Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza

😱🤯🤪devo stare molto calma..devo stare molto calma (topic lungo)

Pelusciáhh, il 13 Maggio 2018 alle 14:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 63
Premesse...
-mi sposo in location e non in chiesa;
- non ho imposto nessun dress code per che non mi interessa gran ché;
-Mi truccheró e acconceró da sola per vari motivi ma ho chiesto aiuto alla zia di fm per i capelli. La mia idea era che mi aiutasse nelle piccole cose. Vorrei i capelli mossi con una treccia di lato quindi nulla di infattibile... volevo che mi aiutasse con la treccia. Mia madre era parrucchiera quindi sono abbastanza capace (Io non avrò nessuno il gg del matrimonio della mia famiglia per motivi vari che non sto a spiegare).
Chi ha letto il topic per le scarpe di fm sa già che oggi mi sono svegliata male... E una.
In più ieri abbiamo parlato della cuginetta di fm e che mi farà da paghetta per le fedi. Mi sono sentita di essere sincera anche perché anche fm si allinea a al mio pensiero. Non ci piace il vestitino che le hanno comprato. E voi mi direte "eh ma se non ti piaceva andavi con lei". Bene, ho avuto due mesi di ferie e ho chiesto ripetutamente di poter essere presente per l'abito della bambina perché nonostante l'importante fosse che le piacesse a lei avrei voluto indirizzato a un pochino. Quando sono andate a scegliere il vestito? L'unico weekend in cui io ed fm eravamo via. E va beh non lo hanno fatto con malizia, ma almeno non ti offendere se ti dico che non lo vedo adatto a un matrimonio non tanto per la linea ma per la stampa-tovaglia (allego foto).
Va beh sorvoliamo perché comunque sono scelte della bambina l'importante è che stia bene lei.
Arriviamo all'organizzazione x la mattinata del matrimonio. La zia di fm mi dice di arrivare con i capelli lavati il giorno prima che mi fa i boccoli con il phon... in un mondo in cui io non ho i capelli fini e unti e non lavoro da mc Donald's magari si può anche fare... ma se li lavo domenica...lunedì sono piatti e unti...E glielo dico e lei insiste... ma saprò io come sono i miei capelli cavolo 😤😤😤io ti ho chiesto di farmi una piega liscia per dar volume sopra visto che ho quel problema è poi ci penso io a farmeli mossi con la piastra...Anche perché non voglio i boccoli a phon non mi durano nulla sui miei capelli... e poi lei sarebbe reintervenuta per farmi la treccia di lato. Fine... no si é impiantata e mi tocca perdere tempo a fare prove di capelli che so già che non mi stanno su con il solo phon e che non mi piaceranno perché non voglio i boccoli🤬🤬🤬🤯🤯🤯perché nessuno mi ascolta... mo manco più voce in capitolo ho. In più ho chiesto di sistemare la bimba è lasciarla con il papà perché io quel giorno avrò tanto da fare visto che faccio tutto da sola e per quanto io la ami quella bimba e mi manchi quando non la vedo, so il grado di insopportabilitá che può raggiungere quando non ha tutte le attenzioni per sé e io quella mattina non ho voglia di perdere tempo. Grazie a Dio mi sono tutelata chiedendo alla sorella di tenermi lo strascico perché volevano farlo fare a lei è conoscendo la si sarebbe messa a sventolare lo strascico come una forsennata rischiando di strappare il vestito o peggioramento vedere le mie mutande a tutti gli invitati... ok sto esaurendo aiuto..

😱🤯🤪devo stare molto calma..devo stare molto calma (topic lungo) 1

😱🤯🤪devo stare molto calma..devo stare molto calma (topic lungo) 2

63 Risposte

Ultime attività da Michela, il 17 Maggio 2018 alle 04:56
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do ragione....vestito non si può vedere con l oblo sulla schiena in più
    • Rispondi
  • Tery
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Tery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito è tremendo...non aggiungo altro 😂
    • Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico solo che ho deciso con la mamma di fm quando siamo andate a ritirare la mia parure, di comprarle un bel braccialettino e quando glielo abbiamo dato si é messa a frignare senza motivo e poi ha detto che piangeva xké non sapeva quando poteva metterlo. Ora lei é una bambina di prima elementare eh però la mamma dovrebbe spiegarle che non si frigna e non si fanno queste sceneggiate quando si riceve un regalo soprattutto per questi motivi. Invece niente la madre se l'è coccolata manco le avessero dato una botta in testa. Allora la sorella di fm é intervenuta e le ha detto di smetterla di frignare che non era il caso. Risultato? La mamma si è offesa manco gliel'avessero bastonata.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per carità. Non voglio neanche fomentarti sarai già carica. È che ho una situazione quasi analoga....È alla fine sai cosa è l'unica cosa da fare? Fargli trovare un abitino bellissimo a cui non possono resistere 2 sere prima del matrimonio...
    • Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo dici? Ormai non posso farci nulla...la zia di Gabri è estremamente permalosa...Ma proprio tanto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il vestito non si può proprio guardare...sembra quello che andava di moda 30 anni fa quando ad agosto la sera andavi a prendere il gelato con le zie della Mamma o del papà! Nooooo!!! Bocciatoooo
    • Rispondi
  • Angi
    Sposa Abituale Settembre 2018 Matera
    Angi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente il vestito non incontra il mio gusto...non mi sembra proprio adatto ad un cerimonia!Smiley ups

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, il vestito proprio non mi piace. Non è un vestito da damigella. Se vuole può metterselo d'estate (anche se la schiena scoperta ad una bambina...mah), ma al matrimonio proprio no! E i capelli a sto punto fatteli da sola senza treccia.

• Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il vestito della bambina non piace molto nemmeno a me, non è adatto ad un matrimonio.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... la gente è proprio strana ! Dico il matrimonio e tuo e tu devi decidere se l’hai scelta per damigella , da damigella deve vestirsi che c’entra questo abito che è per uscire ogni giorno booo
    • Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso...si offenderebbero troppo...quindi affari loro... io davvero non posso farci nulla mi basta solo che io ed fm ci conciamo come più ci piace.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai ragione il vestito della bambina non è proprio adatto secondo me è meglio che lo compri tu e gli è lo fai recapitare
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Caltanissetta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai ragione il vestito non è adatto nemmeno per una semplice invitata!ma tu stai tranquilla altrimenti tutto si amplifica!riguardo la"zia"che vuole farti i boccoli.. la piega falla tu digli semplicemente che ai avuto da fare e nn ci sei potuta andare😊😊
    • Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda contenta la piccola contenti tutti a questo punto basta che le scarpe di fm sia come diciamo noi e i miei capelli devono essere come dico io
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il vestito non è per niente adatto a un matrimonio ... mi viene l esasperazione per te !!!
    • Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🤗🤗🤗spero anche io di poter realizzare tutto come piace a me!!!
    • Rispondi
  • Azzurrachanel
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cosenza
    Azzurrachanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo mi è venuta l esasperazione per te 😱
    fatti valere.”, sei tu la sposa e l ultima parola soetta a te
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Maggio 2019 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! ❤ Spero tu facciano stare più serena e meno stressata 😙😙😙😙
    • Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍belli bellissimi
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 Li faccio semplicemente col ferro e mi durano tutta la settimana
    • Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio i capelli come i tuoiiii😍😍😍 scusa non c'entra ma sono bellissimi 😂😂😂
    Cmq io li adoro ho trovato la famiglia che non ho mai avuto però su certe cose dovrebbero un po' lasciar fare a me...
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che situazione 😕 Ci mettono tutto l'impegno per rendere la situazione complicata eh!!!
    • Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho un abito bianco con il pizzo lilla e lo sanno.... Ci rinuncio... manco mi interessa più di tanto é solo una roba da nulla che però va a sommarsi a quelle più importanti. A me basta solo che fm non scelga delle sguincissime sneackers e si prenda le dr. Martens che tanto gli piacevano e che io abbia i capelli come più mi piacciono..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo é vero.. comunque se va prima di te..dovrebbe essere "intonata" a te..
    • Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo già pensato ma fm mi ha detto di lasciare stare perché poi si offendono... santapazienza... ma onestamente l'abbigliamento della bambina è l'ultimo dei problemi... alla fine non è mia figlia quindi a dire il vero non é che questa cosa mi faccia impazzire di rabbia... però se voi vi vestite male non é che dovete far vestire male anche fm...
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora prendilo e regalaglielo!
    • Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le ho preso personalmente il vestitino solo perché non ho potuto andare con loro. Magari una volta la se non costava un capitale lo avrei anche pagato. Ho dovuto organizzare tutto in meno di 7 mesi perché abbiamo iniziato a ottobre a parlarne e a dicembre a muoverci per tutto e le spese sono tante e tutte compresse. Mi sposerò a 50 km da qui e non ho trovato nessuna parrucchiera a prezzi accessibili disposta a seguirmi essendo di lunedì (giorno di riposo per antonomasia) e quelle poche che mi hanno detto si tra una roba e l'altra dovevo tirare fuori 300€ che io onestamente non ho...per una cosa che fondamentalmente so fare da me... deve solo aiutarmi con le ciocche dietro la nuca e assicurarsi che siano perfette, e una trecciolina di lato che altrimenti mi arrangio a fare da sola. Nulla di complicato.. 🙄.
    Poi sempre la zia di fm e mamma della paggetta ci ha detto che lei farà la busta per che il bonifico non le piace le sembra troppo impersonale... noi abbiamo deciso così per evitare innanzi tutto l'imbarazzo di sapere chi ci ha dato cosa é per che, essendo che pagheremo tutti tutto quel giorno cash avere duemila buste di soldi in giro ci mette ansia...boh
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Udine
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se non hai perso la pazienza, non le hai preso personalmente il vestito né oprato per una parrucchiera estranea e a pagamento, avrai i tuoi buoni motivi, quindi mi sento solo di dirti che mi dispiace e che ti capisco. Mannaggia Smiley sad
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... Se si offendono pure allora non puoi farci nulla... Ci sono alcune cose nei matrimoni che non vanno come si pensava... Però alla fine la protagonista sarai te Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Pelusciáhh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema é che a questo punto credo che si offendono se vada a comprarle il vestitino quindi.... lascio così... a me più che il vestito che va beh...mi ha fatto arrabbiare il fatto che si siano offesi che abbia detto che non lo vedo adatto a un matrimonio.... io quando mi ha mandato la foto ho detto ok xké a distanza non potevo fare altro ed ero via per un Week-end romantico con fm e di rovinarmi il fegato non mi andava.. cosa potevo fare?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non le regali tu un bel vestitino? I vestitini per bambini costano poco, poi il vestitino che ha comprato lo metterà dopo per giocare... Secondo me ci vuole una via di mezzo tra i due vestiti delle foto... Non troppo semplice, ma nemmeno troppo elaborato perché non credo possa piacerle... Tipo questa foto che ti allego (però vedi te che ne pensi). Per i capelli fai una prova e decidi come stai meglio... Tranquilla che piano piano si sistema tutto ☺️

😱🤯🤪devo stare molto calma..devo stare molto calma (topic lungo) 3
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla bimba piace questo vestito? Bene nessun problema...questo glielo fanno tenere per la festa, mentre per la cerimonia ne comprano un altro perché questo non è adatto al ruolo che ha.
    Io avevo solo un paggetto che mi ha portato le fedi ed aveva lo smoking quando il fotografo lo ha visto ha detto: ok, lui entra con te!
    Di alla cugina di fm che cambi abito...ma magari conpraglielo anche tu. Io non lo vedo adatto!

😱🤯🤪devo stare molto calma..devo stare molto calma (topic lungo) 4
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa