Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesco~Emanuela
Super Sposa Settembre 2019 Cosenza

Età giusta????

Francesco~Emanuela, il 16 Agosto 2018 alle 22:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 124
Salve future spose/i apri questo topic perché sono stanca di alcune persone. Veniamo guardati scandalizzati dalla testa ai piedi e alla fine ci sentiamo dire cose del genere: già!!!! Ma siete ancora piccoli, alla vostra età ero nei migliori anni ecc..
Ma io penso che non ci sia un età giusta o mi sbaglio??? Sia io che fm abbiamo 26 anni ci sposeremo l anno prossimo a 27 anni compiuti. Voglio dire non per forza bisogna s
Aspettare 35 anni per sposarsi, mia madre all' epoca si sposò a 19 anni eppure ha portato avanti una famiglia nei miglior dei modi.
Scusate per lo sfogo ma iniziano a innevorsire queste persone invidiose!

124 Risposte

Ultime attività da Desiree, il 19 Aprile 2019 alle 14:02
  • Desiree
    Sposa Master Giugno 2019 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, lascia perdere tutti 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chi si sposa a 18 allora cosa sono? Appena nati ??? Ma daiiii. Ma si credono x sposarsi bidogno per forza avere 50 anni?? Mua ma k razza di gente . A 27 anni si è consapevoli del passo k si sta facendo almeno io la penso così. Si Va quasi verso i 30 voglio dire non si è 19 enni k non si sa ancora cosa si vuole . Poi bu. ..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho 26 anni come te, lui ne ha 28,e ognj giorno a lavoro, i colleghi, per scherzare, ma intanto lo dicono, ma sei giovane, ma chi te lo fa fare, ma sei sicura?.. Io la butto sul ridere, non c'è un'età per sposarsi... La domanda sucessiva che mi fanno spesso è: rimarrai incinta subito? Perché secondo loro è automatico che se ti sposi vuoi fare bambini e avere una famiglia, io rispondo sempre no, che aspetterò anni, e loro, ma devi farli da giovane poi l'orologio biologico scade e bla bla... Morale, ognuno ti dirà sempre qualcosa e non andrà mai bene quello che fai, quindi sorridi e lascia le persone pensare ciò che vogliono e vivi la tua vita come ti pare!
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Master Giugno 2019 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sec loro 27 anni siete piccoli?? 😂😂 e allora ki si sposa a 21?? 🤣 lasciali perdere. Non esiste un'età giusta x nulla! Ognuno fa come crede x se stesso. Io ne ho 26 ma nessuno mi ha detto k è presto 🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Fermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare la gente ahaha non sono mai contente le persone! Io e mi sposerò a 23 anni e fm a 24...siamo giovani ma pronti per un passo così importante! La gente parla in Qualsiasi caso!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tempi prima erano sicuramente diversi per tante cose... Ognuno ha la sua storia e fa le scelte in base alla propria vita! Non credo ci sia un'età giusta, ma una giusta motivazione, molto dipende anche dalla situazione, secondo me! Auguri per il vostro matrimonio, sarà bellissimo!!!!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei voluto farlo anche io qualche anno fa! Però purtroppo il lavoro non c'era e non si poteva! Pensa che anche per me che sposo a 31 anni hanno da ridire! Quindi lascia stare!🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conta l età. Siamo quasi nel 2020 e ci sono ancora menti chiuse! Anche mia madre e mia sorella si sono sposate piccole. Io la penso diversamente. Ognuno/a farà il suo percorso,quando si sente pronto/a si sposa e si realizza.. Ognuno decide la vita propria. 😊✌
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il prossimo anno a maggio e avremo 21 anni io e 30 lui. Nessuno ci ha criticati per fortuna 😊
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io sono più grande di voi ma di certi voi non siete piccoli per sposarvi.. se dovessi pensare ad un'età giusta penserei di certo alla vostra!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi io a 23 anni (da una settimana il giorno del matrimonio) e lui 26 quasi 27.
    Per la gente siamo due pazzi, anche perché lavora solo lui,io mi laureo l'anno del matrimonio...che dire?chissene importaSmiley smile
    Beate noi tutte che abbiamo incontrato l'anima gemella e che abbiamo lo spirito e le condizioni adatti per affrontare la meravigliosa esperienza del matrimonio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho iniziato a leggere pensavo aveste 18 anni... direi che a 27 anni due persone sono più che adulte e responsabili per decidere cosa fare della propria vita! Fregatene di cosa dicono gli altri, nell'anno di preparativi vedrai che ci sarà sempre qualcuno che proverà a smontarvi o a dire che il matrimonio è la fine della coppia o altre cavolate simili... ormai nessuno sa più cosa voglia dire prendersi cura di qualcuno o qualcosa, avere rispetto per l'altro, mantenere una promessa, essere leale, tutte cose che nel matrimonio servono e che a tanta gente oggi non piacciono perché vuol dire impegnarsi! I matrimoni finiscono perché è troppo comodo pensare solo a se stessi, non perché ci si sposa troppo giovani...
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo a me! Mi sono sposata a 21 anni e mio marito 24 e a 22 sono diventata mamma! Non puoi capire i nervi che mi vengono quando mi dico:"che mamma giovane" come se dicessero :" che mamma incapace'
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura presto?! Certo, anche io mi sento dire "sei giovane!" ma sai cosa?! Me lo lascio scivolare, perché a 26 anni io (tra 9 giorni!) e quasi 28 lui (il 17 dicembre!) dopo 11 anni insieme, penso sia decisamente il momento migliore!

Goditi i preparativi e questa scelta importante e solo vostra! 😘😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2019 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 24 anni quando ci sposeremo l’anno prossimo, conviviamo da 4 anni e abbiamo due bambine che l’anno prossimo avranno 2 anni e mezzo.
    me ne son sentite dire di ogni, ma la gente non è mai contenta.
    chi è troppo presto, chi “brava sei giovane hai fatto bene” “due gemelle così giovaneeee?” Come se potessimo scegliere il numero di figli 😂 ormai io sorrido e annuisco!
    fm invece ne ha 30, per lui va bene tutto, sia bambini che matrimonio! 30 il numero perfetto 🙄
    • Rispondi
  • Frensis
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Frensis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 31 anni, ma se il mio moroso avesse trovato un lavoro stabile prima l'avremmo fatto a 27 anni. Prima abbiamo deciso di convivere 3 anni poi matrimonio!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2019 Pavia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica l'anno prossimo ne faccio 27 e il mio compagno 32
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2020 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta che mi sono sposata avevo 20 anni ora le mie seconde nozze le farò a 38 anni nn esiste un età giusta ma la persona giusta. All' epoca ho fatto una stupidaggine colossale perché del mio ex marito non conoscevo i difetti perché nn convivemano con il senno di poi dico prima convivenza e dopo matrimonio 😂😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare a nessuno ! Non esiste età per sposarsi
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Smiley smile quando ho ricevuto la proposta avevo 22 anni . Mi sento dire sei troppo giovane oppure " se ti posi" e che devo dare la precedenza per sposare ( in famiglia) persone che sono qualche anno più grandi di me e che stanno da più tempo insieme ( nn ci posso fare niente se non hanno ricevuto proposta dopo anni che stanno insieme e io dopo neanche 2 anni l' ho ricevuta). Tutto sta che per questo motivo mi sposerò il 9 Agosto 2020 ( proposta ricevuta il 9 Agosto 2017) . Avrò 25 anni ad ottobre 26 quindi credo nn piccola. Ah sì il mio fidanzato è 10 anno più grande di me quindi la precedenza c'è l' ha lui perché è il più grande di tutti hahahaha siccome siamo macchine diamo precedenze alle altre coppieSmiley laugh le persone che parlano di sono sposare dopo a 18-20 anni e avevano già 2 figli a 18 anni ahahah però dai non mi interessa più quello che dice la gente :* quindi nn solo tu ti senti così ,ti capisco troppoooo bene.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Trapani
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allora che mi sposo a 22 anni e il mio fm a 25 siamo folli !!! Le persone parlano sempre, la verità è che ormai più nessuno pensa al matrimonio i giovani della mia età persona ad altro divertimento e basta !
    Manche io mi diverto e anche quando mi sposerò molto di più !!!!!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah a me non sembra che a 27 anni sia troppo presto. Se aveste avuto 18 anni avrei potuto capire ma 27 secondo me è un eta in cui si è maturi per ogni scelta . Fermo restando che l’età giusta non esiste - noi ci sposeremo nel 2019 ( il mio fm 39 e io 2 giorni dopo le nozze ne compirò 41) ☺️
    • Rispondi
  • Yle  💍
    Super Sposa Luglio 2019 Vibo Valentia
    Yle 💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'invidia delle persone soprattutto dei parenti è brutta 😅 Se una vuole convivere non aspetta tutti questi anni...o almeno io la penso così personalmente se volevo convivere andavo prima non dopo 12 anni...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c è un età giusta... Penso che a 27 anni non sia presto... Tutti hanno i loro tempi. Se avessi fatto delle scelte diverse probabilmente mi sarei sposata molto più giovane... Purtroppo ora la maggior parte di noi si sposa dopo i 30 anni perché prima non riesce causa studio, lavoro serio che non si trova e alcuni perché prima non hanno trovato la persona giusta. La gente non devi ascoltarla... Il momento giusto lo sentite solo voi. Tanti auguri
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo dire a me.... io ho 23 anni, il mio compagno ne ha 13 in più di me . Eppure è stato amore a prima vista e non smetterò mai di pensare che sia l’amore della mia vita oltre che l’uomo dei miei sogni!! Fregatene !!!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo tra 15 giorni e sono due anni che mi sento ripetere la solita frase, che siamo piccoli, che ancora è presto, anche se abbiamo entrambi 27 anni. C’è un’età giusta per sposarsi?! Boh!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non li ascoltare!! Anche io appena iscritta su questo forum ho posto la stessa identica domanda , mi sentivo stufa delle persone che continuavano a dirmi che sono giovane e che devo godermi la vita. Io credo che godere la vita non sia solo divertimento da single e andare a destra e sinistra, credo che anche in una vita di coppia, da marito e moglie ci si possa divertire. Certo, le cose cambiano, è inevitabile. Il momento giusto arriva quando lo si sente dentro , è un'emozione indescrivibile, quella voglia di stare così tanto vicino a quella persona che ti porta a prendere la decisione di sposarla. E' difficile da spiegare, è magico. Qui sul forum ho ricevuto tantissime risposte che mi hanno supportata un sacco. Quindi, vai tranquilla , fa la tua scelta , perché se è quello che vuoi nessuno potrà dirti nulla. Smiley kiss

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiacchiere inutili la gente deve parlare se no nn vive bene nn c'è un età quando si è pronti si decide insieme di fare questo passo importante....pensa ke sono 8 anni ke sto cn il mio fm è prima di fare questo passo ci dicevano ma qnd vi sposate??? Ora ci dicono ma chi ve lo ha fatto fare siete ancora giovani
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E’ vero i temi cambiano !! Ma poi ogni caso è a se. A me sembra un’eta’ giusta Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Mary😘 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela lasciale parlare le persone ...non c'è un'età giusta per sposarsi ognuno si sposa all'età che vuole l'importante è essere felici e amarsi che sia a 18 a 22 a 30 e via facendo!!! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Lasciali parlare!☺️ Quando una coppia si ama e ha le possibilità di sposarsi non vedo dove sia il problema, qualsiasi età è giusta se si è maturi e consapevoli, che ne abbiate 18,25, 40 o 60anni! Io ho 26 anni e lui 28,ci sposiamo anno prossimo! ieri ho provato l'abito per la prima volta e ho visto una sposa bella e giovane, sono felicissima di sposarmi ora e non bado proprio alle frecciatine altrui ! Spesso la gente parla perché non capisce, perché ha una vita triste o per invidia, lasciali nelle loro convinzioni! 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io avrò 31 anni (👵🏻) e il mio fm 28 (👶🏻) ahahahaahah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa