Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Master Settembre 2018 Lecce
Martina, il 18 Ottobre 2017 alle 08:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 75

Il vostro FM lo è ??il mio si..nonostante abiti lontano dalla sua mammina da circa 10 anni si chiamano 2 volte al giorno (assurdo) e stanno al telefono un sacco per parlare e parlare e parlare..lui le racconta tutto e a me a volte saltano i nervi perché si lascia andare a confidenze che qualche...
Il vostro FM lo è ??il mio si..nonostante abiti lontano dalla sua mammina da circa 10 anni si chiamano 2 volte al giorno (assurdo) e stanno al telefono un sacco per parlare e parlare e parlare..lui le racconta tutto e a me a volte saltano i nervi perché si lascia andare a confidenze che qualche amico gli fa..non è corretto..l'ho rimproverato tante volte..spero solo che quando ci sposeremo (e quindi non abiterà più solo) si riducono le chiamate ...😫😫😫

75 Risposte

• D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mammone è una persona eccessivamente legata a un genitore! Capirai che eccessivo= accezione negativa! Si usa l'aggettivo bonariamente per dire che si è molto legati ai genitori ma in realtà mammone vuol dire ben altro! Vuol dire essere succubi del parere genitoriale, vuol dire essere influenzabili, non avere un rapporto sano e maturo, vuol dire un sacco di cose e tutte negative! Chiamare la mamma 10 volte al giorno non è necessariamente correlato al essere mammoni!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figlioni non lo avevo mai sentito ahahah
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 km e tutte ste lagne...????povera
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno la vive come vuole
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂dai nn è così grave
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me da fastidio solo che sia impicciona ...x il resto ameb
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiamo mia mamma 3 o 4 volte al giorno...non vedo cosa ci sia di male.. l'importante è che non si faccia condizionare da lei o dipenda da lei...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo vedo come un difetto... perché sono sicura che come fm ama sua mamma&famiglia amerà allo stesso modo se non di più moglie&famiglia! Mia suocera e fm hanno un rapporto bellissimo, io e mia mamma non abbiamo lo stesso rapporto e ovviamente mi dispiace!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mammona nella coppia sono io..ma non capisco quale sia il problema..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm lavoriamo nell'attività di famiglia.... La mattina siamo solo io e lui.. Dalle 6 alle 13 lo chiama minimo 7/8 volte Smiley xd non lo definisco mammone.... Perché non è lui che la cerca....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Martina mi dispiace informarti che non accadrà mai!

Il mio fm dice di non essere mammone ma si chiamano un giorno si e uno no, sua madre se lui non sta al telefono almeno tot minuti non si fa sentire per giorni perchè si offende (assurdo) e quando siamo andati a vivere insieme ha pianto per 3giorni. Ci siamo trasferiti a 7km di distanza da dove vivono loro perchè io non volevo vivere in centro città e quindi siamo andati in periferia.

Con mia suocera ho un rapporto di amore-odio

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho i suoceri "Figlioni" esiste questo termine? non lo so, però è la cosa inversa fondamentalmente xD ahahah che cosa triste e quanta pazienza ci vuole in entrambi i casi

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Settembre 2018 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fm non lo è! Anzi al contrario molte volte mi arrabbio io con lui perché non li chiama mai, è lontano per lavoro e qualche telefonatina in più la potrebbe fare! Però è carattere suo, non chiama nessuno se non me! Figurati che mia suocera quando non lo chiama chiede a me come sta 😅😅😅
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna..la mia anche è bravissima ma ha un difetto...parla troppo..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono figlia unica.........Smiley cry

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah..non riesce a staccarsi da te
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta al giorno anche a me andrebbe bene ma due sono tante in più quando va a lavoro deve mandarle un messaggio e quando andiamo in vacanza e stiamo dai suoceri se usciamo al ritorno lui la sveglia x dirle che siano arrivati ...dai...esagerato
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2018 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pochino forse...si sentono ogni giorno...ma va bene così. .lui è qua in Friuli e loro in Sicilia. .è anche normale penso che senta il bisogno di sentirla ogni giorno...io i miei li sento molto meno ma li ho vicino e li posso vedere quando voglio mentre lui una volta max due all anno!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si ridurranno, perchè non cambierà nulla nel loro rapporto! aiuto che bel peso da sopportare, io invece ho l'effetto contrario con mio padre.

mi opprime, chiama in continuazione, anche se abitiamo a 5 minuti di distanza.

a volte riesco a mettere i paletti, altre invece lo assecondo......

• Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm nn è mammone X fortuna..si vogliono molto bene e anch'io ne voglio a mia suocera ma lui non è il tipo che nn fa un passo se nn consulta la mamma.poi lei è una donna fantastica..in 8 anni nn si è MAI messa tra noi..anzi ha fatto sempre di tutto X la nostra felicità'!anche con mia figlia non si è mai permessa di superare certi limiti..La mamma sono io punto e lei da che mi conosce l ha sempre rispettato!auguro a tutte una suocera come lei davvero!
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava con queste mamme un po' eccessivamente affettuose bisogna giocare d'anticipo, xk poi si fanno i film mentali da oscar e rompono, magari potrebbe provare piano piano a limitare le chiamate ad una al giorno (ci vuole santa pazienza) cmq già che la chiama quando non ci sei diciamo che è buono almeno non ruba del tempo a voi due!'
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non è mammone, sono molto legati ma è normale... Il mio ex lo era fino a risultare patologico; nell'unico weekend che abbiamo passato soli durante i 3 anni di relazione la mamma l'ha chiamato 6 volte al giorno, giuro!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Aprile 2018 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non lo definirei mammone..nel senso che è figlio unico e quindi più "viziato" ma non ha lo stesso rapporto che ha il tuo fm con sua mamma Smiley smile

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si , sua mamma è stata sempre una presenza ingombrante tra noi.. per fortuna il mio Fm non lo è!!!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, abbastanza
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Flavia ho già iniziato da ora..lui la chiama quasi sempre quando non ci sono e mi sono accorta che a volte pesa anche a lui chiamarla soprattutto quando è con me
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora capisco perché sia un ex ahahaha
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...hai provato a parlarè con lui di come ti fa sentire questa cosa?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto così
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna no, non le è mai stato... Anche lui in passato (non stavamo ancora insieme) ha vissuto da solo per anni e a tanti km di distanza, ma non ha mai fatto tantissime telefonate... Giusto quella per dire sto bene tutto ok ... È attaccato a sua mamma ma come lo è anche del padre, il giusto... Si sentono magari un giorno si e due no, abitiamo nella stessa città dei suoi quindi piuttosto che fare tante telefonate, andiamo insieme a trovarlo anche una volta a settimana
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ex era anche peggio!!! Una volta feci 400 km per fargli una sorpresa e lui che face?? 1 ora al telefono con la mamma!!! Ma per cortesia!
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mio marito mai stato mammone o non me lo sarei mai sposato, il mio ex lo era è la rottura del rapporto è stato in primos x quello, tanto mammone che la mammina gli nascondeva l'amante a casa nonostante avessimo da poco avuto un bimbo, quindi se anche mio marito fosse stato mammone lo avrei mandato via 8anni fa quando lo conobbi ahah...bada bene a iniziare a far limitare già da ora questo vizietto xk una volta sposata nn aspettarti che di colpo diminuiscano le chiamate anzi..se succedesse tua suocera lo metterà contro xk dirà ke x colpa tua da che vivete insieme nn ha lo stesso rapporto col figlio! Quindi gioca d'anticipo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa