Ciao a tutte..non so neppure da dove cominciare, ma sabato, a 2 settimane dalle nozze, quella che pensavo fosse una delle mie migliori amiche ha deciso di dirmi che non verrà.
Partiamo da principio. Lei mi ha fatto conoscere fm, ci siamo sempre sentite quasi tutti i giorni, anche dopo averle dette che mi sarei sposata..insomma, tutto è iniziato a cambiare quando fm mi ha regalato l anello..in un vecchio topic avevo scritto che lei aveva detto "vabbè è piccolo"(forse qualcuna lo ricorderà)..la cosa cmq era stata chiarita nel senso che lei ha detto che piccolo é sinonimo di bello...io ci avevo creduto..dopo qualche tempo ha un problema a casa sua e deve lasciarla per un mese..il fidanzato (che vive da solo) le dice di andare in albergo, io subito la accolgo a casa mia e io e fm la ospitiamo per tutto il tempo (il fine settimana però andava dal "fidanzato" e mai una volta ci hanno chiesto di cenare insieme)....andiamo avanti... le chiedo di venire con me a vedere l abito, attimo di commozione, dopo di ché ogni volta che provavo a prendere appuntamenti aveva una scusa per non essere disponibile se non dopo le 20 (io non ho trovato atelier aperti a quell ora)..arriva l addio al nubilato, partiamo tutte felici, arriviamo a destinazione e lei comincia a manifestare le sue perplessità su tutto, dal posto in cui cenare, a quello che avremmo fatto la sera e ogni giorno ha ripetuto "Maria se che sacrificio sto facendo, a me non piace fare queste cose"..il tutto culmina l ultima sera quando all' arrivo di una portata gentilmente offerta dal proprietario del locale ( italiano) lei esclama "che schifo!!"proprio davanti a lui..ovviamente io le ho lanciato un'occhiata come per dire "regolati" e mia cugina, dopo che il proprietario si é allontanato, le ha detto con il sorriso, che la sua esclamazione non è stata proprio elegante..a quel punto succede il caos, inizia a dire a me( che non avevo aperto bocca) che non dovevo permettermi, che io voglio insegnarle l educazione, che voglio costringerla a lasciare il ragazzo (in realtà gliel ho consigliato dato che lui la maltratta) quando invece io sono stata mollata dal mio ex per un'altra e quindi forse non sono capace di tenermi un uomo (lo so, questa cosa non ha senso)..finisce lì..io le ho detto "mi hai offesa"
Dopo qualche giorno mi richiama..pare tutto ok, non nomina assolutamente l episodio accaduto...io rimango perplessa, ma pazienza, ci passo sopra...
Lunedì a qualche settimana da tutto questo (non ci siamo più sentite) mi chiama una mia amica che doveva fare il viaggio con lei e il suo fidanzato chiedendomi quale fosse il modo più comodo per arrivare al mio paese con i mezzi dato che l altra non viene....non mi ha avvisata!!!penso sia un errore di comunicazione fra loro, ma non le scrivo...sabato mi chiama e mi dice "il papà del mio fidanzato, (che praticamente conosce a stento visto che i genitori del suo fidanzato non vogliono vedetla) non sta bene, quindi noi 2 non veniamo"homprovato a convincerla ma mi ha solo detto "non me la sento, ma il regalo te lo faccio uguale"..ci sono rimasta malissimo...cosa devo fare?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui