Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Master Settembre 2018 Lecce

fm mammone

Martina, il 18 Ottobre 2017 alle 08:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 75
Il vostro FM lo è ??il mio si..nonostante abiti lontano dalla sua mammina da circa 10 anni si chiamano 2 volte al giorno (assurdo) e stanno al telefono un sacco per parlare e parlare e parlare..lui le racconta tutto e a me a volte saltano i nervi perché si lascia andare a confidenze che qualche amico gli fa..non è corretto..l'ho rimproverato tante volte..spero solo che quando ci sposeremo (e quindi non abiterà più solo) si riducono le chiamate ...😫😫😫

75 Risposte

Ultime attività da Flower, il 11 Ottobre 2018 alle 22:14
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei l’unica! È una disgrazia di molte cara!! Forza e coraggio 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio per mia e nostra fortuna non è lo per nulla; anche lui vive lontano da i suoi; sente la madre rarissimamente e non preme per andarli a trovare.

Era così anche quando viveva con loro; lo è di carattere. E questo ci evita tanti problemi, sia tra di noi che nel rapporto con i suoceri, devo dire

• Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio sposo non è particolarmente mammone..ma sua mamma deve sentirlo almeno una volta al giorno per chiamata Ma via sms si sentono spesso, è lei a cercare molto i figli (a me non crea nessun problema se non le chiamate durante l'ora di cena, unico momento in cui riusciamo a fare due parole noi due).Inizierei ad infastidirmi se iniziasse ad essere invadente. Ma questo il mio uomo lo sa perfettamente (anche perché i miei hanno la stessa "regola"). Ringrazio il cielo che sua mamma non è per nulla invadente.
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abitare vicini è un compito molto pesante il matrimonio è una scelta di vita da non prendere alla leggera io Amo profondamente mio marito ma ciò non mi toglierà mai una dignità mia che non mi farò mai togliere da nessuno avvolte si pena che solo perché si è madri si abbia il diritto di dire fare o pretendere la qualsiasi io non la penso così per questo non per altro ci mancherebbe comunque io confido che sia l'inizio darò pane per i denti come si suol dire io non mollo proprio.

• Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non c trovo nulla di male..la mamma è sempre la mamma..che fastidio t danno le sue telefonate?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda importante , quali sono i motivi alla quale dai l’affermazione ( me ne pento ogni giorno ) ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico solo una cosa: UN GIORNO ANCHE VOI SARETE MADRI!! E solo Allora capirete..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Genova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mamma del mio fidanzato lo chiamerebbe anche ad ogni ora, per fortuna spesso lui le da dei tagli. Però non sopporto quando magari non lo vedo da una settimana (lui è spesso via per lavoro) e lei vuole o stare al telefono ore con lui appena mette piede in casa nostra, o vederlo nel week end quando io potrei finalmente godermelo! Idem per il padre, lo chiama in continuazione, gli chiede di fargli mille e mille cose che potrebbe benissimo fare lui. Spero proprio che una volta sposati le cose cambino, è vero che, come hanno scritto sotto, non si "cancella" la famiglia d'origine formandone una nuova. Ma è anche vero che bisogna avere rispetto della nuova famiglia, come loro lo hanno avuto dai loro genitori.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... il mio FM è proprio l'opposto del tuo ahahahahahahaah Smiley tongue Smiley kiss

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio ex marito era mammone ma FM no! Fortunatamente!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai ti infastidisce così tanto?

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono sentita giudicata, era solo per dire che creare una nuova famiglia non deve per forza implicare un distaccamento radicale da quella d origine
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, il mio non lo è per niente!!!!!

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si...l importante è non permettere il "Troppo" e correggerlo agli inizi. Non sopportare mai troppo, perché potrebbe essere troppo tardi cara ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui x niente.anzi a volte lo rimprovero x come la tratta..
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh! sono solo chiamate comunque non vorrei essere cruda ma devo quando uno è mammone lo sarà sempre io abito sopra la suocera e me ne pento ogni giorno.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..secondo me vanno scisse le due cose..io mia madre la sento pure 4 volte al giorno piú whatsapp..lui sente i suoi una volta al giorno piú messaggi di whatsapp..È ovvio che si senta la famiglia x sapere come vanmo le cose..poi io ovviamente chiacchiero di tutto con mia madre ho un rapporto stretto e questo nonostante viva fuori casa da 4 anni..vi affidate a quello che dice un prete che per l appunto non ha una propria famiglia quindi parla senza cognizione di causa piuttosto che decidere per conto vostro..cosa vi da fastidio di vostro marito se telefona a casa? Sono pur sempre i genitori non è che se vi sposate allora la vostra famiglia d'origine va eliminate..si fanno combaciare tranquillamente entrambe le cose..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio così, non che la chiama, ma per ogni cosa chiede a lei anche se può chiedere a me, e abitiamo insieme, un messaggio c'è sempre. Poi a volte gli racconta cose di noi, a me a volte da proprio fastidio, anche se ormai ho imparato a conviverci.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E funziona ?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fortunata allora!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brave coloro che hanno pazienza! Io zero per queste cose e sono fortunata perche fm è il contrario di mammone. Non che sia un difetto per forza, anzi a volte è anche carino; però dipende dai caratteri e io non mi ci troverei mai. Il mio ex lo era ed è finita malissimo ahahah
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mha ti dirò ..alle volte tende ad esserlo , e tiro subito un po' le redini .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito non è per nulla mammone e meno male Smiley tongue però ho un'amica che ancora adesso, dopo 3 anni di matrimonio, chiama suo papà la mattina quando si alza, sull'ora di pranzo, sull'ora di cena e quando va a dormire, se esce lo chiama per dirgli che esce e lo richiama quando va a casa, anche alle 3/4 del mattino!!!!!

Io non giudico le scelte degli altri, ma questo attaccamento mi pare troppo morboso e pure a noi nel corso prematrimoniale ci hanno parlato del distaccamento dalla famiglia di origine, nella necessità che questo avvenga per la sopravvivenza della coppia... io sento i miei non tutti i giorni, ogni tanto ci mandiamo dei what'sapp e 1 volta a settimana andiamo a cena da loro, idem mio marito con i suoi genitori (anche se vivono attaccati a noi, a volte passato 3/4 giorni che non ci vediamo proprio!!).

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non giudico te..sto giudicando il mio FM quindi non vedo dove sia il problema
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non direi mammone, ma molto legato alla mamma si. La chiama spesso e almeno due volte a settimana dobbiamo andare a trovarla. A me non da fastidio, anzi sono contenta che abbia questi riguardi, mi sembra giusto. L'unica cosa su dove devo "lavorare" è riuscire a farlo andare anche da solo dalla mamma, a volte capita che magari non mi sento o semplicemente non ho voglia di uscire, ma se non ci vado pure io lui non ci va, e quindi alla fine ci vado anch'io. Vorrei che si abituasse che se capita, può e deve andarci anche da solo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiamo i miei almeno due volte al giorno, per non parlare dei messaggi via chat e la buonanotte la sera. Non permetterei mai a nessuno di dirmi di sentirli di meno, non vedo perché imporlo ad altri. Relax Smiley tongue
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che tratteremo anche noi questo argomento
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2017 Frosinone
    Alessandra83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo purtroppo.. nel mio caso lei all'inizio del rapporto era molto molto presente. così ho detto a lui che le cose in quel modo a me non stavano bene, lui le ha parlato e il risultato adesso è buongiorno e buonasera con me, mentre con lui è lo stesso di prima. Mi basta che non scocci a me, per il resto può fare quello che vuole. Io non la tollero e lei lo avverte, ma a me non interessa perché non posso farmi piacere una persona che non sopporto, anche se è la mamma di mio marito. Vivo sola da troppo tempo per accettare che una persona possa decidere per me: non lo faccio fare ai miei.. figurati se lo permetto a lei!

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, al corso matrimoniale il don ci ha proprio detto di quanto sia sbagliato un rapporto così morboso con la propria madre... che un uomo che si sposa e che ha una nuova famiglia non dovrebbe essere così attaccato alla madre... capisco il volersi sentire, capisco l'affetto, ma questo attaccamento no...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lascia stare!

Contando che coi miei ho un ottimo rapporto ma il cordone ombelicalo lo ho tagliato a 21 anni e mi sono trasferita a 250km...queste cose non le confepisco

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa