Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Abituale Giugno 2018 Roma

Damigelle si o no??

Carmen, il 13 Settembre 2017 alle 12:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buongiorno a tutte !!! Allora vorrei chiedervi un consiglio , sono molto indecisa se avere le damigelle o meno... Ci ho fatto un pensierino..e vorrei farlo fare a due mie cugine che sono anche sorelle ... e avevo pensato ad un altra cugina che però è più piccola ... Allora il mio dubbio è :c'è un numero di damigelle obbligatorio?o cmq loro hanno tutte e tre età diverse una 26 un altra 21 e un altra 13 anni .. si può fare? secondo voi che faccio??

18 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 28 Settembre 2017 alle 21:46
  • Olimpia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pisa
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò le mie due adorate nipoti che l'anno prossimo avranno 5 e 3 anniSmiley love ...il maschio invece(nato il 6 settembre) direi che sarà troppo piccolo x farlo...ihihij
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che sì può, mi sembra che solo dopo 12 damigelle il matrimonio diventa reale.

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per avermi risposto!!! 😘Sabato vedrò le mie cugine e glielo dirò! Penso che saranno contentissime 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi sarebbe perfetto..l'età non conta..😊
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che lo puoi fare! Le mie damigelle erano tutte amiche mie, ne ho avute 3, più mia sorella damigella d'onore! Erano bellissime, e io già quando sono entrate loro ho iniziato a piangere !!!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me l'età non c'entra niente... va benissimo!

• Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me si può fare tranquillamente! Credo che non ci sia un limite di età o una fascia di età necessaria Smiley smile

Vai tranquilla!

• Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2018 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sì certo che lo puoi fare tranquillamente e tre damigelle vanno bene secondo me è il numero ideale Smiley sexy
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii mi avete convinto!! Grazie a tutte per i consigli 😘😘
    • Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo una di 26 una di 28 e due di 3 anni... certo ke si può fare... vedrai ke sarà molto carino vedere le damiglelle miste di età... a me è piaciuto molto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto! Il colore è giusto che lo decida tu, soprattutto se hai un tema...il resto però lascialo a loro se no rischi di creare malcontenti ☺️
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Maggio 2018 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò due adulte.. le mie migliori amiche! Se a te fa piacere che ci siano diglielo non conta la differenza di età Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì diciamo che su per giù sono simili di fisico solo una è un po' più in carne e formosa.... Io non sono una persona molto pretenziosa però mi farebbe piacere magari almeno scegliere il colore dei vestiti per essere in linea con il matrimonio per il resto il modello lungo o corto ecc ecc possono sceglierlo loro !😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare si può fare...devi stare attenta però a non importi e lasciare tanto campo libero a loro ☺️ Se poi sono anche simili di fisico, non dovrebbero avere problemi
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il dubbio è nel complesso se averle o meno !! 😁 Il fatto dell'età era una curiosità perché non sapevo appunto se ci fossero delle regole! Comunque grazie per il consiglio... Poi mia cugina più grande lavora nel campo della modo disegna e cuce abiti quindi pensavo che magari poteva farli lei gli abiti per tutte e tre! E poi vorrei renderle partecipe dato che un altra cugina farà la testimone insieme a mia sorella e mi dispiace se magari loro possano sentirsi escluse !
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sarebbe piaciuto avere quelle piccole!! ma non ci sono bambini piccoli ... A parte nostro nipote di 8 anni che ci porterà le fedi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi possono farlo tutte e tre , io ho optato per i piccini , gusto personale non le vedo proprio le damigelle grandi quel giorno ... gli invitati si devono concentrare su di te non su le damigelle che entrano prima
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen 😊 Tutto si può fare 😎 Esempio: io avrò un esercito di damigelle che mi aiuteranno a coordinare un bel po' di cose sia a casa dello sposo (ritardatario cronico!) che fuori dalla chiesa (non voglio l'invasione dei parenti a casa mentre mi preparo! Sono ben conosciuti per creare ansia!).. non credo esista un numero minimo/massimo.. quali sono le tue perplessità riguardo l'età?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa