Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mirella
Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria

Demoralizzata...

Mirella, il 7 Gennaio 2016 alle 00:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Ragazze stasera sono davvero demoralizzata...il preventivo fiori é uscito 2500 euro...impensabile!!!! Non posso di certo spendere tutti questi soldi. Ora devo rivalutare un pó tutto,nemmeno ricordo cosa ho chiesto,ma spero di aver aggiunto cose di cui posso fare a meno e che mi consentano di ridurre il prezzo eliminandole...sono molto triste perché ho paura di non poter realizzare quello che vorrei.....

51 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 5 Aprile 2016 alle 11:25
  • Manuela
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia solo 3 spille e bouquet 300€? Io ho parlato con un fioraio e spesso alcune cose te le da gratis tipo ad esempio la composizione per l'auto o appunto le spille..fate dei giri in fiera che li si trovano tante offerte

• Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

fatti fare un preventivo sul budget che intenderai rispettare. Vai tranquilla che nelle mille cose del primo preventivo puoi trovarne tante da togliere e non sono fondamentali. scegli fiori che sono di stagione e vedrai che il prezzo si abbassa. il nostro fiorista poi ci ha consigliato di utilizzare i fiori della chiesa (quelli lungo la navata, non quelli sull'altare) come centrotavola (ovviamente sistemati nel caso si rovinassero durante la funzione). Da noi fanno spesso così.

Parlane con lui cmq. è la miglior cosa.

Se no ti dico quale è il mio, sono di Verona, ma so che si sposta, magari ti da fa un buon preventivo.

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi anche fare il contrario, dire prima il tuo budget, il tipo di fiore o colore che vorresti e far far fare a loro! A me avevano detto inzialmente 1200 ed io volevo spendere al massimo 800, ma desideravo comunque un tocco d'azzurro... Alla fine abbiamo deciso di mettere le ortensie solo nel bouquet e nei centro tavola al locale (erano quelle a fare impennare i costi) e a scegliere per la chiesa un altro tipo di fiore, rose talea e statice, ugualmente belli ma un po' meno cari!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con quello che hai scritto

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono tante alternative ai fiori, che sono bellissimi ma ahimè costosi! guarda su google i vari centrotavola da matrimonio...cerca altre idee!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, dai questi mesi passeranno velocemente! !!
    • Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AH GIà è VERO ABBIAMO LA STESSA LOCATION!!! NO, PER IL MENù NON CI SIAMO ANCORA ANDATI,PENSO SIA PRESTO. MA TU GIUSTAMENTE DEVI CONCENTRARE TUTTO IN POCHISSIMI GIORNI...NON TI INVIDIO AFFATTO!!! IO STO USCENDO PAZZA...PER LA CASA PIù CHE ALTRO!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo fuori per lavoro quindi da dicembre la situazione è ferma... scenderò tra un mesetto e dovrò andare per l'abito (prendere le misure) scegliere scarpe, fare le partecipazioni, fedi, abiti per paggetto e damigella (che sono i miei nipotini) ecc... cmq una delle cose importanti da fare e andare ad assaggiare il menù che abbiamo abbozzato.... voi siete già stati? Abbiamo in comune la location:Smiley heart
    • Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca!! si ho risolto! Nel senso che ho parlato con la fiorista e mi ha detto di stare tranquilla perchè ridurrà la quantità di fiori senza bisogno di stravolgere l'allestimento. Sicuramente eliminerò qualcosina che trovo inutile, ma comunque ora sono più tranquilla. Poi, quando si avvicinerà il giorno, ne riparleremo, in base al costo dei fiori ed alle composizioni che sceglierò definitivamente!!! Tu come stai? come procedono i tuoi preparativi?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mirella, hai risolto quindi per i fiori? A che punto sei con i preparativi?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È decisamente eccessivo, fai un giro da altri fiorai e vedrai che lo trovi più economico. Mai sentits una cifra così alta
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è X l Ariston di Sanremo?Smiley xd Non so tu cosa abbia chiesto ma è caro !
    • Rispondi
  • Maria Rosa
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bari
    Maria Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a imporre tu il tetto massimo entro cui rimanere, vedi cosa ti propone e contrattate su quello. Ovvio, deve scendere di moltissimo, considerando che, almeno da noi, i fiori restano quasi tutti in chiesa. Calma, respira, sono gli intoppi normali, ma tutto si sistema Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sono d accordo con te... il mio abito l ho pagato 800 euro in un atelier che facevano sconti al 50%.. il suo si prende un abito che magari può riusare con altri accorgimenti come dici te ..ma da spendere al max 350 euro nel mio stesso atelier.... il matrimonio è il punto di partenza della vita di coppia .... e il più bel giorno solo perché inziano una serie di giorno felici. ..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che spendere tutti questi soldi per i fiori sia uno spreco. Spero di riuscire a trovare qualcosa di meno caro
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravo anche io.... x il ricevimento Sant IKEA... candele piatti petali e mille altre idee... lerbsi un nastro fai dei fiocchi ...e lascino j fiori nelle serre!!Haha bravo. ... la gente si ricorda il mangiare il bere e gli sposi. ..... . Sono tutti ammennicoli che non servono a gran che....
    • Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per il supporto e i consigli!!! Ho fatto come mi avete suggerito,ho dato un budget e la fiorista che é quasi un'amica per me mi é venuta incontro!!! Ora sono molto piú sollevata!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che fiori hai scelto? prova ad andare da altri rivenditori non ti fermare al primo...io prima di decidere sn andata da almeno 4 fioristi e alcuni avevano prezzi esorbitanti...ma poi ho fatto quello ke volevo al prezzo adeguato

• Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Aprile 2016 Verona
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fiori hai scelto?valuta i fiori di stagione e aggiungi verde e velo da sposa (se ti piacciono)che fanno volume e costano meno..prova a nn decorare tutti i banchi della chiesa e alternali..cmq parla con la fiorista e dalle tu un badget e vedi che dice..e prova a fare qualche altro preventivoSmiley kiss
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma miaaa!!! Davvero tanti. ... ma dipende da cosa vuoi.... io oggi sono stata dal qualche fioraio... ho chiesto... bouquet 3 spille da giacca 2 composizioni accanto agli sposi e una per l altare... bum... dai 300 (non male)ai 500..(. e già mi pare una follia....)... calcolando che i fiori muoiono... e che servono x poche ore x me ( ripeto x me) sono soldi bruciati.... quindi opzioni solo il bouquet e le 3 spille... poi se una persona può spendere e giusto che lo faccia. ... ma già ci sono 500 euro di fotografo.... abiti trucco e parrucco ... cena bomboniere e simile... io non posso davvero! Cmq prova a girare un po... c'è sempre un posto più economico. .. . in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mirella! Hai provato a rivolgerti a un vivaio? io l'ho fatto e mi sono trovata benissimo (ma ho chiesto pochissime cose). È probabile che riesca a farti un prezzo migliore rispetto a un fiorista! In bocca al lupo!

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No demoralizzarti! io sono riuscita a scendere un po' sul budget iniziale! magari contratta un po' con il fornitore magari qualcosa si riesce a limare! oppure cambia fornitore se magari vai un fornitore che abbia anche il vivaio risparmi perchè sui fiori c'è meno ricarico

• Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao francesca!! si si le so le nuove disposizioni, infatti in chiesa metterò solo un arco nella zona sposi e del verde sull'altare con dei candelabri forse. Poi fuori 4 lanterne e un pò di verde. non mi sembra sia troppo vero? per il prezzo intendo...ho scelto peonie e ortensie che purtroppo non sono proprio di stagione però è un fiore che riempie visto che è grande quindi non ce ne vorranno tantissimi. Per di più da un fiore si possono staccare i rametti e sfruttarli maggiormente...quindi...comunque...rivedrò assolutamente il tutto...ho già avvisato la fiorista che dobbiamo ridurre drasticamente...al max arrivo a 1800, giusto perchè amo i fiori e mi sposo una volta soltanto!!

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ti conviene e poi dipende anche dalla grandezza della chiesa...più è grande e più fiori ci vogliono....e poi come hanno suggerito altre formine cerca di optare per dei fiori di stagione magari riesci a risparmiare qualcosa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mirella, 2500 € è una cifra grossa, comunque non so se sai che ci sono delle nuove disposizioni stabilite dalla diocesi di locri. Vengono stabilite dei limiti per fioristi e fotografi... per quanto riguarda i fiori, in chiesa ad esempio, non viene consentito addobbare i banchi. Informati sull'arco ecc... Io mi sposerò nella Cattedrale a Gerace (prima avevamo scelto un'altra chiesa) cmq potremo solo addobbare l'altare e (credo) un po' l'esterno niente di più. Magari cambia fiori per ridurre il costo. Vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Marzo 2016 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che oggetti come lanterne, candelabri ecc di solito il fiorista le noleggia e costano tantissimo! Poi, come ti ha detto qualcuna, punta sui fiori di stagione...
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma è davvero tanto. Che fiori hai scelto? Quanti addobbi? No, è impensabile una cifra del genere soprattutto se penso che il giorno dopo verrebbe tutto cestinato.
    Rivedi fornitori e quantità, e spero per te che sia stato solo un errore di scrittura. Baci
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Controlla le voci del preventivo..magari hai fatto richieste molto elaborate o fiori fuori stagione. Anche a me piacciono i fiori ma farò in modo da rientrare nei 1000 euro, abbassando un po le pretese
    • Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho richiesto due archi,una a casa e uno in chiesa. Qualche lanterna in chiesa,del verde sull'altare con due o quattro candelabri,bouquet a borsetta,centrotavola alti,fiori per casa, riso e portafedi...uff...devo assolutamente snellire...
    • Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto é che in chiesa non ho fiori da poter spostare perché mi faró fare solo un arco da mettere nella zona sposi che poi faró spostare al ristorante e poi ci sará qualche lanterna fuori,un pó di verde con candelabri sull'altare e un cornicione di verde al portone. Al ristorante poi ci saranno i centrotavola alti con delle composizioni di fiori e secondo me sono quelli che mi costano un bel pó. Devo andare a parlare con la fiorista per vedere i singoli costi...
    • Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i prezzi sono questi e fino a 1500 ci arrivo volentieri perché io amo i fiori!!! Vedró di snellire le richieste...
    • Rispondi
  • Vanna
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Vanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori sn uno spreco. .. Io credo che siano cm buttare soldi al vento ... Non sn i fiori che fanno un matrimonio ... basta solo il giusto senza strafare .... la cosa migliore deve essere solo il bouquet x il resto mi interessa poco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa