Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Super Sposa Luglio 2016 Taranto

è arrivato l'autoinvito!

Miriam, il 31 Maggio 2016 alle 14:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
A 40 giorni dalle nozze mi arriva l'autoinvito. ."Mia madre ci tiene troppo a venire al tuo matrimonio. . Non è che puoi inserirla?"La faccia di bronzo della gente. Credevo che certe cose accadessero solo nei film.

32 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 3 Giugno 2016 alle 22:43
  • Melissa
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai ragione... che storia!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta nel club!

• Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda è anche arrivata a me...giusto oggi e la partecipazione è stata data 2 giorni fa...la gente ha la faccia tosta!!!non ho parole...

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ho fatto i tavoli e non posso inserire nessuno stop ( anche se non è vero) certa gente non ha ritegno e poi due persone nella busta ti mettono 200 euro se tutto va bene no io odio ste cose
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero anche a me danno tutti per scontato che saranno invitati!!!!e l altra sera pensavo esattamente questa cosa..di questo passo finiremo con il festeggiare un altro matrimonio...Smiley xd
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alè. Anche una coppia di amici dei miei genitori si è autoinvitata. Quando mia madre ha detto loro che mi sposo, fanno "ah, mi diverto così tanto ai matrimoni dei figli degli amici."

Eh vabbè. Almeno ci fanno un bel regalo.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooo, non ci credo! La gente è impazzita al giorno d'oggi?? Smiley atonished

• Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley surprise ci vuole coraggio ad autoinvitarsi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi vergognerei ad autoinvitarmi! ma come fa la gente?

• Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cuneo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottili sottili anche noi siamo a 3 auto inviti Sob Sob ! ! !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si....è successo anche a noi!!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me (che mi manca ancora un sacco) è capitato prima con due "amiche" (le vedo due volte all'anno) che alla notizia che ci sposavamo, non data da me, hanno chiesto se potevano indossare il nero (!!) e qualche giorno fa al matrimonio di una parente delle cugine (che vedo una volta all'anno), saputo del matrimonio da mia nonna hanno esclamato -che bello...che giorno sarà? sabato?? cos' il giorno dopo possiamo dormire! Ma il ristorante è molto distante dalla Chiesa?- VAAAABBEH!

Se iniziano adesso ora di settembre del prossimo anno saremo in 700

• Rispondi
  • Alba
    Sposa Precisa Agosto 2016 Padova
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia...impensabile....anche a me mia zia mi era uscita con unta trovata tipo "ci sarebbe anche la mia amica che vorrebbe venire perché sai lei ti farà il regalo...blabla bla..."....risposta:mi spiace,ringrazio del regalo se vorrà farlo,ma abbiamo pensato noi gli invitati e lei non è e non sarà tra questi.....come leggevo appunto qui si rischia di passare da un matrimonio alla sagra della polenta!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha già capitato a me.
    • Rispondi
  • Jessica & Angelo
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Jessica & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora questa non mi è capitata... Smiley smile speriamo non accada Smiley winking
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capitato anche a me con una conoscente! !!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei l'unica, a noi una amica di fm ha aggregato all'invito il compagno e la bimba piccola. I giorni dopo abbiamo fatto finta di niente perchè avevamo la mente su altre questioni molto più importanti, ma quanto mi sono girate quando fm mi ha scritto per dirmelo.... era capitato anche prima che ci venisse richiesto di invitare una ragazza, ma almeno quella l'abbiamo troncata subito dato che la tizia in questione doveva venire dall'Africa (dove fm è stato un paio di volte)

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche a me qualche giorno fa...con una persona che non vedevo da anni e non C è questo gran rapporto...sono rimasta spiazzata,non sono riuscita a rispondere!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cara ti dico solo che al nostro matrimonio mi ha chiesto di venire alla cena il prete che non celebra la nostra messa ma vuole venire lo stesso...fai te...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2016 Agrigento
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scioccata Smiley surprise é capitato anche a me con un amico Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ne sono successi già due.... Ma è anche capitato di gente che per strada fa finta di non vedere e diventa nemica pur di non essere invitata...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo mi sa che è capitato a tante... noi ci siamo addirittura ritrovati la persona non invitata... di cui non conoscevamo l'esistenza... quella mattina al comune... PANICO per i tavoli!!! Per fortuna siamo riusciti a risolvere in breve perchè al tavolo dei genitori mancava una persona... tavolo da 7 con 6 persone... tavolo da 6 con 7 persone... invertito i nomi dei tavoli e risolto il problema... ma ci sono foto inquietanti che testimoniano il nostro sconcerto più totale Smiley amazing

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah la sagra della polpetta!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pescara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a quanto pare non sono l'unica...alcuni amici single, che fanno parte di una grossa comitiva: "per non essere l'unico single posso dirlo ad un amica (o trombamica della Sera prima) ??" oppure "la mia ragazza non conosce quasi nessuno possiamo dirlo alla sorella di .... ??? sono amiche magri cosi stiamo insieme?" benvenuti alla sagra della polpetta. non è più un matrimonio ma un incrocio di sconosciuti!non c'è fine alla maleducazione ragazze
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta succedendo anche a me.. Ogni tanto qualcuno si autoinvita! Già tre coppie di conoscenti Smiley ups Che faccia tosta!!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Miriam ti faccio fare 4 risate: non solo mi è toccato l'autoinvito, mi sono dovuta sentire pure che sarebbe stato meglio una cerimonia di mattina (più comodo per lasciare il figlio) e poi dopo qualche mese un messaggio in cui mi diceva che non potevano venire. Ok. Io sto calma. E respiro. MA FATE PROPRIO TUTTO DA SOLI???!!! Smiley ups

• Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene è successo anche a noi...e gli autoinviti credimi sono le cose più normali diciamo...io ne ho sentite di tutti i colori
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scena da ultimo matrimonio a cui ho partecipato.La sorella della fidanzata di mio cugino,che conosco vabbè dalla nascita,mi guarda e mi fa "Al tuo matrimonio ci saranno dei colori da rispettare?",stanca dal lavoro e confusa le rispondo "No no assolutamente!" e lei "Bene,almeno posso mettere il vestito che nessuno mi fa mettere!"..ancora confusa rido e ciao.Poi mi fermo a pensare,cosa le fa credere che sia invitata?!Mah Smiley ups
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va la! Hai fatto benissimo! Ma poi un conto e' invitare il fidanzato di turno...ma la.madre? Ma stiamo scherzando??
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'amica da cui non mi aspettavo un gesto così maleducato ed invadente. La madre è una invadente pettegola per ciò vuol venire. Io le ho risposto di no comunque. Le ho risposto che non mi è possibile aggiungere altra gente, anche se non è vero.Mi spiace ma il matrimonio è Mio me lo Sto pagando io e decido io chi viene chi no. Ho ricevuto altre richieste stane..ma questa le batte tutte. Mi spiace ma se ci rimane male che non venga neanche lei. Ogni invitato ha un capriccio diverso.. non ne posso più.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio ma sul serio le persone hanno il coraggio di fare una cosa del genere?!? Sono allibita!

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma.. ma chi è questa persona??? Ci tieni? La conosci bene?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa