Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Abituale Giugno 2018 Matera

Delusa (topic lungo)

Mary, il 3 Giugno 2018 alle 11:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 73
Ciao a tutte..non so neppure da dove cominciare, ma sabato, a 2 settimane dalle nozze, quella che pensavo fosse una delle mie migliori amiche ha deciso di dirmi che non verrà.
Partiamo da principio. Lei mi ha fatto conoscere fm, ci siamo sempre sentite quasi tutti i giorni, anche dopo averle dette che mi sarei sposata..insomma, tutto è iniziato a cambiare quando fm mi ha regalato l anello..in un vecchio topic avevo scritto che lei aveva detto "vabbè è piccolo"(forse qualcuna lo ricorderà)..la cosa cmq era stata chiarita nel senso che lei ha detto che piccolo é sinonimo di bello...io ci avevo creduto..dopo qualche tempo ha un problema a casa sua e deve lasciarla per un mese..il fidanzato (che vive da solo) le dice di andare in albergo, io subito la accolgo a casa mia e io e fm la ospitiamo per tutto il tempo (il fine settimana però andava dal "fidanzato" e mai una volta ci hanno chiesto di cenare insieme)....andiamo avanti... le chiedo di venire con me a vedere l abito, attimo di commozione, dopo di ché ogni volta che provavo a prendere appuntamenti aveva una scusa per non essere disponibile se non dopo le 20 (io non ho trovato atelier aperti a quell ora)..arriva l addio al nubilato, partiamo tutte felici, arriviamo a destinazione e lei comincia a manifestare le sue perplessità su tutto, dal posto in cui cenare, a quello che avremmo fatto la sera e ogni giorno ha ripetuto "Maria se che sacrificio sto facendo, a me non piace fare queste cose"..il tutto culmina l ultima sera quando all' arrivo di una portata gentilmente offerta dal proprietario del locale ( italiano) lei esclama "che schifo!!"proprio davanti a lui..ovviamente io le ho lanciato un'occhiata come per dire "regolati" e mia cugina, dopo che il proprietario si é allontanato, le ha detto con il sorriso, che la sua esclamazione non è stata proprio elegante..a quel punto succede il caos, inizia a dire a me( che non avevo aperto bocca) che non dovevo permettermi, che io voglio insegnarle l educazione, che voglio costringerla a lasciare il ragazzo (in realtà gliel ho consigliato dato che lui la maltratta) quando invece io sono stata mollata dal mio ex per un'altra e quindi forse non sono capace di tenermi un uomo (lo so, questa cosa non ha senso)..finisce lì..io le ho detto "mi hai offesa"
Dopo qualche giorno mi richiama..pare tutto ok, non nomina assolutamente l episodio accaduto...io rimango perplessa, ma pazienza, ci passo sopra...
Lunedì a qualche settimana da tutto questo (non ci siamo più sentite) mi chiama una mia amica che doveva fare il viaggio con lei e il suo fidanzato chiedendomi quale fosse il modo più comodo per arrivare al mio paese con i mezzi dato che l altra non viene....non mi ha avvisata!!!penso sia un errore di comunicazione fra loro, ma non le scrivo...sabato mi chiama e mi dice "il papà del mio fidanzato, (che praticamente conosce a stento visto che i genitori del suo fidanzato non vogliono vedetla) non sta bene, quindi noi 2 non veniamo"homprovato a convincerla ma mi ha solo detto "non me la sento, ma il regalo te lo faccio uguale"..ci sono rimasta malissimo...cosa devo fare?

73 Risposte

Ultime attività da Marika, il 4 Giugno 2018 alle 13:19
  • Marika
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mi dispiace molto per questa situazione. Si capisce che le vuoi veramente bene altrimenti non avresti "chiuso un occhio" così tante volte, dandole pure alloggio a casa tua. Lei non ti merita; è brutto da dire e da accettare, purtroppo è così. Credo che il messaggio per il suo compleanno che hai scritto sia davvero adatto perché ancora una volta con gentilezza le dimostri il tenerci a lei ma che è ora di finire questa storia perché quando è troppo è troppo.. ti faccio i miei auguri di trovare un'amica che sia veramente all'altezza di questo ruolo Smiley kiss

• Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un amicizia a senso unico! Nn meriti tutto questo è ti capisco benissimo è successo anche a me, ma alla fine queste persone così amano più chi le fa male che chi le vuole bene veramente.. Nn pensarci nn ne vale nemm la pena
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani é il suo compleanno..le manderò un messaggio di auguri..penso di scriverle semplicemente "auguri..spero che tu possa passare questo giorno con le persone che reputi importante anche se, quando sei rimasta senza casa, ti hanno chiuso la porta in faccia..purtroppo non c é peggior cieco di chi non vuol vedere e in questa occasione siamo state cieche entrambe..io pensavo di avere un'amica vera e tu, invece, non ti sei accorta di averne una"
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che l’amicizia sia più che altro a senso unico!
    Mi sembra che tu ci abbia messo tutta la tua buona volontà ma lei non capisce o, più plausibilmente, non le interessa capire!
    Una persona del genere non prova piacere per le gioie altrui ma, piuttosto, prova a rovinarle...
    Posso capire il tuo sconforto con la notizia a caldo ma vedrai che, probabilmente, sarà solo un bene...
    Immaginati se dovesse comportarsi come si è comportata in ristorante!
    Magari soarlando davanti agli altri invitati o simili...

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Agosto 2019 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti capisco benissimo! Io ho voluto molto, moltissimo bene alla mia ormai ex migliore amica! 20 anni di amicizia buttati via per le sue dimenticanze e cavolate enormi fatte nei miei confronti.. Io poi sono una che da' l'anima, ma se mi fai un torto, me la lego al dito e addio!
    • Rispondi
  • Azzurrachanel
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cosenza
    Azzurrachanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra un’amica, ma solo una persona invidiosa, cattiva e gelosa, stanne alla larga
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in realtà da quello che racconti non sembra essere una vera amica ma una semplice “conoscente” che ha approfittato del tuo gesto finché le sei stata utile.. so che è difficile ma la lascerei andare per la sua strada!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bha,ma la gente è matta davvero
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Savona
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente è un po' gelosa e il suo atteggiamento è dovuto a quello, anche se ingiustificabile.Io ci passerei sopra non merita tutta questa importanza ...non ne vale proprio la pena xche' una vera amica , mi spiace, ma non si comporta cosi.
    • Rispondi
  • Morosita
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Morosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio perderla che averla un' amica cosi... Ti capisco so cosa provi... Ma credimi meglio che non viene ahhhh ke brutta bestia l invidia un bacio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affetta da una strada forma di gelosia!lasciala perdere e non farla sentire importante, quelli importanti siete voi, tu e tuo fidanzato in questo momento, non permetterle di rovinare la vostra gioia.
    Non pregarla di venire, ha fatto la sua scelta..lontana da te
    • Rispondi
  • Yesa
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Yesa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto molto bene! Lasciala perdere! Una persona così non può essere chiamata amica!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi fare nulla, sei stata fin troppo comprensiva. L'invidia è una brutta bestia! Pensa che con i suoi comportamenti hai capito che non è una vera amica
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciala cuocere nel suo brodo, prima o poi se ne pentirà e se non se così non fosse, era tutta invidia e non amicizia!!!!!! Meglio perderla che trovarla!!!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'invidia è una brutta bestia...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella persona non è da reputarsi “amica”, meglio perderle che trovarle
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Alessandria
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il bello ed il brutto di un momento così speciale sono che ti permette di conoscere il vero volto delle persone... anche io ho avuto cocenti delusioni da persone che reputavo amiche sincere o peggio da famigliari stretti... la cosa migliore da fare secondo me è dare alle persone il peso che meritano... a volte semplicemente riponiamo male la nostra fiducia e il nostro affetto e in momenti così critici e importanti come il matrimonio alcune persone calano la maschera e si rivelano grosse delusioni... so che non è semplice ma lascia che chi non merita di accompagnarti degnamente in questo bellissimo passo se ne vada e non permettere mai a nessuno di guastare la magia e la gioia del tuo matrimonio...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Maggio 2019 Messina
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti secondo me ha usato una scusa... pare evidente l’invidia
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2018 Taranto
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un amica simile stessi atteggiamenti e alla fine ho capito che era invidiosa gelosa marcia perché io avevo avuto ed ero arrivata dove non era arrivata lei!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciala perdere.... secondo me è solo molto invidiosa
    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Agosto 2018 Catanzaro
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è solo la classica amica invidiosa. Smollala perché senza vivrai meglio e felice. Almeno non ti rovinerà anche il tuo giorno speciale
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Gennaio 2019 Benevento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione fm non conviene telefonarle perché risulteresti "pesante". Alla fine lei si è comportata male già all'addio al nubilato...quindi penso sia proprio una scusa questa per non venire. Così hai capito chi è veramente...ti auguro tanta felicità 😚
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti pur essendo sconvolta sono riuscita a dirle "ma il regalo non mi interessa"..peró hai ragione, era un'amicizia solo da parte mia, anche perché lei ha 35 anni e penso che se io le avessi fatto qualcosa, avrebbe potuto argomentare tipo "Non vengo perché non mi sei piaciuta in quella determinata occasione", ma la scusa che ha inventato é terribile. Ho riparlato anche con fm di questa cosa, lui mi ha detto che forse é meglio evitare di chiamarla per chiederle un ulteriore chiarimento, fondamentalmente potrebbe sembrare un volere a tutti i costi che venga, invece è meglio come avete detto tutte..le persone negative lasciamole a casa
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Gennaio 2019 Benevento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrei risposto che il regalo poteva anche tenerlo perché preferivi la sua presenza...poi secondo me per te è la tua migliore amica ma per lei non lo sei perché è assurdo il suo comportamento!A sto punto penso sia gelosa e non felice per il tuo passo...ti auguro tanta felicità e non pensare più q lei ma goditi il tuo giorno. 😗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così che non viene... secondo me avrebbe potuto tranquillamente rovinarti il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con ogni singola parola
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico solo una cosa: la felicità altrui disturba le menti deboli.... allontanala.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai dato troppa importanza a chi non lo meritava... Al di là dei componenti degli altri...
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah.. Ma una visita psichiatrica la ha fatta sta ragazza?? Scusami ma sembra che abbia qualche disturbo della personalità oltre che le rode che tu sei felice e lei no... Mi sembra molto scontato questo! Mandala a cagare e vivi 100anni di più..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2019 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa devi fare??? Mandarla a fan.....!!!! Scusami eh ma quel giorno metri di essere felice e di avere accanoto solo persone che vi vogliono bene veramente!!! Perdona la mia sincerità
    • Rispondi
  • Rossella💄
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Rossella💄 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico sempre “ma che ce fregaaaa, ma che ce m’portaaaa”... chi vuole esserci c’è! Chi nn vuole si arrangia!!!! A me hanno fatto cambiare data 3 volte !! Perché ?! Alcuni zii del mio fm hanno detto che ad agosto andranno in vacanza... quindi nn possono venire al matrimonio del nipote.............. son stata scema io a cambiare data!!! Se tornassi indietro risponderei ancora una volta “ma che ce fregaaaaaa ma che ce m’portaaaaa” 😂
    lasciala perdere.... una così meglio perderla che trovarla. Avrebbe rovinato anche il tuo giorno più importante !! Ora, goditi queste due settimane, finalizza gli ultimi dettagli, rilassati e quel giorno sarà una bomba 😍😍😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2018 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dietro tt questo possa esserci anche il suo fidanzato, se come dici la maltratta di sicuro qualcosa c’entra . Ad ogni modo è il tuo giorno, per quanto dispiaciuta devi fregartene ed essere felice per te w tt quelli che desiderano festeggiare con voi, dopo magari le parlerai di persona da sole e proverai a capire cosa succede realmente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa