Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco

Consiglio regalo

Sara, il 30 Luglio 2016 alle 20:10 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte, avrei bisogno di un consiglio dalle mamme. Vorrei fare un pensierino per la nascita del figlio di mia cugina. 2 anni fa si è sposata e dopo tanta attesa è nato il loro piccolo. Il bimbo è un maschietto ed è nato a inizio giugno. Io e il mio fm andremo in ferie a fine agosto in Puglia dove abitato e volevo portarle un pensierino per il lieto evento. Vorrei regalarle qualcosa di utile ed originale..non vestitini che ne avrà già una marea che non riuscirà a mettergli neanche tutti. Voi che siete mamma avete qualche consiglio? Avreste voluto ricevere qualcosa in particolare? O vi hanno regalato qualcosa che avete gradito molto? Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Maria, il 3 Agosto 2016 alle 21:52
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a nostri amici avevano regalato il set per le impronte di manine e piedini Smiley smile e ora lo prenderemo anche noi per la nostra piccola!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto un bimbo a inizio giugno e se qualcuno dovesse farmi un regalo ora chiederei pannolini... unica spesa viva del momento.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se vuoi fare un regalo utile o se avete un bel rapporto lasciare un bel ricordo. Io ho apprezzato molto come regali l'album da riempire con le sue foto, e il diario della nascita, dove si appuntano tanti ricordi che andrebbero poi persi,anche della gravidanza stessa. Se invece cose utili scatole di pannolini o di prodotti(puoi chiedere a qualche familiare di dirti quali sono le marche che lei gradisce di più)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sto dicendo in giro di regalarci scatoli di pannolini (sembra una cretinata, ma costano tanto e se ne utilizzano un infinita'). In generale neanche io amo regalare tutine ai neonati almeno che non trovo qualcosa di particolare. Il consiglio migliore e' di andare in sanitaria e prendere i pacchi bagno ad esempio quelli della mustela, con questo tipo di regalo ho avuto sempre successo
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Set pappa x svezzamento,palestrina con tappetino morbido o solo tappeto grande morbido, luce per la notte quella di mia figlia è a forma di stella... altrimenti di super gradito dalle mamme ed io ho stra apprezzato torte di pannoloni(con quello che costano!!!)
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune cose per me utili e carine sono: box, set impronte, tappetone puzzle, carrellino primi passi, set pappa, triciclo con maniglione, palestrina, thermos porta vivande, seggiolino portatile.. spero di averti dato qualche idea utile Smiley winking
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do un pò di idee elenca doti alcuni tra i regali più belli abbiamo ricevuto: webcam (quelle x la sicurezza del bimbo, dove a schermo vedi cosa fanno da un'altra stanza), casetta plastica x giardino, mega piscina gonfiabile, carillon d'artigianato in stile con casa nostra (la classica giostrina che gira), giostrina x i lettini, sacchi nanna, copertine, cappellini e sciarpe tutto fatto a maglia, lenzuolini ricamati, porta primi dentini caduti in argento, ciucci personalizzati, porta ciucci col nome, cornici con lo spazio x le impronte delle manine, cornici fatte a mano in stile con la cameretta, peluche enormi
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è piaciuto molto il set con cui prendere le impronte di mano e piede del bimbo. La palestrina morbida, ds quando la mia piccola ha due mesi e mezzo ci passa le ore. Se conosci le marche di prodotti e pannolini che usano potresti farle un pacco regalo con quelli altrimenti rischi di spendere soldi per niente. A me hanno fatto una torta di pannolini con dei pannolini con cui mi trovo malissimo. Per carità, li ho usati lo stesso, ma non vedevo l'ora di finirli.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con entrambe. Ho gradito tantissimo sia le torte di pannolini sia i prodotti x l igiene. Anche se li devi sapere come la pensa la mamma nel senso che molte preferiscono usare solo prodotti bio... Quindi se scegli i prodotti x l igiene ti consiglio di orientarti su quelli saranno graditi in ogni caso. Anche il tappetone da gioco e' un ottima idea e comoda. Mio figlio sta sviluppando diverse capacità giocando a terra sul tappeto e io sn tranquilla. Oppure se nn l ha ricevuto un album diario dove mettere tutte le foto del bimbo dalla nascita ai primi anni di vita, il braccialino Dell ospedale ecc... A me l hanno regalato e m e' piaciuto da morire!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da mamma posso dire che tra tutti i regali, ho gradito moltissimo i vari prodottini per l'igiene, pannolini ecc.Tra pochi giorni nascerà la mia nipotina e le ho fatto un pacco con dentro pannolini, salviette, giochini, body, creme, cremine ecc.. non bastano mai!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto a tutti di non farmi regali . .e a chi proprio non poteva farne a meno di chiedere a me prima di comprare qualcosa.. nn voglio che nessuno sprechi soldi per cose inutili o che magari ho già.. quindi io ti consiglio di chiedere se per caso le serve qualcosa.. che sicuramente è la cosa in assoluto più gradita! Se non le serve nulla allora puoi optare per qualcosa che magari non ha ancora..tipo un bel tappeto gioco morbido dove il bimbo può stare steso e iniziare a sviluppare le braccia provando a tirarsi su graZie ai giochini inseriti nel tappeto..oppure una bella Palestrina sempre per stimolarlo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa