avremo...uno perché epr esempio mie sorelle si spostano in aereo e il loro regalo è pagarsi il viaggio a loro e figli; due eprché non tutti hanno la possibilità economica sopratutto in tempi di crisi e tre..perché non faccio il matrimonio epr contare quanti soldi avrò da ogniuno! Smiley smile

quello chemi daranno anche solo 50 euro, per me andranno bene, tanto si sa ai matrimoni sono gl sposi e parenti degli sposi che invitano le persone per cui essendo un invito, non è che qualcosa saper forza "dovuto" chi può, può, chi non può, mi regaleràla sua presenza alla nostra festa! Smiley smile

• Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Coppia con ragazzo 500???? Seeeeeeeeeeee

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sei parente del cavaliere più essere! nle mio caso direi che giusto giusto ci ripago la cena! Sarà circa 100€ a persona!

• Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dagli 80 ai 100 euro...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2014 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio parere sei stata un pochino troppo ottimista...

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il conto è giusto...o almeno è quello su cui mi sono sempre basata io quando sono stata invitata

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Ancona
    Chira87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me hai contato bene. i miei amici e quelli di fm metteno 130 a testa ( lo so per certo perche agli altri matrimoni ci siamo anche noi,e si fa cosi!!!) E i parenti chi 250,chi 300 a coppia,piu 100-120 euro ogni figlio (piccolo o grande che sia).
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso anche io che tu sia stata ottimista...ad esempio quando si è sposata una mia cara amica a giugno, io e il mio ragazzo abbiamo messo un totale di 170€...ma conta anche che io sono ancora studente, quindi non ho uno stipendio e questa mia amica s'è sposata in Trentino e io vivo a Torino, quindi ho anche dovuto calcolare la spesa di viaggio e albergo...

Sono d'accordo con chi dice che dovresti calcolare (ottimisticamente) una media di 100€ a persona...

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Troppo troppo ottimista....!!!poi ognuno sa la propria disponibilita economica!!!

• Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io ho ricevuto da un caro amico 50 euro... e da un altro che veniva con i 3 famigliari 1000 euro... dipende dalla possibilità delle persone!!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io questi conti non me li sono fatti... anche perché parte dei miei invitati (inglesi) non sono abituati a a queste regole, quindi mi aspetto dalla bottiglia di spumante a un massimo di 50£. Smiley sad E poi, mi sembra anche un po' bruttina come cosa da fare...

Comuqnue in generale si, sei stata ottimista, hai assunto che tutti abbiano un bel lavoro per poterti dare quei soldini. Io personalmente se fossi un'invitata darei un po' meno.

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me sei stata ottimista... penso che in ogni matrimonio ci sia chi da di più...ma molti anche di meno.

Anche io ho fatto una media giusto per capire quanto osare col viaggio di nozze e ad esempio io non ho nemmeno calcolato i bimbi piccoli!

a mio parere, meglio andare in difetto, poi quello che arriva in più è tutto di guadagnato!!

Nel caso in cui cmq dovessi ricevere 150 a testa.... potrei risposarmi anche l'anno dopo???

• Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm...a giudicare a quello che mi è arrivato all'orecchio dagli ultimi matrimoni sei stata molto ottimista Smiley smile

Una coppia di miei amici per esempio ha dato in un matrimonio 100€ (ovvero 50€ a cranio) e a quello successivo 80€...anche in questo caso in totale, non a testa....D'altronde.... "è stata colpa delle due coppie di sposi, non dovevano sposarsi tutti nello stesso anno, insomma c'è crisi la gente non ce n'ha di soldi...e poi quando ci siam sposati noi loro non li conoscevamo quindi ormai sti soldi mica ci tornano indietro....." (la mia faccia dopo aver sentito pronunciare questa frase?! Eccola: O_o')

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei stata ottimista secondo me.... non esiste un tariffario o un minimo sindacale..e soprattutto non è detto che gli altri faranno cio4 che faremmo noi. A me è capitsto di ricevere 100 euro da una famiglia di 3 persone (e benestante) e riceverne 2000 da una coppia. ..e purtroppo nemmeno sulla generosità dei parenti si può sempre stare tranquilli Smiley xd quindi il consiglio che mi sento di darti è fai pure due conti previsionali ma non scegliere le cose pensando di coprire tutto com le.buste ricevute..potrebbe essere cocosì ma anche no quindi ragiona sempre in modo prudenziale Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trooooppppooooo ottimista si!!!!conta che un mio parente in 3 hanno messo 100...poi c sono quelli di gran cuore che danno più del dovuto...tipo mel mio cosa uno zio e 2 amici!!! :-)

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!!decisamente troppo!!

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Almeno 100 Euro bisogna regalarli... a prescindere da tutto.... non scenderei mai sotto i 100 Euro. Io sono dell'opinione che bisogna pagare almeno il pranzo (a meno che gli sposi abbiano deciso di sposarsi nello stra lusso. i vizi bisogna pagarseli, e non cercare di farseli ripagare dagli invitati !). Che poi... di sti tempi di crisi, 100 Euro sono davvero tanti per chi magari non lavora e si sente magari costretto a partecipare ad un matrimonio !

Io ho sempre regalato almeno 100/150 euro ad ogni matrimonio a cui sono stata invitata, in base anche al tipo di ristorante scelto dagli sposi, che è la spesa più grossa..

oltre al grado di rapporto che ho con la persona mi baso anche su ciò che gli sposi offrono agli invitati... poi è capitato che regalassi anche piu di 500 e cifre simili... ma... per persone che davvero meritano (e non solo per ciò che offrono !).

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti hai ragione anche tu...logicmnt ognuno mette qll k può e soprattutto qll k si sente di dare.

Io per esempio ai matrimoni a cui sono stata,.. dò dai 100 ai 150€ rispetto a k rapporto ho con gli sposi... pensando anche a coprire le spese per il pranzo... logicmnt... non si può fare affidamento sulle buste...

Per noi k spendiamo qst marea di soldini,.. è da sperare e basta di coprire qlch spesa..

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che sia giusto fare delle stime..ma che purtroppo con i tempi che corrono lasciano il tempo che trovano.

Ognuno é libero di mettere in busta quel che vuole ne ci si puó aspettare che gli invitati diano un contributo pari al costo del pranzo...non sempre le persone hanno qiesta sensibilitá o a volte la possibilità.!!

..l invito, e nn é buonismo ê fatto per altre ragioni...piú o meno affettive o obbligate E...cosa da nn sottovalutare comporta una spesa anche per l invitato...

Farsi calcoli o segnare quanto ricevuto x poi restituire la stessa somma se invitati....scusate ma é dietrologia spicciola....

Se si fanno queste considerazioni nn se ne viene fuori e si diventa matti....a quel punto .si taglia la testa al toro e si riducono gli invitati!!

• Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Agosto 2014 Roma
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa volevo dire non 75 ma 150 € per 2 persone

• Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Seconde sei volata troppo in alto..... di solito qui da me si fa: 1 persona 100 € ma 2 persone anche 75 €...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio e non si è vergognata? io non avrei nemmeno avuto il coraggio di presentarmi...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo sei stata altissima. io calcolerei solo 100€ a persona

• Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Agosto 2014 Roma
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma 10euro dai ragazze... non ci vai se devi dare 10e..o non dai nulla proprio scusate .. iomi vergognerei a dare 10enon lavoro nemmeno io ma meno di 100mai dato...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto... forse un po' troppo Smiley winking

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Domanda coppia con 4 figli ?

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn bisogna mai obbligare nessuno a dare una determinata cifra....ognuno da quello che puo in base alle sue possibilita economiche
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione