Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia

Conviventi - entrata in chiesa

Rosaria, il 13 Dicembre 2016 alle 12:25 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 65
Ragazze ho bisogno di un vostro consiglio..io e Fm conviviamo un anno e mezzo..oggi mentre parlavo cn mia mamma mi ha ricordato k qnd mio cugino si è sposato, convivenza già da un po', xcio la sposa nn è stata accompagnata da suo padre fino all altare ma solo fino all'entrata della chiesa poi gli sposi hanno percorso insieme la navata..sono rimasta sconvolta..voi cosa dite?

65 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 18 Dicembre 2016 alle 18:43
  • Ilenia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da 7 anni e entrero in chiesa fino all'altare con mio figliodavanti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi Sn sposata la prima volta mi Sn fatta accompagnare da mio padre fino all'altare... convivevamo già da 2 anni è avevamo un bimba di 2 anni... Poi ognuno credo sia meglio che faccia quello che gli viene dal cuore...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il giorno che ci sposeremo saranno quasi 4 anni di convivenza e mi farò accompagnare da mio padre e io dormirò dai miei la sera prima e lui dai suoi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Nuoro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come piace di più a te..cosa c'entra essere conviventi o no??
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come ti senti... Io non rinuncerei alla passeggiata col papà. Convivere non vuol dire dimenticarlo...
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh k la cosa sua ridicola è abbastanza discutibile..conviviamo da due anni nn xk ho preferito convivere prima ma x cause maggiori: viviamo a 300 km di distanza e abbiamo trovato lavoro in un altra parte dell italia...xcio x nessun motivo al mondo potrei perdermi la gioia di farmi accompagnare all altare da mio padre...poi k sia giusto o sbagliato possiamo parlarne ma nn ridicolo!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bari
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da 2 anni e mezzo ed entrerò accompagnata da mio padre fino all altare e con il velo.fai ciò ke vuoi e ti senti se il tuo desiderio è di essere portata da tuo padre fallo nn ascoltare nessunoSmiley kiss
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Caserta
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso e la trovo ridicola farsi accompagnare dal padre quando ormai già convivete. o andate da sole o insieme al vostro compagno.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brindisi
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza alcun dubbio il mio papà mi accompagnerà fino all'altare Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2017 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrerò da sola con le damigelle ma non so se loro avanti o dietro
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ed FM conviviamo da due anni ma per nessun motivo voglio perdermi la gioia di farmi accompagnare all'altare da mio papá!!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Trento
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da quasi sette anni e mio padre mi accompagnerà fino ad altare
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 anni....ma mio papà mi accompagnerà fino all'altare!!!
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, secondo me non ci sono regole. Oguno fa ciò che più gli piace. Smiley smile

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO CONVIVO DA 7 ANNI,MA IL MIO DESIDERIO è QUELLO DI FARMI ACCOMPAGNARE FINO ALL'ALTARE DAL MIO PAPINO.

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa come vuole, oggi sono diversi modi per entrare in chiesa o in municipio: classico lui e la madre e lei con il padre; gli sposi entrano insieme; la sposa fa solo mezza navata e lo sposo le va incontro e procedono insieme... Noi conviviali da 2 anni e mezzo e faremo il classico ingresso.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Viterbo
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutt da te e da tuo fm. Noi conviviamo da 10 anni e abbiamo una bimba, partecipiamo al corso per fidanzati con Lei e nessuno neanche il sacerdote si è mai scandalizzato! Anzi! Quindi se non vuoi perderti l'emozione di vedere il tuo uomo innamorarsi di te ad ogni passo verso di lui... entra in maniera tradizionale.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La puoi fare come vuoi l'entrata non ce un obbligo imposto.. Se a te fa piacere farti accompagnare fino all'altare fai cosi senno fai nell'altro modo..Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende da que che piace a te e non dal fatto che già si conviva oppure no. Se ti piace fare l'entrata al braccio di tuo padre fallo!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo l'entrata classica cmq mi è venuto il dubbio chiederò qst cosa ma nn credo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2017 Benevento
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo.ognuno fa come preferisceNoi conviviamo e usciremo da casa nostra ma in tempi diversi e sarà mio padre che vive con noi ad accompagnarmi all altare
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivevo già.... ma mi sono fatta accompagnare all'altare da mio padre e mio marito mi ha aspettato all'altare...
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cmq ti piace la tradizione puoi farti accompagnare da tuo padre , secondo me è più bello ed emozionante
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno fa come vuole, io se convivessi mi farei comunque accompagnare da mamma e papà...!

• Rispondi
  • Iris
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Vicenza
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io convivo e anche a noi il prete ha detto questa opzione è poi avendo già un figlio siamo già una famiglia Smiley smile non ci vedo niente di male entrare insieme. ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo già da un bel po'...il mio babbo non c'è più ...ma colui che mi accompagnerà lo farà fino in fondo...credo che sia una scelta personale...ho visto amici che,convivendo, uscivano di casa insieme e altri invece che hanno dormito separati la sera prima..noi non dormiremo insieme la sera prima..io a casa nostra ( che poi abitiamo dirimpettai alla mia mamma) e lui dalla sua....(soprattutto perché non voglio che ci sia nel momento della mia preparazione)...credo che nn ci sia una regola ma che ognuno possa fare ciò che lo rende più felice!!!è il tuo giorno...e hai tutto il DIRITTO di viverlo come meglio credi!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da un anno anche ma sarà mio padre ad accompagnarmi fino all'altare e uscirò anche da casa dei miei visto che la nostra casa è in Germania
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non convivo non sorge il problema Smiley smile voglio assolutamente mio padre Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so magari l'hanno voluto loro. Qua anche se si è conviventi può aspettarti all'altare
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me il fatto della convivenza non c'entra con l'accompagnamento all'altare... al giorno d'oggi in pochi si aggrappano alle tradizioni antiche, è più che altro una scelta personale degli sposi.... Io convivo da un anno e mezzo, sarò l'unica figlia a sposarsi, quindi VOGLIO CHE MIO PADRE MI ACCOMPAGNI IN CHIESA, POI DECIDEREMO SE FINO A META' NAVATA......

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente tt verità
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare quello che desideri. Noi conviviamo da qualche anno, tra pochi giorni facciamo il rito civile - dunque ad ottobre entrando in chiesa saremo gia sposati ma di sicuro Fm si fa accompagnare dalla madre e io dal mio babbo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa