Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2018 Udine

Come far ragionare il Fm??

Valentina, il 11 Maggio 2018 alle 14:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 46
Il mio fm vuole essere partecipe in tutto ma sempre dice che: è troppo presto!! Mancano 120 giorni e io giustamente già da un mesei ho detto che dobbiamo ordinare le partecipazioni ma lui continua a dirmi che è presto; dico di vedere del viaggio e lui dice che gli metto ansia e vedremo, bomboniere neanche affrontare il discorso...sono esausta e nervosa...Smiley cry VOI COME FATE A FAR RAGIONARE IL VOSTRO UOMO???

46 Risposte

Ultime attività da Mario, il 16 Maggio 2018 alle 20:05
  • Mario
    Sposo Preciso Settembre 2018 Verbania
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me era la sposa che mi fermava Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come farlo ragionare? Semplice fa tutto come piace a te. Arrenditi fai prima e risparmi energie
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara mia fai tu! Sono così, non hanno la nostra stessa "furia cieca", non aspettare che questo "eh ma è presto" sia troppo tardi. Prendi in mano le redini e gestisci tu la situazione, seleziona le idee es. ti piacciono 2 partecipazioni e sei indecisa, gliele sottoponi e dici "quale scegliamo?" e procedi con il tuo ruolino di marcia. Son così, non lo fanno apposta, coinvolgilo ma le scelte di fondo falle tu, almeno screma al massimo. Vedrai che in men che non si dica, avrai passato questa snervante empasse. Buona "marcia" e auguri!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesse parole del mio ragazzo!!! Mi dice sempre: rilassati che mi metto ansia!🙈
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ho capito. Però spiegarglielo non puoi assecondarlo se il suo modo di fare è un po' sbagliato. I maski sono così ma se li assecondiamo ci troviamo a doverci sposare e fare le corse per poi completare tutto... E alla fine ti diranno sempre: uaaaaaa tu mi metti l ansia, rilassati! Smiley surprise
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avrei fatte due mesi fa ma non ha voluto e visto che ci sposiamo inndue il consenso dev'essere di entrambi😭
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco purtroppo i maskietti sono un po' tutti così, però dovete sbrigarvi state un po' in ritardo kn le participazioni tieni presente ke dovete ankora darle e aspettare poi l esito di adesione o meno!! Forza forza
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine tre sere fa mi sono incavolata di brutto dicendo che è ora di finirla e deve ascoltarmi...non gli ho parlato per due giorni e sta mattina quando si è svegliato mi ha detto che mercoledì pomeriggio andiamo ad ordinare le partecipazioni!🎉 Bisogna arrivare a questi livelli per convincerlo a fare le cose😭
    • Rispondi
  • Angelica
    Super Sposa Ottobre 2018 Sassari
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem..il mio FM ragione come il tuoSmiley ups infatti mi occupo io delle cose da fare..perché se faccio come dice lui..si arriva al giorno del matrimonio che non è pronto nulla😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non siano pochi ma per i miei canoni sei un po’ in ritardo 😂 io sposo il prossimo anno a giugno e già da adesso quando
    voglio comprare o fare qualcosa dico al mio fm “ amore ho visto questa cosa, che dici la prendo così la conserviamo ? Tanto una volta presa non ne guardo più” e così abbiamo fatto parecchie cose. Ho già visto delle partecipazioni molto belle da ordinare online , a lui sono piaciute e abbiamo optato nel ordinarne qualcuna di prova e poi fare l’ordine totale . Ci vorranno alcuni mesi prima dell’arrivo. Opta per chiedere al tuo fm cosa ne pensa e poi passa in azione
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Abituale Settembre 2018 Milano
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    126 giorni stiamo dando le partecipazioni e bloccando il viaggio..
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be 120 giorni non sono pochissimi ma neppure tanti!!! le partecipazioni vanno ordinate, e comincia a dare un'occhiata per il viaggio. il mio fidanzato è un santo, è un dato di fatto, ma in ogni caso.... io a volte ordino e glielo comunico a cose fatteXD

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 120gg???? E cosa state aspettandoooooooo???
    io ho fatto tutto con largo anticipo per poter organizzare tutto senza stress!
    comunque credo che sia ora di cominciare!!
    forza forza
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole il tempo,dovresti già aver ordinato le partecipazioni e il viaggio 😣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che un giorno andró io e ordineró un numero "a caso" di partecipazioni sennó non ne vengo fuori!! Il problema è che non ho alba di quanti invitati ha😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno che mi capisce!!😩
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a -119 abbiamo già fatto tutto dobbiamo solo appurare i dettagli con là fioraia 😳
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati a giugno dello scorso anno! non ci credo che è già quasi passato un anno! Anche mio marito all'inizio faceva così ma mancavano circa 250 giorni! Mi demoralizzava, io ipotizzavo, guardavo, sognavo, trovavo qualcosa da comprare per iniziare a ideare qualcosa (ho voluto fare moltissimi fai da me) e lui mi smontava sempre: “non adesso, mancano soldi, è presto, ecc...” poi un giorno sono scoppiata, al che gli ho detto "mi hai chiesto di sposarti no? mi ha detto tu di organizzare no? e allora lasciamelo fare e non deprimermi tutte le sacrosante volte che ti propongo qualcosa! mi stai facendo penare in un periodo che dovrebbe essere meraviglioso!" al che ha capito e si è scusato è che aveva paura che economicamente non ce la facevamo e quindi riversava le sue preoccupazioni su di me che mi vedeva così entusiasta e precipitosa!

A -120 io avevo appena finito di preparare le partecipazioni e avevo prenotato location, comune e abito... il resto era ancora da fare! Avevo già scelto tutti i modelli (bomboniere, segnaposti, coni ecc…) ma non avevo ancora iniziato la vera e propria produzione (quella l’ho iniziata a -60 circa fino al giorno prima del matrimonio! Il tableau l’ho fatto la sera prima! Hahaha) Quindi per quelle cose non sei in ritardo! Per le partecipazioni un po’ sì, soprattutto se vuoi fare del fai da te… se lavori devi tener conto di almeno un mese buono/due per farle tutte! E almeno 60-90 giorni prima devi consegnarle! (anche per consegnarle ci vuole un po’! noi ci abbiamo messo più di un mese a consegnarle tutte! Le abbiamo consegnate nei week end andando a trovare gli invitati quindi non ne facevamo moltissimi al giorno perché poi ovviamente ti dovevi fermare a chiacchierare un po’!)

In quel periodo avevo anche iniziato a cercare per la musica e per il trucco (l'acconciatura e il fotografo erano amici quindi ho evitato la spesa!)

Il tempo vola te lo assicuro!

Per la luna di miele noi non avevamo fretta perché l’abbiamo fatta 6 mesi dopo le nozze per motivi lavorativi quindi l’abbiamo prenotata subito dopo il matrimonio ma se voi volete partire subito dopo le nozze quella è una delle prime cose da fare!

Quindi, per me sei in tempo per fare tutto ma adesso dovete assolutamente iniziare!

P.S. Presumo che gli abiti (almeno il tuo), location e chiesa li abbiate già fermati! Se no anche queste sono le primissime cose da fare! In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire le bomboniere ma per partecipazioni e viaggio dovete attivarvi subito!! Le partecipazioni vanno date almeno 2 mesi prima se non 3 e per il viaggio più aspettate e meno offerte troverete!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dagli una svegliata, noi a meno 112 abbiamo fatto quasi tutto, mancano le pubblicazioni e le fedi
    • Rispondi
  • Nichi
    Sposa Saggia Luglio 2018 Firenze
    Nichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le partecipazioni siete super in ritardo!!! prendi tu in mano la situazione a me a -120 giorni mancavano solo i piccoli dettagli.....

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nn è troppo presto, Io a 120 dovevo solo fare la promessa e le prove mie, digli che avrete altre cose da fare piu si avvicina la data ed è cosi fidati e che quindi è piu che ora di consegnare le partecipazioni e fare il resto

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me faceva così. Io prendevo appuntamento con i vari fornitori e poi gli dicevo se vuoi vieni altrimenti vado io. Quando ha visto che eravamo con i tempi corti si è dato una svegliata
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱 noi a meno 126 dobbiamo fare solo la promessa. Abbiamo anche prenotato il viaggio nonostante partiamo più in la, a Dicembre. Abbiamo risparmiato tantissimo. Beh a 120 giorni almeno il viaggio lo fermerei e anche le partecipazioni che per giugno dovresti darle.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara X me è stato lo stesso.. il mio fm ha voluto e sta partecipando a tutto con la sua presenza .. ma anche io come te sonico stata una mosca attaccata 😂😂 diceva sempre è presto è presto ma io dicevo ok nn vieni tu vado io da sola è così sono riuscita nel mio intento.. anche xke quando siamo stati a vedere i mobili che diceva che era presto la persona li ha detto ragazzi siete venuti ora (fine aprile) e vi sposate a fine agosto ma siete pazzi? È così si è tesmangiato conto ed ora è lui a dire a me facciamo questo andiamo lì andiamo qui ..
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Girls! mi state risollevando... pensavo di avere accanto uno dei pochi della specie invece a quanto pare sono tutti così!!! allora confrontiamoci, l'Unione fa la forza Smiley xd io rispetto a voi fino ad ora ci sono andata giù pesante... quando sbuffa perché stufo di vedere location io gli rispondo "allora togliamo tutto da mezzo" ua uaaaa... e lui rinsavisce. consiglio! anticipalo sulle scelte. esempio partecipazioni? cerca tu e poi gli poni due o al max tre alternative.... in bocca al lupo. p.s. la mia data è dicembre 2018 e sto a zero!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente l'ho trascinato a farle di peso 😂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito mancano due mesi e non avete ancora prenotato viaggio e bomboniere???
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembri me ahahahja
    • Rispondi
  • Evar
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Evar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -120 ed è troppo presto🙈 no dille che le partecipazioni prima che ti arrivano ci va un mese , vi sposate un giorno prima di noi e gl’inviTi vanno dati almeno tre mesi prima e Agosto sono tutti in ferie noi a giugno diamo tt gl’inviti! Il viaggio prima lo prenoti e più risparmi ! Noi abbiamo già fatto! No no parlali pure vedrai che se lo fai ragionare capirà 👌
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ometto mi ha dato carta bianca in tutto.. lui mi dice solo se gli piace o no quello che scelgo. Anzi è stato proprio lui a velocizzare per il viaggio di nozze, perche giustamente piu aspetti, piu ti costa. 120 giorni sembrano tanti ma sono decisamente pochi . Prova a fare tutto tu e poi gli dici che ormai l hai fatto 😂😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa