Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2017 Trento

Fm collaborativo o no?

Chiara, il 11 Ottobre 2016 alle 21:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40

Sposine belle, fatemi capire una cosa. E' solo il mio fm che non ne vuole sapere dei preparativi?Delega.... e poi ovviamente su ogni cosa che penso/preparo/organizzo ha da ridire... io mi sto innervosendooo

40 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 12 Ottobre 2016 alle 15:17
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No son quasi tutti così; il mio dopo giornate passate da me on line a cercare cose mi diceva "mmmm....non so" lo avrei sbattuto al muro; così mi son scocciata e gli ho detto "o trovi alternative o si fa come dico io, basta non son convinto, offri alternative" e l'ha smessa di parlar a vanvera. Devo cmq anche dire che io ero decisa e spevo cosa volessi quindi alla fine mi ha destabilizzata\confusa molto poco

• Rispondi
  • Iladriel
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Iladriel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahha, questo nn lo so.....però vederlo impegnato anche se solo per una cosa mi ha lasciata senza parole ahahahaha
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà ho il "problema" opposto... vuole che tutte le decisioni siano prese assieme, e ha anche le idee molto chiare su quello che vuole (su alcune cose è anche più organizzato di me)... comunque anche se su alcune decisioni ho dovuto "cedere" per venirgli incontro (tipo la scelta delle bomboniere) non so se mi avrebbe fatto piacere scegliere tutto da sola, seguendo solo le mie idee e i miei gusti... così sono sicura che il matrimonio sarà "nostro" e non solo mio!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è fin troppo organizzativo ahahahaah...
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catania
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio non partecipava anzi mi ha detto che ne avrei parlato cn mia suocera per i preparativi io ho risposto dicendo che senza offesa per mia suocera ma devo sposare lui e non lei quindi o partecipava o ancora potevo ripensarci. Ha iniziato a collaborare Smiley xd
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio collabora! Sarà che lavora fuori e nei 10 gg di licenza dobbiamo approfittare!!!!
    • Rispondi
  • Olga
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio al momento non e collaborativo,dice che c e tempo... io gli dico sempre "ci vediamo a gennaio" quando manchera sempre meno e avrà premura di organizzare tutto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si collaborativo..Smiley ups e anche troppo.....Smiley xd
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole!! -.-'
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2017 L'Aquila
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah presente anke io!!!!Pensa ke quando navigo su internet x cercare qualcosa..lui si innervosisce xke vuole giocare a Candy Crush!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd oddio si son messi d accordo ahah pure il mio ha voluto scegliere solo il menu
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2017 L'Aquila
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno maleeeee...pensavo fosse solo il mio!Prima di Giugno lo strangolo..da premettere ke x adesso abbiamo solo prenotato chiesa,ristorante e fotografo..e proprio poco fa gli ho chiesto di muoverci nell'organizzazione!Sapete cosa mi ha risposto???!!!!!!!!????"Xke non abbiamo fatto già tutto?ke altro manca?Non ce la posso fare..mi irrita!!!
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ormai mi sn rassegnata.. O lo la lascio perdere o lo strozzo!! Non parla mai dei preparativi, mi accusa di non fare altro che guardare siti di matrimoni.. Che c è tempo,poi però alla prima discussione mi dice che ho scelto tutto io!! Cm se lui nn ci fosse stato alla decisione della chiesa, fotografo e location.. Mi fa imbestialire. Ora c sarà il problema bomboniere ma qst volta me ne lavo le mani. Alla fine tutto il grosso, ricerca, visita e preventivi l ho fatti io e mi devo pure sentire in colpa?? Mah!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo qualche commento rivedo le scene che vivo ogni giorno... io leggo, guardo riviste, internet cerco nuove cose mi documento ecc .... lui L' unica cosa che riesce a dire è: " c'è tempo... non ti far prendere dall' ansia" .... o a volte mi dice: " ma siiii va bene tutto" senza neppure guardare ciò che gli ho mostrato!!!! Ehhhhh sono maschi .... il mio è proprio anti matrimonio, anzi anti preparativi!!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche il mio all inizio era poco coinvolto dopo la scelta della location non ne voleva sapere più diceva mi fido poi piano piano le facevo vedere le cose e ci confrontavamo ora ogni decisione è presa insieme e sono super felice e nostro non il mio matrimonio certo noi pensiamo a quel giorno 24 su 24 io mi limito a raccontargli tutto a cena o quando abbiamo tempo è lui è orgoglioso di come sta venendo per fortuna!!!!purtroppo noi siamo nate per sposarci i maschietti un po' di meno. Non vi avvilite verrà tutto. Emissioni lo stesso !!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fin troppo... Smiley amazing
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza dai, non mi posso lamentare..Smiley shame
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è spettacolare. Facciamo tutto insieme e lui è anche più bravo di me.Guarda sui siti...si documenta....prende appuntamenti. ...è meraviglioso
    • Rispondi
  • Iladriel
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Iladriel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico momento in cui il mio fm ha partecipato attivamente è stato nella scelta del menù, per il resto risponde "mi fido scegli te" a cui segue no è troppo caro .....che nervi. Ma vedo che più o meno siamo nelle medesime condizioni
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha partecipato solo per la location ,fotografo sono andata sola nemmeno lo conosce ,mi ha detto mi fido di te,Chiesa stessa cosa,adesso devo fare il preventivo per i fiori e mi dice fai tu amore io non me ne intendo,solo per le bomboniere volevo fare qualcosa di particolare ma h bocciato dicendo che vuole una cosa tradizionale,non collabora per niente e quando glielo dico si arrabbia pure dicendo che non è vero
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaaaaa pensavo fosse solo il miooo...penso ke lo ucciderò Smiley ups ...dice ke vuole un bel matrimonio poi qnd gli dico un idea trova sempre un difetto. Ora mi sn impuntata e se mi piace qlcs la fcc e stop u.u
    • Rispondi
  • Ketty
    Super Sposa Luglio 2017 Siracusa
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto anche il mio lo fa....alla fine mi sono arrabbiata e ora o viene con me e ne parliamo oppure se faccio io si deve accontentare dei miei gusti
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pordenone
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhaa ha ha si si pure il mio..... all inizio mi ha detto ti delego poi ogni cosa commentava. Poi ho deciso di non dire piu niente e lui ha capito...ora non lo sopporto piu ioSmiley love ogni giorno se ne inventa una
    • Rispondi
  • Zuleika
    Sposa VIP Dicembre 2016 Catania
    Zuleika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto ogni cosa insieme...anche sDel dettaglio parliamo ore...per me è giusto così e anche secondo lui..ci stiamo sposandp Entrambi e vogliamo che ogni xosa Vada al meglio..certo gli intoppi possono capitare ma almeno abbiamo dato il nostro meglio Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando quasi tutto da sola.. gli comunico solo le mie decisioni.. ognj tanto ho i miei momenti di sclero (uno ne ho avuto circa 10 minuti fa).. poi passa e continuo ad organizzare Tutto...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è fin troppo partecipativo, non mi lascia fare niente da sola, neanche scegliere il nastrino delle confezioni delle bomboniere! Smiley xd ma meglio così, perché io sono l'eterna indecisa e senza la sua partecipazione non prenderei mai una decisione!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, mio marito era meno entusiasta e propositivo di me ma le cose che gli interessavano le ha proposte e ne abbiamo discusso insieme... Ovvero: cibo, viaggio, fedi, foto e centrotavola!

• Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E no .. purtroppo ci sono anch' io!!! Se ne fregasse e basta, sarei pure contenta, è quel "ridire" dopo che "penso/preparo/organizzo" che mi fa impazzire!!!

• Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla nn sei la sola e secondo me per quanto mi riguarda lo sto assecondando troppo,sta decidendo lui il bouquet e la cosa nn mi sta molto a genio anche se sono sicura che nn mi deluderà pero..poi a deciso lui le partecipazioni e anche altre cose che sinceramente a giorni mi fa impazzire lo capisco che il matrimonio e di entrambi però cavolo devono anche capire che quello che a loro nn piace poi tocca a noi impazzire..tipo a me piaciono tanto le lanterne le trovo bellissime anche per allestire la chiesalui:nn mettere lanterne perche mi sanno di morto....io dico...percheeeeeeee..e allora vai a capire cosa fare come alternativa che piaccia ad entrambi..a giorni lo vorrei uccidere Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahah il mio fm non ne vuole sapere nulla dei preparativi, gia tanto che è venuto a vedere location e catering Smiley smile ogni cosa che propongo dice che se piace a me, va bene anche a lui!!!! meglio di cosi Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ogni cosa che c'era da decidere diceva "c'è tempo amore", ogni parere che gli chiedevo era un suo "ma si va bene ok", ogni dubbio "decidi tu mi fido" insomma ero parecchio giù di morale a un certo punto perché mi sembrava il mio matrimonio più che il nostro ma alla fine è stato tutto perfetto forse merito del fatto che lui fosse così "menefreghista"! Se non ricordo male avevo anche scritto un topic a un certo punto che ero in preda a rabbia tristezza e mi sentivo l'unica in sta situazione
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2016 Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto praticamente tutto io. Lui lavora e vive in un altra regione. Credo però che sarebbe stata la stessa cosa se fosse stato quaSmiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa